Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ Filosofia e Policy - Ottobre 2007
Articolo del 7-11-2007 a cura di Callegari Matteo Succi Davide
Callegari Matteo
Succi Davide

Rotazione formato Extended
Si conferma che la rotazione del formato Extended avverrà il 20 Ottobre 2008. Da quel momento saranno legali le espansioni da Mirrodin in poi e le edizioni da Ottava in poi.

Aggiornamento traduzioni della Penalty Guide e delle Floor Rules
Sono stati caricati nella sezione Documenti in Italiano le traduzioni degli ultimi aggiornamenti della Penalty Guide e delle Floor Rules.

Link alla sezione del sito IMJ con i documenti aggiornati



Promozioni al PT Valencia
Luca Simone e Raul Rabionet hanno sostenuto con successo l’esame per il terzo livello e Mirko Console l’esame per la qualifica di Trainer. Congratulazioni da tutta la comunità italiana!

Futuri Livelli 2
Chiunque sia interessato a sostenere l’esame di secondo livello nel 2008 è invitato a contattare i livelli 3+, scrivendo una mail con la propria valutazione e le proprie motivazioni. L’esame sarà sostenibile nel corso dei prossimi Nazionali o del prossimo GP Italiano.

Link alla mail di Riccardo Tessitori



I Livelli 2 Trainer
Dall’ essere una sorta di qualifica da attribuire a chi falliva l’esame da livello tre, l’ L2 Trainer è diventato uno status di transizione fra il secondo e il terzo livello, che diventerà obbligatorio per chi sceglierà di intraprendere l’ardua strada  che porta all’esame L3.

Link alla mail di Cristiana Dionisio



Report PT Valencia
Marco Amuro Risso condivide la propria esperienza al PT Valencia, descrivendoci il significato di far parte di una comunità arbitrale tra le migliori al mondo.

Link alla mail di Marco Amuro Risso



Meritocrazia e Convocazioni
Dal prossimo anno il criterio primario per le convocazioni agli eventi importanti sarà meritocratico e non più geografico o gerarchico. Verranno pertanto premiate la collaborazione, la volontà,gli articoli, le reviews, la partecipazione alle liste, le traduzioni per il sito, il lavoro svolto ai tornei, … manifestati nei 6 mesi precedenti l'evento.

Link alla mail di Cristiana Dionisio



Il Judge Center
E’ stato pubblicato sul sito un articolo che descrive dettagliatamente tutte le funzioni che ci vengono fornite dal Judge Center.

Link all’articolo di Bonacchi, Callegari, Dionisio e Fasciolo