Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
The Road to Level 3 - Prefazione
Articolo del 8-8-2015 a cura di Laurenzi Alberto
Laurenzi Alberto

Tag: The Road to Level 3 L3 qualities





 

Prefazione

 

Un arbitro di Livello 3 è una persona estremamente preparata, il punto di riferimento non solo per la comunità locale, ma per tutta la nazione! rappresenta l'eccellenza sotto ogni punto di vista, ed è in grado di risolvere con facilità i problemi che gli si pongono dinanzi, riguardo lo svolgimento di un evento, le gestione dello staff arbitrale, la conoscenza delle regole, ecc...
Dopo questa introduzione sorge spontaneo chiedersi: che differenza c'è tra un arbitro di Livello 1 o 2 e un arbitro di Livello 3? Basta solo superare un altro test scritto!? no, non credo proprio.... ma allora cosa c'è di più?

Se state leggendo questa pagina, probabilmente siete arbitri, probabilmente di Livello 2, e ancor più probabilmente avete intenzione di raggiungere questo livello.
Se mi sto sbagliando, allora siete solo curiosi di sapere cosa rende un arbitro di Livello 3 così figo! laugh

In questa serie di traduzioni, troverete l'elenco delle nove (si avete letto bene, sono proprio nove!) qualità che un arbitro di Livello 3 deve padroneggiare, e su cui viene messo alla prova un candidato livello 3 sia prima che durante l'esame.
All'interno di ogni articolo potrete trovare suggerimenti su come migliorarvi in quella determinata abilità, in modo da facilitarvi il cammino verso questo lungo e faticoso obiettivo.

Buona lettura!