Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Ottobre 2017
Articolo del 17-11-2017 a cura di Tedeschi Giulio
Tedeschi Giulio


1510880985_MJM Head.png

 

Magic Judge Monthly: Ottobre 2017

 

 

 

12 Novembre 2017

 

 

Cari Arbitri,

Benvenuti alla nuovissima edizione di MJM.

Dopo tanto tempo, avremo il ritorno della sezione “Dulcis in Fundo”! Diremo soltanto che è nello spirito della nuova espansione. Inoltre, molto presto recluteremo nuovi membri, quindi, se siete in vena di scrivere, contattateci senza esitare.

Nel frattempo, godetevi una panoramica degli argomenti trattati in Ottobre.

 

Buona Lettura!

Il team MJM


 

Magic Judge Monthly 01.12Important

Esami su JudgeApps!

JudgeApps è ora il posto da visitare se volete far esami di pratica. Tutto è pronto per potere aggiungere nuovi test, ma è necessario ancora tempo per creare le domande. Se volete dare una mano, leggete l’articolo ufficiale e poi mettetevi alla prova con un paio di esami.  Dopo ciascun test, è possibile compilare un form per dare il proprio feedback.

Aggiornamento dei Program Coordinator

C’è un nuovo Program Coordinator ed ha alcuni piani per il futuro del suo ruolo e come questi influiranno sul Programma. Controllate l’annuncio.

Sfera dell’Apprendimento

No, non è uno spoiler di una nuova carta. La Sfera dell’Apprendimento è dove la conoscenza arbitrale viene raccolta e riversata all’interno della comunità Judge. L’obiettivo è di fornire un facile accesso ad una enorme quantità di conoscenza sparsa in giro per il web. Questa combina più di 30 progetti. Se state cercando di iniziare a mettere alla prova la vostra conoscenza in un certo campo, iniziate con questo.

Magic Judge Monthly 01.12Documents

Articoli Judge e Post nel Blog di Ottobre 2017

  1. Articoli:  Public Events Management – Part 2: Preparing your Management Tools, Body Language of a Leader, Body Language in a Ruling, Announcing the Program Coordinator Class of Fall 2017!, Regional Coordinator Selection Process Wave 3 Results

  2. Judge Conferences: Pick-Up-and-Go Conference Models

  3. Battlefield Forge: Judging the Biggest PPTQ Ever in Portugal

  4. GP Travel Guides: GP Phoenix 2017, PT Nice 2017, GP Hong Kong 2017, GP Shanghai 2017 e GP Singapore 2017

  5. The Feedback Loop: Identity Triggers: Who Tells Your Story?, “You Always Do What You’re Told.”, Feedback: A Communication Safety Feature e Writing Reviews, Part One

  6. Knowledge Pool: Mutually Beneficial Assistance, A Weak Link in the Chain?, Re-Stacked and Re-Pact e Back to the Drawing Board

  7. Judgecast: JudgeCast #183 – GP Providence e JudgeCast #184 – What are Special Actions?

  8. Altri Blog e Stream: Welcome to the Fold, The Elvish Farmer, Just a Little WordPress Judge Blog, A World of Magic, Ask a Magic Judge, Learning Sphere

 

Ulteriori judge blog si possono trovare nel Blog Portal.

 

In caso vogliate discutere di un articolo, visitate il nostro judge forum. Non dimenticatevi di controllare regolarmente il nostro judge blog.

 

Magic Judge Monthly 01.12Community

Buon Anniversario - Ottobre 2017!

Un grosso giro di applausi per tutti gli arbitri che festeggiano il loro “compleanno” in Ottobre! Tra i partecipanti di questo mese abbiamo Justin Hovdenes e Enrique Manuel Guzman Mosqueda.

Judge of the Week Ottobre 2017

Giocatori e/o Comportamenti Dannosi

Avete giocatori o situazioni dannose ad un evento? Volete imparare una tecnica per incoraggiare un comportamento migliore? Potete farlo qui.

Materiale per Apprendimento per Candidati L1 e Slang MtG

Abbiamo il piacere di fornirvi un’eccellente pagina contenente tutti i collegamenti di cui necessitate per la Strada per il Livello 1: progetti o qualsiasi cosa possa risultare utile.

Un’altra pagina utile per chiunque sia interessato è la Lista dello Slang di Magic. Merita davvero un’occhiata in quanto sono presenti lo slang ed abbreviazioni più comuni.

 

Magic Judge Monthly 01.12Answers

Domande poste nel mese di Ottobre e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!

1. Se riportate in vita dal cimitero un Visir dei Molti Volti con Lo Scarabeo Divino, quali saranno le sue caratteristiche?

 

R: Se l’abilità de Lo Scarabeo Divino è usata sul Visir dei Molti Volti e la pedina copia Lo Scarabeo Divino, la pedina è un 5/5 blu e nero, non-Zombie. Questo accade per lo stesso motivo di un Visir dei Molti Volti lanciato dalla propria mano (e che copia il Dio) che diventa un 5/5 blu e nero, non-Zombie: l’effetto di copia del Visir sovrascrive le “normali” caratteristiche. Per andare un po’ più in profondità, quando l’abilità de Lo Scarabeo Divino si risolve, vuol creare una pedina-Visir che assomiglia a questa:

 

Visir dei Molti Volti – {2}{U}{U}

(Nero) Creatura – Zombie

Puoi far entrare la Visir dei Molti Volti nel campo di battaglia come una copia di qualsiasi creatura sul campo di battaglia, tranne che, se la Visir dei Molti Volti è stata imbalsamata, la pedina non ha un costo di mana, è bianca ed è uno Zombie in aggiunta ai suoi altri tipi.
Imbalsamare {3}{U}{U}

4/4

 

Comunque, prima di mettere la creatura sul campo di battaglia, c’è un’importante abilità da applicare: l’effetto di copia. Se scegliete di copiare Lo Scarabeo Divino, questo sovrascrive le caratteristiche sopra descritte con quelle che sta copiando da Lo Scarabeo Divino, quindi ora apparirà così:

 

Lo Scarabeo Divino – {3}{U}{B}

Creatura Leggendaria - Dio

All'inizio del tuo mantenimento, ogni avversario perde X punti vita e tu profetizzi X, dove X è il numero di Zombie che controlli.

{2}{U}{B}: Esilia una carta creatura bersaglio da un cimitero. Crea una pedina che è una copia della carta, tranne che è uno Zombie 4/4 nero.

Quando Lo Scarabeo Divino muore, fallo tornare in mano al suo proprietario all'inizio della prossima sottofase finale.

5/5

 

Come potete vedere, la pedina non è uno zombie ed è un 5/5 perché queste sono le caratteristiche copiate da Lo Scarabeo Divino che quindi vengono sovrascritte alle “normali” caratteristiche dopo aver applicato l’effetto di copia.

Risposta di Callum Milne.

 

2. Il mio avversario controlla Giudice Leonid. Usa l’abilità del suo Quartiere Fantasma su una mia terra ed io non pago i 2 mana. Posso comunque decidere di mischiare il mio mazzo?

 

R: No. Quando il Giudice Leonid applica il suo effetto, non è possibile cercare nel proprio grimorio e, quando una magia o abilità si risolve viene richiesto di compiere una scelta non si può scegliere l’opzione “illegale” (CR 608.2d). Quando l’abilità del Quartiere Fantasma si risolve, dà una scelta: {Cercare nel grimorio} o {Fare niente}. La prima opzione è impossibile grazie al Giudice, quindi l’unica opzione plausibile è il non fare niente.

Risposta di Callum Milne.

 

3. Diciamo che controllo un Mimic Metallico e un Adattamento Arcano, nominando Tritone per entrambi. Gioco una creatura non-Tritone. Cosa accade? Ora, io so che questa creatura entrerà come un Tritone con un segnalino +1/+1 extra a causa del Mimic, in seguito al recente cambiamento con la release di Ixalan. La mia domanda è probabilmente strana, ma ma vorrei sapere se, prima del cambiamento, questa creatura sarebbe entrata lo stesso con il segnalino?

 

R: Funzionava in quel modo quando guardando avanti per capire come sarebbe stato sul campo di battaglia, ignoravamo gli effetti che già esistevano e si sarebbero applicati all’oggetto sul campo di battaglia stesso; ora consideriamo quegli effetti. Prima del cambio di regolamento, non prendevamo in considerazione l’effetto di Adattamento Arcano, quando si guardava avanti per vedere come sarebbe stato sul campo di battaglia, benché interessi la creatura in pila (questo già accadeva per strane interazioni come Cospirazione e Esemplare di Boscodirovo): era un Guerriero in pila ed è un Guerriero sul campo di battaglia, ma a causa del funzionamento della regola prima del cambiamento, quando si guardava in avanti, non si prendeva in considerazione l’effetto di Cospirazione e la creatura non entrava con un segnalino +1/+1).

Ma, come promemoria: NON è il modo in cui le regole funzionano adesso. Ora entrerà con il segnalino in quanto prendiamo in considerazione l’effetto di Adattamento quando guarda avanti.

Risposta di Nathan Long.

Carta: Mimic Metallico

 

4. Un incontro è appena iniziato. Abele gioca Delta Inquinato, lo sacrifica dicendo che sta andando a prendere una Fontana Santificata per lanciare Visioni del Siero e poi risolve Visioni del Siero. Subito dopo realizza di non aver preso la terra dopo aver fetchato. JUDGE!!! Come risolvete la questione?

 

R: Ci sono due opzioni ragionevoli, fare back up o applicare un rimedio parziale facendo prendere al giocatore la Fontana (senza muovere le carte profetizzate) e mettendola sul campo di battaglia.

In ogni caso, raccomando di approfondire per determinare la soluzione migliore, così come chiedere ai giocatore di giocare più attentamente. A REL Agonistico non dimenticate la penalità GRV.

Risposta di Scott Marshall.

Carte: Delta Inquinato; Fontana Santificata; Visioni del Siero

 

5. Se Lo Scarabeo Divino muore nel turno del mio avversario ed io annuncio l'innescata (oppure me ne dimentico) ma me ne ricordo effettivamente solo nel mio mantenimento, lo riprenderò comunque in mano? C'è differenza se dimentico del tutto di annunciare l'innescata?

 

R: La prima innescata “Quando Lo Scarabeo Divino muore” non fa altro che creare un’innescata ritardata che si risolve automaticamente, indipendentemente se viene menzionata o meno.

È possibile mancare la seconda innescata, però il rimedio è quello di risolverla quando viene ricordata.

Risposta di Scott Marshall.


 

Magic Judge Monthly 01.12Policy

Penalità Discrepanti delle IPG nel WER

Al momento il WER non include tutte le penalità che potrebbero essere assegnate e quindi l’azione più appropriata quando si assegna una penalità non inclusa è di inserirne una ed inserire nei dettagli la nuova penalità.

Eventi di Beneficenza

Se siete interessati ad aiutare a realizzare un evento di beneficenza nel vostro negozio di fiducia, abbiamo tanti consigli utili per un grande successo!

Aggiornamenti dei RPTQ e accesso al Day 2 dei GP

C’è un nuovo gruppo di aggiornamenti disponibile per gli eventi Grand Prix del 2018 relativi a promo, programmi e accesso al Day 2.

Magic Judge Monthly 01.12Project

Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in giro per il mondo! Avete ancora tempo per applicare per il Grand Prix Lyon 2018 e la USA Southwest Winter Judge Conference.

Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi.

Progetti Pubblici stanno cercando collaboratori. Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare un contributo alla comunità, iscrivetevi  a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!

Dulcis in Fundo

 

Jessica Livingston con Kaleb Woodward e Lee Livingston al GP Phoenix

 

 

Post Navigazione

 

Esami sul JudgeApps

 

 

Traduzione: Giulio Tedeschi, L2
Revisione: Luca Chiassoni, L2