Articoli
Mini interviste: Andrea Vella
Articolo del 12-12-2016 a cura di Scorrano Mattia
Scorrano Mattia


Andrea Vella


Mentre tutti noi eravamo impegnati a seguire i "brevi e riassuntivi" seminari del Kalle e le indagini dell'ispettore Gavrilita, alla conference di Napoli il nostro Andrea Vella si cimentava in una prova molto dura: quello per la promozione da L2.

Andrea nasce 34 anni fa e ora vive a Roma, lavora come consulente in un'agenzia di assicurazioni e, udite udite, gioca a Magic dal 1993. Ha sostenuto l'esame da L1 lo scorso febbraio, ma Andrea ha decisamente una predisposizione naturale al ruolo di Judge. Infatti ha svolto questo ruolo anche in altri ambiti, come altri giochi di carte, giochi di miniature e anche negli sport. A lui piace organizzare cose con e per gli altri per rendere l'evento migliore e senza intoppi traendone soddisfazione nel vedere che il tutto vada per il meglio.

Essendo arbitro da poco non ha ancora avuto moltissime possibilità di partecipare ad eventuali progetti (a proposito, non perdete mai l'occasione di cimentarvi in un progetto quando viene aperto, sono ottime occasioni per crescere, farsi conoscere e lavorare con altri pinguini!), ma si è visto pubblicare, anche con un po' di sorpresa, il suo report del LCQ di Roma sulla pagina di IMJ.

Sta inoltre preparando una sorta di guida composta da una serie di appunti presi in questi mesi che gli piacerebbe condividere con la comunità e su questo ci auguriamo solo che avvenga il prima possibile =)

Inoltre, anche se Judge da poco, Andrea è rimasto sempre in contatto con la comunità arbitrale romana, partecipando spesso a meeting, cene e partecipando anche ai tornei in collaborazione con altri pinguini.

Il suo sponsor è Fabio Pierucci, con il quale ha avuto modo di arbitrare in più eventi, i due si sono conosciuti in un evento, entrambi da neo l1, e da quel momento hanno avuto modo di arbitrare insieme in vari eventi come PPTQ, RPTQ e WMCQ, creando un legame sempre più stretto, anche grazie alle modernissime tecnologie come Whatsapp e Facebook, le preferite di nonno Scialpi :P


Per concludere, ecco un messaggio di augurio da Fabio ad Andrea: "Applica agli eventi come se non ci fosse un domani, visita il mondo, conosci persone e viaggia divertendoti, diventa quello che vuoi essere, è semplice :) Continua così!"

Noi tutti pinguini ti auguriamo un grandissimo in bocca al lupo per questo nuovo percorso :D

 


Revisione: Giorgio Maldarizzi