Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2013 - PTQ Valencia - Napoli
Articolo del 3-12-2013 a cura di La Terra Salvatore
La Terra Salvatore

Tag: PTQ Valencia 2013

Ciao a tutti,

domenica 1 dicembre si è giocato a Napoli il PTQ in formato Sealed Deck Theros che qualificava per il PT Valencia 2014. Lo staff era composto da:

Salvatore La Terra, L3
Francesco Scialpi, L2
Marco Soranno, L2
Carlo Grimaldi, L1
Donato Vacca, L0

Organizzatore: Taverna del Gargoyle

Quando chiudiamo le iscrizioni abbiamo 99 giocatori. Uno arriverà in ritardo per portare il totale a 100 tondi tondi. Il primo turno inizia alle 11:50, la top 8 comincia alle 19:00 e si conclude alle 22:20 con la vittoria di Federico Del Basso e l'esame superato da Donato. Complimenti a entrambi!

Grazie al solerte Frank, vi propongo alcune situazioni interessanti:

1) Giocatore in ritardo

Un giocatore arriva in ritardo. Si riesce a sedere quando la fase di costruzione dei mazzi è iniziata da dodici minuti. Come gestite?

2) Scry, gioco terra

Un giocatore sta risolvendo Rage of Purphoros. Guarda la prima carta del mazzo, dice: "Oh, finalmente una terra!", e la butta sul tavolo senza aggiungerla alla mano. L'avversario chiama immediatamente l'arbitro.

3) "Vai." "Turni."

Siamo nel turno di Davide, Matteo ha tutti i propri permanenti stappati e due carte in mano. Davide conclude il turno e dice "Vai". Matteo giocherella pochi secondi con le carte che ha in mano mentre pensa se lanciare o meno una magia. Viene fatto l'annuncio "fine del turno", Matteo pensa ancora un po', poi dice "ok, non faccio niente a fine turno". Di chi sarà il primo turno addizionale?

4) Trigger risolta a metà

Un giocatore bersaglia il proprio Oplita Favorito, e ci mette sopra un segnalino +1/+1. Poco dopo, l'Oplita riceve danno letale in combattimento, e il giocatore mette la creatura nel cimitero, dimenticandosi che la sua abilità eroismo previene il danno fino a fine turno. Dobbiamo intervenire, e se sì come?

5) Pianura, Pianura, Sibilla

Un giocatore fa, in scioltezza: primo turno Pianura, secondo turno Pianura, Sibilla. Mentre sta facendo scry, l'avversario gli chiede da dove ha preso il mana blu. La mano del giocatore contiene un'Isola, che lui pensava di aver giocato subito prima di mettere giù la Sibilla. Infrazione, fix e penalità?