Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Aprile 2017
Articolo del 16-5-2017 a cura di Tedeschi Giulio
Tedeschi Giulio


1494964999_MJM Head.png

 

Magic Judge Monthly: Aprile 2017

 

 

 

17 Maggio 2017

 

 

Cari Arbitri,

Benvenuti alla nuovissima puntata di MJM!

Grandi notizie vi aspettano, come l’aggiornamento della ban list dello standard che include un’altra carta. Mentre aspettiamo che il Judge Center torni online, intrattenetevi con gli articoli arbitrali selezionati nell’ultimo mese.

Buona lettura e fino alla prossima volta,

un saluto dal team MJM


 

Magic Judge Monthly 01.12Important

Aggiornamento della Ban List Standard

Lo Standard ha ricevuto un’altra scossa quando il Guardiano Felidar si è lanciato, ma non è riuscito ad atterrare sulle sue zampe. I giocatori potrebbero chiedere il perché del ban e Aaron Forsythe fornisce una spiegazione che può aiutarvi ad aiutarli a capire il ragionamento dietro l’annuncio posticipato. Il Guardiano Felidar si unisce all’Aerocottero del Contrabbandiere, Emrakul, la Fine Promessa, e al Mago dei Riflessi nella ban list standard.

Lista dei Giocatori Sospesi

La Lista dei Giocatori Sospesi è stata aggiornata. Nella lista mancano alcuni giocatori che non hanno registrato l’account, ma risultano comunque come sospesi nel WER. Se siete dubbiosi riguardo ad un certo giocatore e pensate che possa essere uno dei sospesi, ma il WER non lo segnala correttamente, contattate investigations@wizards.com per verificare il suo status.

Coordinatori del Programma, Classe Primavera 2017

È stato selezionato un nuovo Coordinatore del Programma! Riki Hayashi si unisce ai ranghi e punta il mirino sulle aree che necessitano di un miglioramento. Per vedere l’annuncio completo e una visione del messaggio di Riki, controllate questo articolo.

Cambiamenti e Highlight dell’Exemplar

La Wave 8 dell’Exemplar è stata archiviata e le nomination di rilievo sono state pubblicate qui. Questo è un buon articolo se state cercando esempi di come dovrebbe essere una buona raccomandazione. Inoltre, alcuni grossi cambiamenti per la Wave 9, inclusa una consegna più rapida! Controllate tutti gli aggiornamenti che sono stati fatti, qui.

Magic Judge Monthly 01.12Documents

Articoli Judge e Post del Blog di Aprile 2017

  1. Articoli: How to Think About the New Combat Shortcut, Exemplar Metrics Europe-East

  2. Battlefield Forge: Of Game Losses and Unexplained Harnessed Lightnings – GPT Manila at XHC Hobby Cafe e GP Pittsburgh Legacy SE Report

  3. GP Travel Guides: GP Bologna 2017, GP Beijing 2017, PT Nashville 2017, GP Richmond Travel Guide, GP Montreal 2017, GP Santiago 2017 e GP Manila 2017

  4. Flashcards: aggiornamento delle Comprehensive Rules

  5. The Feedback Loop: Feedback Loop’s One-Year Anniversary!, Feedback From Players, Feedbag #13: Feedback on Sensitive Topics e Journey of Discovery: Part One

  6. Knowledge Pool: Oath Of Whoops, The Lathnu Time I’ll Forget!, Slippery Serpopard e Making the Cut

  7. Judgecast: JudgeCast #170 – New world of Grand Prix,  JudgeCast #171 – AlmondCat Release Notes

  8. Journey of discovery: Casting Spells and Activating Abilities Part 3 of 3, Interview With New L2 Aukusti Koivu, Writing For Aspiring L2s e Interview with New L2 David Lachance-Poitras

  9. Altri blog e streaming: The Elvish Farmer, The Panda Project, The Good Judge, Magic Rules Tips,  A World of Magic.

  10. Amonkhet: Amonkhet Quizlet, Amonkhet Two-Headed Giant Release Notes, Amonkhet 2HG Hidden Gems, Magic in Ten, Detrimental Triggers in Standard, HCE and Missed trigger Amonkhet Release Notes, Policy Changes for Amonkhet e April Magic Tournament Rules Release Notes

 

Altri blog arbitrali possono essere trovati su Blog Portal

 

Nel caso in cui vogliate discutere di un articolo, visitate il forum. Non dimenticate di controllare regolarmente il Judge blog.

 

Magic Judge Monthly 01.12Community

Buon Anniversario! Aprile 2017

Quanti anniversari Judge questo mese! Andate a controllare e congratulatevi con gli arbitri che sono con noi da così tanto tempo! Le partecipazioni di questo mese: Florian Horn, Eugene Bazhenov e Stefan Ladstätter!  

Judge of the Week Aprile 2017

#203 Lyle Dixon L2 da Salisbury, NC

#204 Riccardo Tessitori L3 da Latina, Italia

#205 Kalle Saleva L1 da Vantaa, Finlandia

#206 Todd Bussey L2 da Vancouver, BC, Canada

Eventi “Curati”

Come dovreste comportarvi con un gruppo di giocatori che sono tutti vostri amici? Più come un arbitro o come un compagno? Introduciamo un relativamente nuovo concetto di eventi “Curati” e “Non-Curati”. Imparate da alcune considerazioni l’interazione tra giocatore ed arbitro in questa avvincente discussione.  

Arbitri come Genitori

Unitevi a questa discussione sull’essere genitori ad un evento Magic.  Alcuni arbitri parlano delle età e quando sia giusto portare i propri figli ad un FNM!

 

Magic Judge Monthly 01.12Answers

Domande poste nel mese di Aprile e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!

1. Andy non ha più carte nel suo grimorio (macinate nell’esilio dall’Ulamog, la Fame Incessante di Nancy). Andy attiva la prima abilità di Chandra, Fiamma di Sfida. Cosa accade quando l’abilità si risolve?

 

R: L’abilità di Chandra controlla se hai giocato o meno la carta esiliata. Se niente è stato esiliato con l’abilità di Chandra (in quanto vuoto il grimorio), allora nessuna carta è stata giocata, quindi l’abilità di Chandra infliggerà 2 danni ad ogni avversario.

Risposta di Nathan Long.

Ulamog, la Fame Incessante, Chandra, Torcia di Sfida

 

2. Il giocatore A ha lanciato Sfida Collettiva, incrementando una volta e scegliendo il primo e terzo modo. In risoluzione, vengono scartate due Temperamento Focoso. Il giocatore B raccoglie le sue carte, pensando di star per ricevere danno letale dai Temperamenti lanciati tramite Follia. Il giocatore B inizia dunque a mescolare il suo mazzo per prepararsi alla seconda partita e dice: “Aspetta! Non avevi abbastanza mana per poter lanciare quei Temperamenti Focosi!” e si gira verso di noi, aspettando una soluzione.

Cosa fate?

 

R: A questo punto sarebbe il caso di investigare e vedere se il giocatore ha volutamente ingannato il suo avversario. Scagionandolo da qualsiasi accusa, il giocatore ha concesso di sua propria volontà: è responsabilità dei giocatori confermare di aver effettivamente perso.

Risposta di Scott Marshall.

Sfida Collettiva, Temperamento Focoso

 

3. Durante un PPTQ in formato Sealed Deck, dopo che i giocatori si sono scambiati i pool per la registrazione, un giocatore chiama un arbitro e dice che vorrebbe droppare. Quali carte possiede?

 

R: Semantica, solo un po’, ma NON possono tenere le carte aperte da qualcun altro. Non “possiedono” quelle carte, stanno solo svolgendo una procedura torneistica.

Risposta di Scott Marshall

 

5. Un giocatore pesca la sua mano iniziale in questo modo: pesca 4 carte, le guarda e le mette da parte. Poi pesca altre 4 carte, le guarda e...ops! Solo allora si accorge di aver preso troppe carte.

JUDGE!

Possiamo applicare il fix del MPE sul secondo set di 4 carte se entrambi i giocatori confermano che i “due set” sono rimasti separati per tutto il tempo?

O il giocatore deve mostrare tutte e 8 le carte (come supportato dalle IPG)?

 

R: C’è un potenziale abuso nell’applicare il fix a solo alcune carte nella mano ed un piccolo vantaggio guadagnato nel farlo con solo 4 carte.

Risposta di Scott Marshall.



 

Magic Judge Monthly 01.12Policy

Manuale del WER ed i Relativi Problemi

Nel caso in cui abbiate affrontato alcuni problemi relativi al WER, vorremmo sottoporvi la guida completa che chiarirà molti dubbi. In alternativa, i negozi possono sempre chiedere aiuto al loro report WPN o contattare direttamente la Wizards.

Apps per iOS ed Android

Credete che ci sia bisogno di qualche nuova tecnologia all’interno del Judge Program che non è stata ancora esplorata? Se così fosse, qual è?

Judge Center Online

Siamo sicuri che ci sono molti arbitri che si stanno chiedendo quando il Judge Center tornerà di nuovo online. Ci sono state date informazioni su una data indicativa non molto lontana: la fine di Maggio.

 

Magic Judge Monthly 01.12Project

Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in giro per il mondo. Siete ancora in tempo per applicare per il Grand Prix Denver 2017 e la Europe – East Summer Conference 2017.

Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi.

Progetti pubblici come The Panda Project, Presenters Training Team, Player Surveys, Mystical Tutor, MJM Translation, Judge Achievements, Flash Cards, Conference Guidelines and Policies e molti altri cercano collaboratori.

Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e dare un contributo alla comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!

 


Traduzione: Giulio Tedeschi, L2
Revisione: Luca Chiassoni, L2