Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ Filosofia e Policy - Settembre 2006
Articolo del 8-11-2006 a cura di Succi Davide
Succi Davide

Carte False
Verificare che una carta sia o meno falsa non è un compito facile. Di certo è da evitare il “bending test”, ossia il piegare ripetutamente la carta, metodo pressoché inutile che rovina la carta in questione. Il metodo migliore è usare una lente di ingrandimento e verficare che sia rispettata la retinatura usata per la stampa delle carte, un pattern fatto a piccoli cerchi intrecciati a 3 a 3.

Nuove regole sulla presenza dell’arbitro al CC
Da questa stagione è possibile gestire tappe del campionato cittadino senza la presenza di un arbitro di livello 1. Da oggi in poi quindi, dato lo "sforzo" della Wizards di rinunciare all'arbitro certificato per risolvere il problema degli arbitri falsi, segnare un arbitro assente non è "l'unico modo per fare il Cittadino", ma è solo frode. E’ responsabilità di ogni arbitro verificare che il suo nome non sia utilizzato senza che lui sia presente, controllando la sua attività utilizzando il Personal Information Center sul sito DCI.

Timeshifted Cards
La nuova edizione “Spirale Temporale” conterrà una serie di 121 carte ristampate da edizioni precedenti. Queste carte saranno legali in ogni formato in cui sia legale l’espansione Spirale Temporale.

Concessione
E’ assolutamente inaccettabile che un giocatore chieda ad altri la concessione della partita in cambio del prestito della carte. Qualcuno lo potrebbe definire "gioco di squadra", ma è un gioco di squadra che va a influire anche sugli altri partecipanti al torneo, quindi non è accettabile.

Errori nelle checklist di Spirale Temporale
Le liste originali possono riportare errori; nell’attesa di avere le liste aggiornate in PDF e distribuite a tutti gli organizzatori e su tutti i siti, questi sono gli errori di Spirale Temporale:
E' presente 2 volte, nelle carte blu, la carta ELIMINARE.
E' assente invece RIPULIRE.
La carta VEGGENTE DELLA PROFONDITA' è segnata come VEGGENTE PROFONDA

Checklist di Spirale Temporale in italiano corretta



Aggiornamento Oracle Wording
Ecco un piccolo riassunto degli ultimi aggiornamenti all’oracle wording:

http://www.starcitygames.com/php/news/article/12859.html