Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Luglio 2018
Articolo del 14-8-2018 a cura di Traviglia Jacopo
Traviglia Jacopo


1534259023_1524238418_1516127595_1513720367_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Luglio 2018

 

Bentornati alla Base con la nuova edizione di Magic Judge Monthly!

Questo mese, con la recente uscita del Set Base 2019, vi forniremo news ed aggiornamenti sulle Policy, assieme a qualche informazione importante sulle Conferenze. Come molti di voi sanno, stiamo cercando di superare questa ondata di caldo estivo tenendoci attivi con la stagione dei PPTQ Modern, per poi passare dall’era di Nicol Bolas a quella di Ravnica!

Domande in ogni lingua per i test da arbitro!

I test di Pratica e di Avanzamento per il Livello 1 hanno ora almeno due versioni in molte lingue. I test per il Livello 2 sono in fase di ultimazione e dovrebbero essere fruibili presto. Per maggiori dettagli sulle diverse lingue e per vedere chi fa parte di questo favoloso progetto, date un’occhiata a questo link.

Cambiamenti per la certificazione L2 tester

La certificazione per Esaminatore L2 è stata rimossa, ma ne è stata approntata un’alternativa. Per maggiori dettagli e spiegazioni, seguite questo link.

L2 Team Lead in training program

Ci sono stati moltissimi cambiamenti in ambito Team Lead. La certificazione era, agli occhi di molti Arbitri, inadeguata ai fini del raggiungimento degli obiettivi cui originariamente era preposta. Perciò è stata completamente rivista. Se state utilizzando questa certificazione per soddisfare i requisiti della checklist per il Livello 3, non preoccupatevi, avete tempo fino a fine 2019 per completarla. Dopodichè, sarà necessario adeguarsi a questa nuova formula.

Stato del Judge Program secondo i Program Coordinator

Una riunione di Coordinatori Regionali, una serie di domande e risposte con i Program Coordinator e un messaggio dai Leader di Sfera. Questo articolo contiene una quantità di informazioni su dove eravamo, dove siamo, e su quali sono i piani che il Judge Program ci riserverà per il futuro.

Articoli arbitrali e Post nel Blog di Luglio 2018

  1. Translated Rules: Commander (2018 Edition) Release Notes

  2. Judge cast: JudgeCast #204 – Magic 2019 Core Set, JudgeCast #205 – Reviewing “Up” and M19 Policy Updates

  3. JudgeApps Help and Updates

  4. Travel Guides: GP Torino 2018

  5. Regional Blogs – Nuovi articoli:

  6. Europe East

  7. Juízes de Magic Brasil

  8. German Speaking Countries

  9. Judging in Russian

  10. Iberia – Español

  11. Ελλανοδίκες

  12. Jueces Hispanoamericanos

  13. USA - Southeast Regional Blog

  14. Canadian Judge Family

  15. The judges of Southeast Asia

  16. USA Great Lakes Judges

 

Ulteriori judge blog si possono trovare al the Judge Blog Portal.

Nel caso vogliate discutere un articolo, visitate il nostro Judge forum e non dimenticatevi di controllare regolarmente il Judge blog.

Avete bisogno velocemente di una risposta su regole o policy? Chiedete a un Magic Judge!

Anniversari di Giugno 2018

Congratulazioni a tutti i nostri “compleanni” di Luglio, tra cui Keith Boyle, Rob McKenzie, Scott Marshall e il grande Salvatore La Terra!

Arbitri della settimana — June 2018

264 : John Reuben Ferrer, L2 da Marikina, Filippine

265 : Zohar Finkel, L2 da Rehovot, Israele

266 : Patrick Surav,  L2 da Bratislava, Repubblica Slovacca

267 : Ralph Glatsch, L2 da Hamburg, Germania

 

Welcome to the Fold

Un caldo benvenuto ai seguenti Judge che hanno partecipato al loro primo GP a luglio 2018!

GP San Paolo

GP Sacramento

GP Chiba

GP Minneapolis

GP Torino

Aggiornamento del supporto per Judge Conference

Questo mese porta con sé un aggiornamento su cosa riceveranno gli arbitri come supporto per la partecipazione alle Judge Conference.

Annotazioni per vincere con M19!

Domande sulle nuove carte di M19? Date un’occhiata a questo utile articolo!

Creare degli spazi

Questo mese ci offre un grande articolo su come affrontare le difficoltà che la dislessia porta con sé.

Sfera dell'Apprendimento

Dopo nove lunghi mesi, abbiamo finalmente nuovi scenari nel Card Counting Challenge!
 

Domande poste nel mese di Luglio e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!

1. AP attiva l’abilità +2 di un planeswalker mentre controlla Pir, Imaginative Rascal e Stagione del Raddoppio. Quanti segnalini vengono messi sul planeswalker?

R: “614.16 è la regola che si applica in questo caso, e nello specifico facciamo riferimento all’ultima frase. Normalmente la Stagione del Raddoppio non influenza i costi, non essendo essi degli effetti. Ma se vi è un effetto di sostituzione, come in questo caso generato dall’abilità di Pir, la Stagione del Raddoppio può fare riferimento a quell’evento e quindi raddoppiare i segnalini. Nel caso in questione, il planeswalker otterrà ben sei segnalini fedeltà (2 per sé stesso, 1 per Pir, poi si applica Stagione del Raddoppio e si finisce con l’avere 6 segnalini).”

Risposta di Nathan Long

Carte:

Pir, Imaginative Rascal; Doubling Seaso n 


2. Nando ha 44 carte nel grimorio e 21 punti vita. Alfio lo attacca con il suo Ulamog, la Fame Incessante ed annuncia l’innescata. Nando prende le prime 20 carte del suo grimorio, le osserva, e dopo aver visto che ci sono tutti e 4 i suoi Sentieri dell’Esilio, ma prima di rivelare le carte ad Alfio, concede e rimescola tutto nel grimorio. Nando sta commettendo una qualche infrazione nel non voler far vedere le carte ad Alfio?

R: Nando non ha commesso alcuna infrazione. “I giocatori possono concedere in qualsiasi momento, indipendentemente dalle meccaniche del gioco. Quando lo fanno, la partita è terminata e ogni potenziale accesso a informazioni particolari è perso. Non ha importanza che tecnicamente quell’informazione era dovuta: la partita sta andando avanti e dovremmo fare anche noi così.”

Risposta di Scott Marshall

Carte: Ulamog, the Ceaseless Hunger; Path to Exile  

3. Aldo lancia una Ricerca di un Domani, dicendo “prendo una foresta”; Nino fa risolvere la magia e Aldo prende una Montagna per lanciare un Fulmine. Aldo era obbligato a confermare la scelta che aveva annunciato, dal momento che non vi è stata nessuna risposta da parte di Nino?

R: “La terra che un giocatore prende non deve essere annunciata - tecnicamente, le regole per quel testo dicono: “‘cerca una carta che abbia la qualità Terra Base’”; non dice: “nomina una Terra base, poi cerca quella terra”. Quindi è possibile lanciare Ricerca di un Domani, Crescita Inarrestabile, o anche Lungosguardo, dicendo: “prendo una Distesa” - e poi risolvere la magia correttamente. (C’è da dire che, se la magia viene risolta in maniera non corretta, assistiamo ad un’infrazione, che non è tuttavia il ‘bluff’ che la precede).”

Risposta di Scott Marshall

Carte: Search for Tomorrow; Lightning Bolt ; Rampart Growth; Farseek

4. Il giocatore non attivo controlla Leovold, Emissario di Trest e il giocatore attivo lancia una Brutalità Collettiva scegliendo la prima e la terza modalità. Quante volte si innesca Leovold?

R: “Leovold si innesca una volta sola in questo scenario. Mentre la Brutalità bersaglia il giocatore non attivo due volte, lo stesso diventa bersaglio della Brutalità solo per una volta, quindi Leovold si innesca una volta sola, non una volta per ogni volta che il giocatore è bersagliato dalla magia. La regola alla base di questo è la 603.2d: “Alcuni eventi innescanti usano la parola “diventa” o “viene” (per esempio, “diventa assegnata” o “viene bloccata”). Questi si innescano solo nel momento in cui il dato evento accade; non si innescano se quella condizione già esiste né si ri-innescano se continua ad esistere. Un'abilità che si innesca quando un permanente "diventa tappato" o "diventa stappato" non si innesca se il permanente entra nel campo di battaglia in quello stato.”

Risposta di Nathan Long

Carte: Leovold, Emissary of Trest; Collective Brutality  

5. Durante un evento a REL Competitive, camminando vicino ad un tavolo, sento dire da un giocatore al suo avversario: “Questo sarebbe stato un warning, lo sai?”. Come mi devo comportare in questa situazione?

R: “Dalle IPG: ‘Nel caso in cui una violazione minore venga gestita dai giocatori rapidamente con reciproca soddisfazione, non è necessario l’intervento di un arbitro.’ Mentre lo stralcio di conversazione suona un tantino strano, sembra che comunque si riferisca a qualcosa di poco conto; le cose un po’ più importanti tendono ad essere segnalate, anche tra amici.”

Risposta di Scott Marshall.  

Autunno 2018: Application aperte per Program Coordinator!

Si accettano nuove application per il ruolo di Program Coordinator, c’è uno slot aperto con scadenza a 18 mesi, a partire dal 1° Ottobre 2018. I Program Coordinator stanno anche cercando arbitri di livello 3 che siano interessati a partecipare alla commissione di selezione. Date un’occhiata al post sul blog in questione per avere più informazioni e per una descrizione del ruolo di Program Coordinator, così come per scoprire come far parte e contribuire alla commissione di selezione.

Ed ecco i nuovi GP Head Judge!

Leggete questo annuncio per scoprire quali arbitri hanno rinnovato con successo lo status di GP Head Judge, così come quanti e quali altri hanno recentemente ottenuto questo prestigioso status!

Note di Release per il Set Base M19

Dopo tanto tempo abbiamo sotto le mani un altro splendido Set Base, ed eccovi le note di release per le vostre domande di regole!

Cambiamenti di policy per M19

Abbiamo un piccolo aggiornamento questa volta; sentitevi liberi di darci un’occhiata, e scoprirete non solo l’aggiornamento, ma anche un’utilissima guida bonus, tutta per voi!

Judging for the win: M19

Ogniqualvolta un nuovo set arriva sui tavoli di gioco, ci sono regole, policy, e diversi altri cambiamenti con cui stare al passo. Se tenere le redini di tutto vi da il mal di testa, questo articolo ha tutto ciò che vi serve sapere su M19.

Tesori nascosti per il Two-headed Giant di M19

Abbiamo il piacere di sottoporvi un articolo molto utile sui Tesori nascosti per il 2HG che sottolinea quali siano le carte da tenere sott’occhio con il nuovo Set Base.
 

Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix and SCG Opens sono disponibili in giro per il mondo! Avete ancora del tempo per applicare al SCG Open Syracuse e SCG Open Baltimore, così come ai vari GP Atlanta, GP Melbourne, GP Milwaukee, GP Warsaw e GP Shizuoka. Controllate le Grand Prix Solicitations and Select Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi e per sapere se c’è qualche possibilità last minute di applicare a quello che vi interessa! Progetti Pubblici come Magic Judges su Twitter e Aggiornameto degli articoli stanno cercando dei judge fortissimi che possano aiutare! Se siete interessati ad ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e a fare qualcosa di utile per la comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!

Controllate le Grand Prix Solicitations and Select Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi e per sapere se c’è qualche possibilità last minute di applicare a quello che vi interessa!

Progetti Pubblici come Magic Judges su Twitter e Aggiornamento degli Articoli stanno cercando dei Judge fortissimi che possano aiutare! Se siete interessati ad ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e a fare qualcosa di utile per la comunità iscrivetevi a ciò che più vi attira!

Dulcis in fundo!

Il progetto ‘non ufficiale’ dei token arbitrali ha sfornato un nuovo set di token fantastici disegnati da Zie Aun Tan proprio per questo progetto! Non dimenticatevi di guardare il post sul forum, e potrete così ordinare i tokens per la prossima wave (dato che questa si è chiusa in data 13 Luglio!).  

 

Carini vero?

A presto cari colleghi, buon arbitraggio e buona estate!

 


Traduzione: Jacopo Traviglia, L1
Revisione: Luca Chiassoni, L2