Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly - Marzo 2014
Articolo del 16-5-2014 a cura di Tedeschi Giulio
Tedeschi Giulio


Salve e benvenuti all'edizione di Marzo di Magic Judges Monthly! Questo mese torniamo ad un normale servizio, e abbiamo gli strumenti necessari per farvi sapere tutto ciò che è accaduto questo mese, in un semplice e utile documento. Quindi prendetevi un momento delle vostre impegnate vite per per scoprire cosa è accaduto nell'ultimo mese. Se pensate che ci sia qualcosa di nuovo che abbiamo mancato di riportare o vorreste vedere aggiunto, sentitevi liberi di contattarci.


Lunch n'Learn Lunches

Unitevi a Steven Briggs ogni Martedì e Giovedì in una sessione di mezz'ora consistente in discussioni relative (ma non limitate) al mondo dei Magic Judges, organizzazione di eventi e leadership. Poichè la sessione ha un numero di posti limitato a 100 partecipanti, siate sicuri di scaricare l'App necessaria e collegarvi in orario. Più informazioni a riguardo nel subforum di Lunch n'Learn.

Aggiornamento della Pagina dei Giocatori Sospesi

I casi di Gennaio 2014 sono terminati e il Judge Center è aggiornato, insieme alla pagina dei giocatori sospesi. Siate sicuri di controllare la pagina di Eric Shukan con i suoi consigli mensili a proposito delle squalifiche ai giocatori.

Judgebooths

La mania del Judgebooth si sta diffondendo in tutto il mondo! Leggete tutto riguardo a quello di Tel Aviv e, se pensate di metterne su uno nel vostro paese, contattate Michael Wiese.

Carte False

Con l'intento di diffondere la consapevolezza nell'identificare Carte MtG False (disponibile in varie lingue), Emmanuel Leal sta preparando un seminario e sarà molto grato di ogni informazione che potrete fornirgli riguardo a questo argomento.


L'avete saputo?  Abbiamo un nuovo L5, Kevin Deprez, dalla Francia! Leggete tutto sul processo che ha portato a questo sul blog di Uncle Scott.
 

Articoli di Marzo 2014

Trovate la lista degli articoli su Judge Wiki e sentitevi liberi di unirvi alla discussione su JugdeApps.

Rules Tips

Grazie al team del blog sulle regole, vi proponiamo qui i Tips più popolari dell'ultimo mese:
Knowledge Pool di Marzo

Se volete presentare dei casi per la Knowledge Pool, date un'occhiata a questa guda.


Buon Anniversario! Marzo 2014

Date un'occhiata ai nomi dei nostri festeggiati di Marzo. Inoltre nell'articolo ci sono le descrizioni dei Judge Kaoru Yonemura e Riki Hayashi.

Avanzamento di Livello di Marzo 2014

Vi preghiamo di controllare più avanti, siamo sicuri che Michael Wiese annuncerà i nomi il prima possibile.

Nuovo RC nell'America Latina

Guardate chi ha rimpiazzato Damian Hiller (che è stato recentemente promosso ad L4, congratulazioni!) come Regional Coordinator dell'America Latina in questo annuncio della nostra Cristiana Dionisio, L4.

Promozioni a L3

Congratulazioni a Jernej Lipovec e Oliver Tremel che si sono uniti al club degli L3! Siamo orgogliosi di voi!

Judge of the Week
 

Grazie Eli Shiffrin

Christopher Richter, L3, ha scritto questo saluto di classe per il Judge Eli Shiffrin che sta lasciando parte del suo carico di lavoro.

Articolo dei Judge dell'anno 2013 – Votazioni & Risultati

Abbiamo un vincitore! Guardate quale articolo si è classificato primo qui.
O più semplicemente, cliccate su questo spoiler:
Leggi la risposta

JudgeCast

Controllate le ultime discussioni su JudgeCast – in particolare le mini-serie sui Tipi – cliccando qui.

Diventare L1 e Mantenere il Vostro Status di Judge

Qui c'è una pratica discussione su come diventare L1. E se vi state chiedendo cosa fare se e quando il vostro "reclutamento da Judge" viene a decadere, date un'occhiata qua. Inoltre, qui c'è un altro thread su cosa fare se non viene riconosciuto il vostro livello.


1. Amanda ha uno Spirit of the Labyrinth (Ogni giocatore può pescare una sola carta per turno) in gioco, ha già pescato una carta e gioca Stratus Walk (Quando entra nel campo di battaglia, pesca una carta) incantando lo Spirito. Amanda annuncia "la pescata dell'innescata va in pila". Norin risponde con "l'innescata si risolve". Amanda procede dunque a pescare la carta, dopodiché Norin chiama subito un Judge.

Leggi la risposta

2. Un giocatore ha richiesto la necessità di imporre le decklist, almeno per quanto riguarda la sideboard, in quanto preoccupato della possibilità dell'inserimento di carte extra da parte degli avversari. Al di là della richiesta sulle decklist, questa domanda porta a dibattere sulla possibilità che a un TO/Judge che partecipa all'evento, sia consentito vedere il mazzo di un giocatore su cui si sono manifestati sospetti riguardo al contenuto del suo mazzo.

Leggi la risposta

3. Ad un FNM, un giocatore ha giocato Pact of Negation nel turno precedente. Nel suo turno successivo, dimentica di pagare il Patto (avrebbe tuttavia il mana sufficiente per pagarlo), pesca e solo dopo il suo avversario nota l'accaduto e chiama un Judge.

Leggi la risposta

4. Torpor Orb interagisce con Ephara, God of the Polis? Da una parte, l'abilità innescata non è generata da un'azione di EtB, dall'altra, sussiste una condizione necessaria per l'innesco dell'abilità che è proprio di quel tipo.

Leggi la risposta

5. Copio la prima abilità di Parallel Thoughts con uno Strionic Resonator e la risolvo due volte, mettendo due pile di carte nella zona di esilio, entrambe poste lì dalla linked ability. Cerco di applicare l'effetto di sostituzione di Parallel Thoughts. Cosa accade? A: scelgo una pila da cui "pescare". B: "Pesco" da entrambe le pile. C: Devo "pescare" dalla pila creata più recentemente.

Leggi la risposta


Arbitrare il Vostro Primo Torneo a REL Agonistico - Consigli e Trucchi

Questa discussione contiene alcuni utili consigli per arbitrare un evento a REL Agonistico (o anche grandi tornei Amatoriali, come i Prerelease). L'intento originale della discussione era di raccogliere consigli per i TO novizi, ma potrete considerarla come una "wish list" per Judges. Se il TO sta dimenticando qualcosa dalla lista, si potrebbero facilmente creare problemi durante il torneo. Gli Head Judges, in particolare, dovranno dare un'occhiata approfondita a questa discussione con il TO in modo che tutto scorra perfettamente.

Splits della Top 8 durante i GPT e le politiche dei negozi verso il "No-ID"

Recentemente si sono sollevate molte discussioni a proposito dello split dei premi, dove i giocatori della Top 8 vogliono dividersi equamente i premi in palio, ma che sono costretti a giocarsela fino a raggiungere il vincitore finale (ad esempio, per assegnare i Byes per un Grand Prix), o semplicemente per guadagnarsi dei succosi Punti Planeswalker. Parlando in maniera generale, per i giocatori è assolutamente corretto fare ciò. Come descritto in questa nuova discussione di Marzo, sta diventando incredibilmente popolare fare un passo avanti e strutturare il torneo in modo da assegnare i premi divisibili basandosi sulla Classifica alla fine della Svizzera, poi permettere ai giocatori di droppare e, infine, fare il taglio della Top 8 che si scontrerà per i premi non divisibili e per raggiungere l'ambito primo posto. Questo argomento era già stato trattato in un'altro thread di Febbraio, a proposito dei negozi che cercavano di rendere illegali le patte intenzionali negli eventi sanzionati. Come fu detto, la politica del "splitta quello che puoi, gioca per i premi che devono andare al primo posto" non si applica solo all'inizio della Top 8, ma è perfettamente legale per i finalisti che vogliono accordarsi in tal modo.

Nuovi Aggiornamenti delle Apps per Browsers e Smartphone

Johannes Kühnel ha iniziato a lavorare su un'app basata su browser per dirigere i tornei, gestire i tiebreakers, pairings e quanto altro. L'app non intende specificatamente rimpiazzare il WER - anche se state arbitrando un evento in questo modo, dovrete comunque copiare i risultati nel WER per poi poterli inviare. Ma se l'accesso ad un computer Windows è scomodo per il vostro evento, vale la pena provare, specialmente per i piccoli tornei non sanzionati.

La fornitura delle apps per Windows Phone continua ad essere... proprio come vi aspettereste... ma se avete un app come ISilo o EPub Reader, potrete almeno accedere ad ogni documento pubblicato in uno di questi formati.

Problemi del WER: Nessuna Eliminazione nei Playoff

In un precedente numero abbiamo citato una discussione, parlando dei problemi nel droppare i giocatori una volta che il torneo ha raggiunto la Top 8. Come segnalato nella discussione, adesso sembra che i problemi siano stati risolti grazie ad apposite patch.

Condividere Informazioni del Torneo in Tempo Reale

Negli ultimi anni, ci siamo impegnati per avere almeno un evento trasmesso in tempo reale in streaming durante la maggior parte dei weekends. Tuttavia, come segnalato in questa discussione, la sezione 1.2 delle MTR implica che la Wizards of the Coast è l'unico TO che può pubblicare i dettagli di un torneo in tempo reale. Gli streamers esistenti si sono probabilmente accordati nei dettagli con la WotC per raggiungere un accordo legale, ma, se conoscete un TO che sta pensando di iniziare questa procedura, assicuratevi che ne abbia discusso con un rappresentante della Wizards Play Network.
 


Judge Conferences, Pro Tour Qualifiers, Grand Prix e SCG Opens hanno posti disponibili in tutto il mondo!
Una nuova Travel Guide per Varsavia è ora disponibile! Trovate tutte le altre guide qui.
Controllate anche la pagina Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per il GP Mosca, GP Atlanta e GP Varsavia.
Progetti pubblici (come Magic Judge Monthly Translation e Judge Conference Standardization) stanno cercando aiuto. Se volete trarre di più dalla vostra esperienza da Judge e restituire qualcosa alla comunità, iscrivetevi a qualcosa che possa interesarvi ed aiutate tutti!

Ciliegina sulla Torta

Il nostro nuovo L5!

Traduzione: Giulio Tedeschi, L1
Revisione: Lamberto Franco, L2
Articolo originale qui.