Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Maggio 2016
Articolo del 1-7-2016 a cura di De Gennaro Adelaide
De Gennaro Adelaide


1467902797_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Maggio 2016

Cari Arbitri,
Leggete tutto ciò che riguarda gli eventi trapelati il mese scorso dalla nostra community arbitrale. Una piacevole e leggera lettura, davvero perfetta per i preparativi estivi. (se vi trovate nel nostro emisfero).
Come sempre, la nuova wave di recognitions è iniziata e parleremo addirittura di animali ai tornei.
Buon divertimento e a presto!
 

 

News negli Stati Uniti Nordorientali

Shawn Doherty si è dimesso da Coordinatore Regionale della regione degli Stati Uniti Nordorientali. Mentre focalizza la sua attenzione altrove, la regione necessita di un degno sostituto. L’incarico è stato offerto a John Alderfer che ha accettato. Se doveste vederlo, e se parteciperete  ad un Grand Prix probabilmente lo farete, congratulatevi con lui per la sua nuova posizione.


Iniziata l’Exemplar Wave 6 

Una nuova ondata di raccomandazioni esemplari è disponibile per voi per riconoscere i vostri colleghi! Ci sono alcuni cambiamenti per questa wave  di cui  Bryan Prillaman discute, inclusi i tempi di consegna più rapidi per le foil e il motivo per aver ridotto gli spazi per le raccomandazioni.
 

 

Articoli Judge e Post sul Blog di Maggio 2016

  1. Articoli: Judging in Japan (and Other Foreign GPs): A Non-English Grand Prix Guide for Judges, About recommendations, Tournament structure, The Double-Faced Article (face one), The Double-Faced Article (face two)

  2. Review experts: Actionable Reviews

  3. Bearz Repeating: Empathy and Exemplar-y, GP New York: Thursday and Friday, GP New York: Saturday e  GP New York: Sunday

  4. Mystical Tutor: New Lessons

  5. Judge Conferences: Hoboken Judge Conference Report

  6. Battlefield Forge: SCG Philly – Sunday Sides – Team Lead, Prague Eternal (2016 #1), Some Tips on the Side – Leading Sides at the SCG Columbus Invitational e  The Shadows Over Innistrad Experience – A PPTQ Report from 2016-04-17

  7. GP Travel Guides; GP Columbus 2016

  8. Judge Games:  Wits & Wagers

  9. MTGScorekeeper: GP Charlotte 2016: Saturday (The GP)

  10. What’s Up, Docs: GP Tokyo Floor Judge Report e [O]fficial: Attacking, blocking and shortcuts

  11. The Feedback Loop: You Never Forget Your First Review, Building a Review Dashboard, Feedbag #2: Tips for New Judges, The Changeup e Leveling Up Your Verbal Feedback

Nel caso vogliate discutere di un articolo, visitate il forum. E non dimenticate di controllare regolarmente il Judge blog.


Judgecast

 

 

Buon anniversario! Maggio 2016

Sentite congratulazioni ai judge che celebrano il loro anniversario in Maggio 2016! Con la partecipazione di David de la Iglesia in Qatar, Adrian Teodorescu dalla Romania, Dalibor Trnka dal Messico, Ryan Dare dall’ Australia e Richard Drijvers dai  Paesi Bassi.


Judge of the Week Maggio 2016

#159  Carlos Vega, L2 dal Venezuela.


Nuovi arbitri e candidati L1 

Abbastanza spesso si sente dire “come posso diventare Judge”? Ci sono molti modi per rispondere a questa domanda piuttosto semplice, come il nostro Mark Brown spiega in questo riassunto molto esplicativo. Comunque, quanto a ciò che qualifica qualcuno come  potenziale candidato Judge, è una storia completamente diversa (o discussione).


Supporto Emotivo degli Animali nei Tornei

Durante il servizio,gli animali (per esempio i cani guida) hanno legalmente il permesso di accompagnare i propri padroni pressochè ovunque vadano, non è detto che lo stesso valga per Gli Animali da Supporto Emotivo (ESA). Prima di portare il vostro ESA ad un torneo (sia come Judge che come giocatore), assicuratevi di parlare con il TO.


Arte discutibile

Un argomento comune con una risposta ancora non chiaramente definita, è cosa sia considerato "troppo" negli artwork durante i tornei. Finchè non ci sono linee guida universali, valutare la questione da molteplici punti di vista può essere di aiuto. Consultate il TO e tenete a mente gli standard della vostra community.
 
 
Domande poste nel mese di Maggio e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!
 
1.L’avversario controlla Nykthos, Shrine to Nyx.Che colore può produrre la mia Fellwar Stone?
R: Se Nykthos, Shrine to Nyx è l’unica terra che il tuo avversario controlla, la tua Fellwar Stone può produrre solo i colori a cui il tuo avversario ha devozione. Se il tuo avversario ha 0 in devozione ad un colore in particolare, Nykthos attualmente non può produrre il mana di quel colore, quindi la tua Stone di conseguenza non potrà più produrre quel colore.
Approvato da : Callum Milne.
 
2. AP controlla The Gitrog Monster e Sinister Concoction. AP attiva l’abilità di Sinister Concoction. Quando paga i costi dell’abilità, scarta una terra e macina un’altra terra. Quante carte pescherà AP per l’ultima abilità di The Gitrog Monster?
R: Il giocatore attivo finirà per pescare due carte. Il “Metti la prima carta del tuo grimorio nel tuo cimitero” e “Scarta una carta” del Sinister Concoction sono due costi diversi  pagati separatamente. In quanto tali le carte coinvolte andranno al cimitero in tempi leggermente diversi, ed ognuna farà innescare il The Gitrog Monster quando lo farà..
Approvato da Callum Milne.
 
3. Natasha lancia Secure the Wastes  alla fine del turno di Amy e mette 4 pedine in gioco mettendo  Declaration in Stone nel suo cimitero (invece di Secure the Wastes). Natasha poi pesca nel proprio turno, si accorge di avere ancora Secure the Wastes in mano e chiama il Judge. Il tempo trascorso tra il lancio della magia, la messa in gioco delle pedine e la pescata di turno non è stato affrettato. Come la gestite qui?
R: Il giocatore ha lanciato una magia – suppongo che abbiano nominato la magia piuttosto che effettuarne solamente le azioni, l’unica cosa “sbagliata” che hanno fatto è stata quella di mettere la carta sbagliata nel cimitero.
Non credo siamo in una situazione in cui l’avversario pensi che sia stata lanciata una Declaration in Stone – Stregoneria Vs Istantaneo sicuramente rende ciò evidente, inoltre gli effetti di entrambe le magie sono completamente diversi.
Mettete solamente la Secure the Wastes nel cimitero e rimettete la  Declaration in Stone in mano a Natasha 
Approvato da : Scott Marshall.
 
4. I premi della top 8 in eventi come PPTQ e GPT, che danno un invito o dei bye al vincitore, sono suddivisibili  tra la top 8? O può un Judge semplicemente non agevolarlo più?
R: Quando un torneo offre un premio che non può essere suddiviso – ad esempio dei bye per un GP o un invito ad un RPTQ – allora non corrisponde a quanto viene descritto nel paragrafo delle MTR 5.2 (Un evento che premia solo con contanti e/o prodotto sigillato). Lasceremo che i giocatori giungano a degli accordi tra di loro, e suddivideranno equamente i contanti o le bustine prima di giocare per i restanti premi. I Judge e i TO non devono agevolare queste suddivisioni, ma non abbiamo i mezzi per fermarli (né dovremmo provarci).
Approvato da :  Scott Marshall.
 
5. AP cerca nel suo grimorio mentre sta risolvendo una Dark Petition. Mette una carta in cima alla sua mano, la riprende e poi continua a cercare nel suo grimorio.
HCE o GRV? Come correggete?
R: Credo sia più semplice di quanto sembri. Scomponiamo il caso: 
Il giocatore cerca, ed aggiunge la carta alla sua mano (legale).
Il giocatore prende una carta (qualunque carta!) dalla sua mano, e la rimescola nel suo grimorio (non legale).
Il punto b) è molto simile a “Ho rimescolato la mia mano nel grimorio”. Io dichiarerei un HCE, dato che la carta è andata da una zona privata ad un’altra zona privata (siamo abituati a vedere le carte andare dalla parte opposta, ma tecnicamente è la stessa cosa). Il giocatore rivela il suo grimorio, l’avversario sceglie una carta che andrà nella mano del giocatore.
Dark petition
Approvato da:  Scott Marshall.
 

 

Judge Booklet!

Il Judge Booklet è tornato in un nuovo formato configurabile con il doppio di informazioni utili. L’ultima versione è ora disponibile affiancata da un altrettanto utile  "Pocketmod video" così da poterlo ritagliare in base ai vostri bisogni!


Assistenza esterna e Punti Planeswalker

Quando avviene una Assistenza Esterna da parte di uno spettatore, dobbiamo aggiungere il giocatore all’evento, dargli un Match Loss e rimuoverlo dal torneo. In casi come questi, lo spettatore riceve i punti partecipazione per il torneo e ciò potrebbe portare a situazioni problematiche. Dobbiamo ricordare ai giocatori che se stanno deliberatamente commettendo infrazioni in un torneo per guadagnare un vantaggio sleale, stanno camminando sul territorio della Squalifica e potrebbe seguire una conseguente investigation.


Distribuzione delle Carte Promo 

Nel caso vi steste chiedendo come le promo WMCQ vengano distribuite, abbiamo la risposta per voi!


GPT in formato Limited e numero di giocatori

Qui potete documentarvi su quali formati limited possono essere usati durante un GPT, e come ciò è influenzato dal numero di giocatori che vi partecipano. Per esempio, se un GPT ha solamente 8 giocatori, dovrebbe essere gestito come un torneo Sealed ad eliminazione diretta. Se ci sono più di 8 giocatori, la top 8 può essere draft oppure possono continuare ad utilizzare i sealed pool della Svizzera. La questione di cambiare prodotto tra la Svizzera e la top 8 è ancora in discussione dalla Wizards’ Organized Play.
 
 
Scoprite quali posizioni per Judge Conference, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo! Avete ancora tempo per candidarvi per il  Grand Prix Louisville ed il Grand Prix Santiago 2016!
Controllate le  Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi.
Progetti pubblici come : Articles Blog, Battlefield Forge, Card of the Week, Customer Service, Czech MTR translation, French Projects : Blog and translations e altri stanno cercando scrittori,supervisori e traduttori.
Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare un contributo alla comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano! 

Traduzione: Adelaide de Gennaro, L1
Revisione: Luca Chiassoni, L2