Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Febbraio 2018
Articolo del 16-3-2018 a cura di Traviglia Jacopo
Traviglia Jacopo


1521243300_1516127595_1513720367_MJM Head.png

Benvenuti all’edizione di Febbraio di Magic Judge Monthly. Siamo felici di annunciarvi che i vari team hanno tradotto gli aggiornamenti delle regole di RIX, quindi controllate le vostre pagine locali per questi documenti!

Questo mese cominciamo con il nuovo obiettivo di promuovere le news dall’intero mondo arbitrale. Abbiamo inserito tutti i blog delle varie aree geografiche nella nostra sezione documenti, e ci prefiggiamo di tenervi aggiornati con le novità delle varie zone! Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa aggiunta!

In ogni caso Febbraio è un mese corto, quindi godetevi questo MJM leggermente più corto del normale!

 

Magic Judge Monthly 01.12Important

Posizione disponibile per RCL

a posizione di Regional Coordinator Lead è attualmente disponibile. Non è richiesto che siate stati un Regional Coordinator, ma sicuramente non è un male. Se la posizione è di vostro interesse e vi sentite in grado di applicare, consultate questo link.

Nuovi livelli 3

Joe Klopchic e Agustin Mopty entrano a far parte del gruppo dei Livelli 3, congratulazioni a entrambi!  

Exemplar Nomination

Vi interessa sapere cosa tiene in considerazione il Team Exemplar quando riceve le vostre raccomandazioni ogni trimestre? Questa serie di articoli ci aiuta a capire cosa avviene nel processo di verifica delle nomination.  

 

Magic Judge Monthly 01.12Documents


Articoli arbitrali e Post nel Blog di Febbraio 2018

Questo mese inaugureremo una nuova parte di MJM con blog regionali da tutto il mondo. Trovate le più recenti news e aggiornamenti per la vostra regione nell’elenco sottostante!

  1. Coaching Sphere: How to handle feedback in everyday (judge) life – Introduction
  2. Travel guides: GP Madrid 2018
  3. Translations of MJM
  4. Judge Conferences: Si sta organizzando la conferenza internazionale per i L2+. Siamo sicuri che non ve la vorrete perdere! Alexander e Klaus ci forniscono qualche informazione su questo grande evento che si terrà nella splendida Praga. Potete leggere le info qui!
  5. Feedback loop: in pausa Spring(ish) Break!
  6. JudgeCast: JudgeCast #193 – How to Pod-Cast a Spell e JudgeCast #194 – So you wanna Head Judge a Pro Tour?
  7. Un nuovo blog regionale in lingua spagnola per la regione Iberica è online: Blog: Iberia.
  8. Regional Blogs: parlando di Blog Regionali, qui di seguito trovate tutti i blog recentemente aggiornati, scegliete il vostro e date un’occhiata a cosa sta succedendo nel mondo arbitrale:
  1. Player experience blog: No DQ for You!, Card of the Month – Blood Sun e Gambling, Bribery, & Inappropriately Determining a Winner in Magic: The Gathering

Ulteriori judge blog si possono trovare nel the Judge Blog Portal

Nel caso vogliate discutere un articolo, visitate il nostro Judge forum. Non dimenticatevi di controllare periodicamente il Judge blog.

Avete bisogno di conoscere velocemente una regola o di avere una risposta sulle Policy? Chiedi a un Magic Judge!

 

Magic Judge Monthly 01.12Community

Anniversari Febbraio 2018!

Congratulazioni a tutti quelli gli arbitri che festeggiano il compleanno a Febbraio, tra cui Cesar Cabrera, Justin Rix, e Naoaki Umesaki!!

Arbitri della settimana Febbraio 2018

Welcome to the Fold 

Un grande benvenuto a quegli arbitri che hanno arbitrato il loro primo GP!

 

Magic Judge Monthly 01.12Answers

Domande poste nel mese di Febbraio e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!

1. Il giocatore attivo gioca Fiamma Ustionante bersagliando l'avversario ed una sua creatura 1/1. In risposta, l'avversario dà antimalocchio a se stesso. La creatura morirà lo stesso?

R: Certo! Come dice la regola CR 608.2b: " Se [...] tutti i bersagli sono illegali (considerando ogni istanza della parola "bersaglio"), la magia o abilità viene neutralizzata. Se la magia o abilità non viene neutralizzata, essa si risolve normalmente. I bersagli illegali, se ce ne sono, non vengono influenzati in alcun modo dalle parti dell'effetto della magia o abilità che si sta risolvendo per cui i bersagli sono illegali."

Risposta di Scott Marshall.  Carte: Searing Blaze

2. Se uno Zannuto di Kalonia viene incantato da un Canto delle Driadi, conta sempre 2 ai fini della Devozione al Verde?

R: "Il Canto influenza solo il colore della carta (facendola diventare incolore), i tipi (ed i sottotipi che ha), e qualsiasi abilità che ha (e ottiene l'abilità di tappare per mana verde in quanto è una foresta). Non influenza nient'altro come il costo di mana della carta. Anche se è incantato dal Canto, il costo di mana dello Zannuto non è influenzato e fornirà sempre 2 ai fini della Devozione al Verde."

Risposta di Nathan Long.  Carte: Kalonian TuskerSong of the Dryads

3. Il giocatore non attivo Alan ed il giocatore non attivo Bruno controllano entrambi un Ladro di Concetti. Il giocatore attivo lancia una Tempesta Cerebrale e deve scegliere quale effetto di sostituzione dei Ladri di Concetti verrà applicato per primo, così che l'ultimo effetto scelto determini chi alla fine pescherà le carte. Può il giocatore attivo scegliere di applicare gli effetti di sostituzione in modo che Alan peschi 2 carte e Bruno ne peschi una?

R: Quando tanti effetti di sostituzione interessano lo stesso evento, il giocatore interessato non sceglie "l'ordine in cui applicarli" - invece, sceglie un solo effetto da applicare e poi il gioco rivaluta la situazione per vedere se sono necessarie altre sostituzioni. Ciò vuol dire che in questo caso, il giocatore attivo determina se applicare l'effetto del Ladro di Alan o di Bruno alla prima pescata. Se sceglie il Ladro di Alan, il gioco rivaluta la situazione. Siccome Alan sta pescando una carta ed è un avversario di Bruno, il Ladro di Bruno applica la sua sostituzione e alla fine sarà Bruno a pescare la carta. Al contrario, se il giocatore attivo sceglie di applicare l'effetto del Ladro di Bruno, chi pescherà la carta alla fine sarà Alan. In questa situazione specifica, sembrerebbe che il giocatore attivo possa scegliere chi pesca la carta, ma la meccanica sottostante è differente.
Per spiegare la differenza, aggiungiamo un terzo avversario, Carl, anche lui con un Ladro di Concetti. Ora, quando il giocatore attivo pesca la prima carta, deve scegliere o il Ladro di Alan, o il Ladro di Bruno o il Ladro di Carl. Assumiamo che scelga il Ladro di Alan. Ora il gioco rivaluta la situazione: Alan sta pescando una carta, e sia il Ladro di Bruno che il Ladro di Carl vorrebbero applicare il loro effetto di sostituzione… ma il giocatore interessato da queste sostituzioni è adesso Alan e non più il giocatore attivo, quindi Alan sceglie quale dei due effetti applicare. (E poi, come nella situazione originale, il giocatore che Alan non ha scelto, pescherà la carta.) Quindi a differenza della situazione originale, il giocatore attivo non decide chi alla fine pesca la carta, è Alan a farlo, e aggiungere un altro avversario con un altro Ladro di Concetti continuerebbe questa catena, nella quale ogni giocatore passa la decisione all'altro finché non c'è più nessuna decisione da fare perché è rimasto un solo effetto di sostituzione da applicare.

Risposta di Callum Mine.   Carte: Notion ThiefBrainstorm  

 

Magic Judge Monthly 01.12Policy

Per l’edizione di questo mese, date un’occhiata agli ultimi scenari della Knowledge pool:

  1. Don’t Draw Conclusions too Quickly
  2. More Like a Standing Ballista
  3. Seas the Moment
  4. A Latecomer to the Breakfast Club

Non dimenticate di partecipare alle discussione sulle Knowledge pool sul nostro gruppo Facebook!  

 

Magic Judge Monthly 01.12Project


Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il Mondo! Avete ancora un po di tempo per applicare per i GP Copenhagen, GP Las Vegas, SCG Open Atlanta e SCG Open Baltimore!

Controllate le Grand Prix Solicitations e Select Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi e per sapere se c’è qualche possibilità last minute di applicare a quello che vi interessa!

Progetti pubblici come Rules Comics e JudgeApps Development cercano collaboratori! Se siete interessati ad ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e a fare qualcosa di utile per la comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!


Dulcis in Fundo


Lo staff arbitrale del Pro Tour Rivals of Ixalan si opporrà a chiunque cerchi di raggiungere la città dorata di Orazca!


 


Traduzione: Jacopo Traviglia, L1
Revisione: Luca Chiassoni, L2