Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2009 - PTQ San Diego - Verona
Articolo del 12-1-2010 a cura di Succi Davide
Succi Davide

Ciao a tutti, ecco il report del PTQ Verona dello scorso 28 novembre:

lo staff

- Succi Davide - L2 - Head Judge
- Callegari Matteo - L2 - Floor Judge
- Beltrame Luca - L1 - Floor Judge
- Coppola Eric - L1 - Floor Judge
- Marchiori Thomas - L1 - Floor Judge
- Moretti Lorenzo - L1 - Floor Judge

Abbiamo 157 giocatori in sala, ma più di 50 giocatori preiscritti non si sono presentati, un numero davvero molto alto. La sala non è delle migliori per un PTQ, abbiamo una sala grande ed una piccola al piano superiore, più una ventina di pesone al piano terra. Appendiamo i seatings in perfetto orario, e alle 11:40 i giocatori cominciano a giocare il primo turno.

Il problema delle buste fallate si ripresenta come al solito: abbiamo 4 buste con una comune in meno (comune random aggiunta), e 2 con 6 non comuni e senza rara (busta sostituita). Abbiamo avvertito i giocatori di controllare le buste prima di iniziare a listare, in questo modo siamo riusciti a fixare tutti i problemi velocemente.

All' inizio del primo turno un giocatore , prima di aver presentato il mazzo, chiama un arbitro e comunica di essersi accorto di non aver listato una terra base ed avere un mazzo di 39 carte. La penalità di Irregular List rimane, ma considerato che il giocatore se ne è accorto e ce lo ha comunicato abbiamo optato per un downgrade a Warning.

E' ancora da "metabolizzare" il cambio di deathtouch, che ora a differenza di prima rende necessario solo uno scudo di rigenerazione quando la creatura che verrebbe uccisa dall' abilità sarebbe uccisa anche da danni letali.

Fortunatamente dal terzo turno in avanti il numero di drop ci consente di avere tutto il ptq al piano superiore, cosa che sveltisce non di poco il tempo che i giocatori impiegano a raggiungere i tavoli.

Grazie a questo ed al formato che si conferma davvero veloce la svizzera finisce alle 19:20, il torneo si conclude alle 21:30 con la vittoria di Tommaso Campanini.

Grazie a tutti e al prossimo torneo!

Davide Succi, L2