Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2014 - PTQ Portland - Messina
Articolo del 30-3-2014 a cura di La Terra Salvatore
La Terra Salvatore

Tag: PTQ Portland 2014

Domenica 30 marzo si è giocato a Messina il PTQ in formato Sealed Deck che qualificava per il PT Portland 2014. Lo staff era composto da:

Salvatore La Terra, L3
Donato Del Giudice, L2
Saverio Adamo, L2
Paolo Caruso, L2
Luca Romeo, L1

Organizzatore: L'Antro dell'Orco

92 giocatori sono pronti a sbustare il loro prodotto alle 10:30. Alle 19:00 comincia il draft dei top 8, e il torneo si conclude alle 22 con la vittoria di Riccardo Delisi di Palermo.

Alcuni ruling interessanti:

  • Il giocatore N controlla una creatura incantata da Ordeal of Heliod con due segnalini +1/+1. Il giocatore A ne prende il controllo con Portent of Betrayal e ci attacca. Cosa succede? Chi sceglie cosa?

  • Il giocatore A lancia Forsaken Drifters, ma poiché ha nel mazzo anche Returned Centaur prende le prime quattro carte del mazzo e le mette nel cimitero. Cosa facciamo?

  • Il giocatore N controlla Courser of Kruphix, ed ha una terra in cima al mazzo. L'avversario passa, ed N stappa le terre, prende la terra che ha in cima al mazzo e la gioca, rivela la prima carta del mazzo e la pesca. Il suo avversario realizza che c'è qualcosa che non va e chiama. Cosa facciamo?

Nota di colore: la finale è stata decisa da un Game Loss. Un giocatore ha preso Warning ai quarti (ha cercato di distruggere una creatura incantesimo con Setessan Starbreaker), poi di nuovo in semifinale (ha giocato due terre in un turno), poi DI NUOVO nel game decisivo della finale, per lo stesso motivo.