Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Aprile 2016
Articolo del 27-5-2016 a cura di Tedeschi Giulio
Tedeschi Giulio


1464333172_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Aprile 2016

Cari Arbitri,
Benvenuti alla nuova edizione del vostro Magazine per il Judge Impegnato preferito. Come potrete già sapere, ci sono stati un po’ di nuovi cambiamenti nella nostra comunità, come l’interruzione dei Livelli 4 e 5.
Troverete più informazioni a riguardo, come anche di un’altra varietà di argomenti, solo qualche giro di rotella di mouse più in basso.
Buona lettura fino al mese prossimo!

Nuovo Livello Arbitrale - Non più L4 e L5

I livelli arbitrali hanno ricevuto un’enorme revisione. I Livelli 4 e 5 non esistono più. Questo articolo risponderà alla maggior parte delle domande che potreste porvi a riguardo. Se state cercando domande e risposte più dettagliate, leggete questa discussione o questo articolo di Reddit.

 

Promemoria sul Rules Advisor

Molto è cambiato da quando il Test per Rules Advisor è stato reso disponibile ed è stato quindi considerato non più necessario. Alcune persone potranno esser tristi nel vedere questo elemento del programma mandato in pensione, ma questo cambiamento fa tutto parte del processo di evoluzione e di snellimento delle parti. Informazioni dettagliate possono essere trovate in questo post. Inoltre, è importante notare che il tempo di ripristino dell’Esame di Pratica di Livello 1 è diminuito a 28 giorni per coprire il ruolo che l’Esame da Rules Advisor garantiva come metodo di allenamento per i Judges.
 

Articoli Judge e Post sul Blog di Aprile 2016

  1. Articoli: Upgrading Your Exemplar Nomination, Self-Reviews 101, Modern Rules Problems – Madness, General Rules for Drafting DFCs at Professional REL, Repost: Innistrad Double-Faced Cards FAQ, Revisiting the Hidden Corners of HCE, SOI Policy Changes, Introducing the Tournament Organizer’s Disqualification FAQ, The Rules Advisor Exam is being discontinued, The New New World Order

  2. Bearz Repeating: Authenticity e Redefinitions and Imbalances

  3. Mystical Tutor: Lessons

  4. Judge Conferences: Seminar Feedback

  5. Battlefield Forge:  GP Washington DC – ODE’s Tech Level-Up, MKM Trial Frankfurt (Le&Le Games – 19th March 2016), GP Meldrazi – Modern Musings from the Grand Prix Weekend e SCG Indianapolis 3/20/16 – Sunday Sides Team Lead

  6. GP Travel Guides; GP New York 2016 e GP Charlotte 2016

  7. Judge Games: The Slips Game e What the Spam

  8. MTGScorekeeper: Comprehensive(ish) Guide to Writing Penalty Descriptions

  9. What’s Up, Docs: Grand Prix Washington DC HJ Report, [O]fficial: Handling identical permanents with non-visual differences e [O]fficial: Lost cards and stamped product

  10. Annotated IPG: Magic Infraction Procedure Guide

  11. The Feedback Loop: State of the Feedback, Busting Three Common Myths About Reviews, The Review Revue e Feedback Accountabilibuddies

  12. Review Experts: Reviews 101

Nel caso in cui vogliate discutere di un articolo, visitate il forum. Non dimenticate di controllare regolarmente il Judge blog.
 

Knowledge Pool Aprile 2016

  1. It was this one!

  2. Something borrowed, something blue

Se desiderate inviare una situazione di gioco per la Knowledge Pool, ecco come fare.
 

Judgecast

Buon Anniversario! Aprile 2016

Sentite congratulazioni ai Judge che celebrano il loro anniversario in Aprile!
 

Judge of the Week Aprile 2016

#158  Jorge Rua, L2 dal Portogallo

 

Suggerimenti per il Mentoring

Tutti gli arbitri aspirano ad accrescere la loro comunità locale e generare maggior interesse nelle prospettive dei candidati L1. Per portare avanti questa nobile causa, vi presentiamo: Mentoring Tips and Tricks!
 

Aggiornamenti sul formato Judge Tower

Questo è un formato caratterizzato da un’insana quantità di differenze che è in larga misura messo insieme dai judge giocandoci! Ci sono stati alcuni sviluppi nel campo della creazione di alcune comprehensive rules per questo formato, le quali possono servire per codificare o addirittura rimuovere le inutili parti di casualità associata ad esso. Se vole contribuire a questo sforzo, perché non considerate di unirvi al progetto dedicato al formato di gioco più masochistico?
 

Collegamento tra Arbitrare e Giocare

Tutti quanti possono concordare che essere un arbitro senz’altro conduce ad essere un giocatore migliore, in quanto abbiamo una comprensione maggiore delle regole di gioco e questo ci da un vantaggio naturale mentre giochiamo. L’affermazione inversa è ugualmente vera? Può l’essere un buon giocatore abituato a sottostare regolarmente ad alti livelli di pressione mentre gioca, portare ad essere un arbitro migliore? Condividete la vostra opinione!
 

Problemi dell’Exemplar Program - Aggiornamento

Seguite qui gli ultimi sviluppi dell’Exemplar Program e condividete le vostre opinioni ed esperienze.
Domande poste nel mese di Aprile e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!
1. Se controllo Necropotenza e scarto una carta con l’abilità Follia, ma non gioco quella carta. Sarà essa esiliata dal cimitero a causa dell’abilità di Necropotenza?
 
R: No, non sarà esiliata. Stai scartando la carta sottoponendola all’abilità follia, quindi la stai scartando nell’esilio anzichè nel cimitero, quindi Necropotenza si innescherà ancora. Comunque, quando una carta cambia zona, diventa un oggetto differente. Anche se decidi di non giocare la carta di follia quando l’innescata si risolve e finisce nel cimitero, la carta che è ora nel cimitero è differente dalla carta che l’innescata di Necropotenza andrà a cercare, quindi l’innescata non farà niente quando si risolve.
Necropotenza
Approvata da: Nathan Long, L2, Netrep, Durango CO, USA
 
2. Che tipi di mana può produrre la mia Pozza Riflettente, se la mia unica altra terra è un Vestigio Sgretolato?
 
R: L’abilità di Pozza Riflettente guarderà ai colori di mana che le tue terre possono produrre. Vestigio Sgretolato può produrre un mana di qualsiasi colore grazie alla sua abilità innescata, quindi la Pozza sarà in grado di tappare ed aggiungere un mana di qualsiasi colore (o incolore).
Pozza Riflettente, Vestigio Sgretolato
Approvato da: Nathan Long, L2, Netrep, Durango CO, USA
 
3. Quando scarto Ponte con gli Abissi per attivare l’abilità di Neonato Insolente, innescherà il Ponte con gli Abissi Scartato? Fa differenza in quale ordine si pagano i costi?
 
R: Quando attivo l’abilità di Neonato Insolente (o una qualsiasi altra abilità con più costi separati) si può pagarne i costi in qualsiasi ordine… E sì, l’ordine in cui li paghi conta.
Se paghi il costo di scartare prima di pagare il costo di sacrificio, allora il Ponte sarà nel cimitero nel momento in cui il Neonato muore e quindi si innescherà. Se lo fai nell’ordine inverso e paghi il sacrificio prima dello scartare, nel momento in cui il Ponte entra nel cimitero, il Neonato sarà già morto e non ci sarà alcuna innescata.
Neonato Insolente
Approvato da: Callum Milne, L2, Netrep, Nanaimo, Canada
 
4. Supponiamo che io debba risolvere una Stagioni Passate e voglia riprendere un Trasformare // Incendiare con essa. Quali altri costi di mana possono essere ripresi dal cimitero? Prende lo slot del CMC 5, sia 2 che 3, o altro?
 
R: Una carta Split ha due costi di mana convertiti. Nel caso di Trasformare//Incendiare, il suo costo di mana è 2 e 3, non 5. Se si volesse riprendere Trasformare//Incendiare con Stagioni Passate, si andrebbero ad occupare sia lo slot da CMC 2 che quello da CMC 3. Non si sarebbe in grado di riprendere in mano dal cimitero alcuna altra carta con costo di mana convertito pari a 2 o 3, ma lo si potrebbe con una da 5.
Approvata da: Nathan Long, L2, Netrep, Durango CO, USA
 
5. Molti giocatori usano i Planeswalker di Origini, ma hanno problemi col reperire le Checklists e temono che bustine protettive che usano possano non essere al 100% opache. Un giocatore ad un FNM che ho visitato mi ha mostrato una Checklist di Ombre su Innistrad che aveva modificato in modo che dicesse chiaramente Jace (e rendendo ovvio quale carta stesse essa rappresentando). Sarebbe legale questo in un torneo?
 
R: Ho conferito con Toby ed entrambi siamo convenuti sul fatto che questo non è qualcosa che noi facciamo o che possiamo permettere e riteniamo che nessuno della Wizards possa accreditarci questa possibilità. Quindi, si prega di ricordare: noi non creiamo proxies per carte Checklist, a meno che non riscontrino i criteri necessari (danneggiata quando sbustata o durante il normale corso di gioco).
Approvato da: Scott Marshall, L3, Hall of Fame, Regional Coordinator (USA – Northwest), Grand Prix Head Judge, L3 Panel Lead, Lakewood, CO, USA
 

Problemi con il WER e il Judge Center

Uno dei problemi noti del Judge Center che è stato identificato è un bug che appare quando qualcuno cerca di immettere un Report di Squalifica. Un articolo recente espone il problema e una guida passo-passo sottolinea cosa fare nel caso in cui si presenti questa situazione.
Sembra che dopo l’aggiornamento più recente, forzando l’iscrizione nel WER usando il login universarale Wizards of the Coast, alcuni arbitri abbiano incontrato un problema tramite il quale non siano più stati in grado di programmare eventi nel WER. Più dettagli sul problema qui. Un altro bug che può presentarsi all’interno del WER è “Object Reference Not Set”. 
Non sembra esserci uno schema per identificare a cosa sia dovuto esattamente il problema o come aggiustarlo. Generalmente è considerato che il disturbo possa essere causato dal farlo girare su Windows 10, avere interruzioni di connessione internet o che si presenti uno stato inappropriato o un processo di avvio inadeguato.
 

Apps iOS e Android

Questo potrebbe essere molto interessante per tutti voi, stiate voi cercando per un’alternativa iOS gratuita a Judge Core App per Android, o altre soluzioni economiche.
Qui potete seguire tutti i rilevanti aggiornamenti di Judge Core App per Android.
Se avete bisogno di un app per tradurre, MTG Translator è la risposta che fa al caso vostro! Qui gli ultimi aggiornamenti e suggerimenti.
 

Prepararsi ad un Grande Evento

Come si fa?! Alcuni fantastici consigli, tra cui mettersi in gioco in un’auto-analisi e raccogliere feedback, facendo attenzione a non sopraffarsi, ma, invece, focalizzandosi sul portare egregiamente a termine i compiti assegnati, al più alto livello possibile.
 

Eventi Pluriformato, Plurigiornalieri sul WER

C’è un incremento nel livello di interesse nel determinare il miglior processo da seguire, con l’obiettivo di essere in grado di eseguire eventi Pluriformato e Plurigiornalieri sul WER in maniera efficiente. A riguardo, vi presentiamo la Comprehensive Guide!
 

Judge Booklet

Il Judge Booklet è tornato in un nuovo formato configurabile con il doppio delle informazioni utili. L’ultima versione è ora disponibile affiancata da un altrettanto utile “Pocketmod video” così da poterlo ritagliare in base ai vostri bisogni!
 

Rivelare Carte Double Faced

Le carte DF devono essere rivelate durante un draft? Questo è un interessante argomento di cui parlare in questo periodo, cui svariati aggiornamenti seguiranno molto presto.
 

Giocatori che decidono di Pattare Intenzionalmente mentre uno di loro prende un GL

Una domanda che è stata portata alla luce è come inserire il risultato nel caso in cui i giocatori decidano di Pattare Intenzionalmente un incontro, mentre uno di loro ha ricevuto un Game Loss a causa di un DLP. Il consenso generale è che 1-1-1 è probabilmente il metodo più corretto, come se almeno una partita sia stata “giocata”.
 

Conteggio delle Liste: Manuale vs Elettronico

Per quanto possiamo preferire portare avanti i nostri Deck Checks in maniera Manuale o con l’aiuto della Tecnologia, è assolutamente certo che necessitiamo di una procedura per il conteggio delle liste da seguire. Insieme troverete anche vari suggerimenti e preferenze.
 

Maggiori Informazioni sulla Divisione dei Premi

Se volete tenervi aggiornati su questo argomento sempre attuale, sentitevi liberi di seguire questa discussione.
Scoprite quali posizioni per Judge Conference,Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo! Avete ancora tempo per candidarvi per il Grand Prix Portland!
Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi.
Progetti Pubblici come: Articles Blog, Battlefield Forge, Card of the Week, Customer Service, Czech MTR translation, French Projects : Blog and translations e altri stanno cercando scrittori, supervisori e traduttori. Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare un contributo alla comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!

Traduzione: Giulio Tedeschi, L2
Revisione: Luca Chiassoni, L2