Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Getting Accepted: Advice for Applying to Large Events (trad)
Articolo del 6-10-2014 a cura di Galliani Giulio
Galliani Giulio

Tag: Arbitrare tornei Judge application GP REL Competitive



Getting Accepted: Advice for Applying to Large Events

 
 

I grandi eventi sono un'esperienza fantastica, sia come giocatore che come judge, ma la competizione per essere in staff può essere davvero accanita. Venire rifiutati da un evento può essere deludente, ma nella mia esperienza ci sono molti casi in cui la differenza fra essere presi o essere scartati è completamente fuori dal controllo di chi fa richiesta.

Ho rifiutato Judge esperti e talentuosi per dare il posto a qualcuno che avesse avuto bisogno maggiormente dell'esperienza. Ho scelto una persona invece di un'altra semplicemente perchè volevo reclutare Judge da diverse regioni. Ho scelto Judge che conosco bene perchè avevo dei ruoli e degli obiettivi specifici in mente per loro, ed ho anche rifiutato gente simile perché ho voluto qualcuno di altamente referenziato con cui non avevo mai lavorato prima. Equilibrare tra loro i bisogni dei Judge, le necessità dell'evento, e fare la scelta migliore per il Judge Program, è un compito molto complesso. Siamo molto fortunati ad avere un programma così ben strutturato, che ci permette di avere un numero di richieste di partecipazione sempre consistente per gli eventi più importanti; ma ciò significa anche dover rifiutare le richieste di Judge bravi.

Fortunatamente, c'è ancora molto che potete fare per aumentare le vostre possibilità di essere scelti. Ora che conosco un po' meglio come funziona la selezione, sono felice di condividere i consigli migliori che conosco per aiutare la gente a dare il meglio nella loro prossima richiesta di partecipazione ad un Grand Prix o ad un SCG Open.

 
Lavora con il tuo Coordinatore Regionale

Il tuo Coordinatore Regionale (RC) ha grande voce in capitolo quando si tratta di reclutare persone per i grandi eventi. E' impossibile per un Tournament Organizer (TO) o un Judge Manager conoscere ogni judge che sta facendo richiesta per l'evento, quindi le referenze del tuo RC sono importanti. Io vado contro a queste referenze solo per delle ragioni molto buone, o per specifiche richieste del TO per cui lavoro. Il tuo RC può anche aiutare moltissimo con il prossimo consiglio: avere degli obiettivi. Se non siete sicuri riguardo l'identità del vostro RC, visitate la Pagina delle regioni su JudgeApps, o contattateli tramite il Magic Judges Blog.


Avere degli obiettivi forti e precisi

Sapere cosa tu voglia fare nel Judge Program, e come pensi di adempirlo è una parte importante della crescita e del diventare un Judge migliore. Il miglior candidato per lavorare ad un Grand Prix renderà l'evento migliore, migliorerà se stesso e i Judge attorno a lui, e porterà ciò che ha imparato alla sua comunità locale di Magic. Quando avrete un piano, sarete pronti per la prossima parte: la lettera di presentazione.
 

Creare una lettera di presentazione concisa e ben scritta per la propria application

E' tempo di far vedere le vostre abilità di comunicazione! Prendetevi il tempo di scrivere la miglior lettera di presentazione che siate in grado di fare. Correggete la bozza. Ricoprite i punti importanti dei vostri obiettivi. Vendetevi al Judge Manager. Essenzialmente vi state offrendo per un lavoro, quindi trattate la situazione in modo appropriato. Includete la vostra disponibilità, orari dei voli, e ogni altra eventuale richiesta che potreste avere. Se state lavorando alla vostra checklist L3, siate sicuri di includere ciò che possa servirvi. Ricordate di includere le vostre abilità particolari, come il fatto di essere bilingue, o il conoscere il linguaggio dei segni americano.

Per maggior informazioni, leggete Writing Effective Cover Letters.


Essere pronti a fare un esame

I grandi eventi offrono molte possibilità per sostenere l'esame per il vostro prossimo livello, e non tutti hanno accesso ad un judge che possa esaminarli nella loro zona. Se siete ben preparati, e il vostroo RC pensa che siate pronti a sostenere l'esame, avrete una possibilità maggiore di essere selezionati. Nota: Se siete Judge L1, questo potrebbe essere l'unico modo per entrare a far parte dello staff di un Grand Prix, ed aumenterà le vostree possibilità ad un SCG Open. Quando ho formato lo staff per un evento con 65 judge, solo 3 erano L1, e tutti e 3 avrebbero sostenuto l'esame quel weekend. 


Essere disponibili a lavorare il Venerdì

Questo riguarda principalmente i Grand Prix. Trovare Judge per il primo giorno dell'evento è solitamente la parte più difficile. Molte persone scelgono di arrivare il Venerdì, e possono lavorare solo metà giornata. Se la vostra disponibilità include l'intera giornata di Venerdì, siete candidati più appetibili. 


Provvedere in proprio alla sistemazione per la notte

Il costo dell'hotel ed il compenso sono una grande parte dei costi di organizzazione di un grande evento, per questo c'è un numero limitato di posti disponibili. I grandi tornei sono una fonte di guadagno, quindi se riuscite a portare l'appropriato livello di abilità ad un costo minore per l'organizzatore, potreste avere migliori probabilità di essere scelti. È come per risolvere un pareggio. Se la scelta da fare è tra due Judge di uguale livello di esperienza e abilità, quello che non ha fatto richiesta di room sponsorship vincerà.


Questi sono i migliori consigli che posso darvi per aiutarvi a essere scelti dai TO e Judge Managers che selezionano lo staff per i grandi eventi. Sperando che armati di queste informazioni, voi possiate migliorare le vostre possibilità di essere selezionati nello staff del prossimo evento al quale farete richiesta.

Buona fortuna per la vostra prossima application!

 


Traduzione: Giulio Galliani, L1
Revisione: Lamberto Franco, L2
Articolo originale: qui