Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ Regole - Ottobre 2006
Articolo del 10-12-2006 a cura di Scialpi Francesco
Scialpi Francesco

Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.

Morph e abilità innescate

Se girando un Vesuvan Shapeshifter si copiasse un Willbender a sua volta a faccia un su, si innescherà anche l’abilità copiata dal Willbender.
Messaggio iniziale
Risposta

Mind’s Desire

Le carte rimosse dal gioco con Mind’s Desire continuano a essere soggette a tutte le restrizioni che le riguardano, salvo ovviamente la necessità di pagare il costo di mana, non essendo specificate eccezioni in merito; per questo, non sarà possibile ad esempio giocare carte non istantaneo mentre in pila ci siano ancora oggetti.
Messaggio iniziale
Risposta

Teferi e Sospendere

Teferi, Mage of Zhalfir impedisce di giocare le carte sospese, anche se queste sono istantanei, perché Sospendere permette di giocare la magia in mezzo alla risoluzione di un’abilità, cosa normalmente non ammessa; poiché non si possono giocare stregonerie in quel momento, l’abilità di Teferi impedirà di giocare la magia sospesa. Una carta sospesa a cui viene tolto l’ultimo segnalino rimarrà rimossa dal gioco, senza alcun segnalino sopra, e non verrà più considerata sospesa.
La stessa cosa si applica a tutte le carte che permettono di giocare magie durante la risoluzione di un’abilità, come per esempio Isochron Scepter.
Messaggio iniziale
Risposta

Segnalini +1/+1 e -1/-1

Con l’ultima versione delle Comprehensive Rules, è stato aggiunto un effetto di stato secondo cui, se una creatura ha su di sé sia segnalini +1/+1, sia segnalini -1/-1, a uno a uno questi si “annulleranno” e verranno rimossi dalla creatura (ossia, una creatura con tre +1/+1 e due -1/-1 rimarrà con solamente un +1/+1 – 420.5n); per questo, un Necroplasm incantato con Unstable Mutation sarà un 4/4 e distruggerà ogni turno le creature con costo convertito pari al numero di segnalini che aveva nel momento in cui è stata incantata.
Messaggio iniziale
Risposta