Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2013 - PTQ Valencia - Catania
Articolo del 4-11-2013 a cura di La Terra Salvatore
La Terra Salvatore

Tag: PTQ Valencia 2013

Ciao a tutti,

Domenica 3 novembre si è giocato a Catania il PTQ in formato Sealed Deck Theros che qualificava per il PT Valencia 2014. Lo staff era composto da:

Salvatore La Terra, L3
Paolo Caruso, L2
Luca Romeo, L1
Marcello Parlagreco, L0

Organizzatore: Comics' Collection

Quando chiudiamo le iscrizioni abbiamo 129 giocatori. Il primo turno inizia alle 12:15, la top 8 comincia alle 20:30 e si conclude a mezzanotte e mezza con la vittoria di Walter Scuderi.

A questo PTQ ho messo per la prima volta in pratica le ultime raccomandazioni in fatto di deck check: anziché passare tutto il primo turno a verificare le liste e il secondo a dare le penalità, si comincia subito coi deck check e poi si controllano le liste con priorità più bassa. L'unico problema di questo metodo è che avremmo dovuto pensarci prima. :)

Il torneo è stato abbastanza avaro di ruling interessanti. Tuttavia ha presentato un interessante problema logistico: vicino Catania sorge la base NATO di Sigonella, e alcuni giocatori erano degli statunitensi che lavorano alla base, che non conoscendo l'italiano hanno chiesto di poter giocare con un pool in inglese. Posto che l'ufficio Wizards ha dato il suo placet, provate a pensare a come organizzereste listaggio, swap e costruzione in questa situazione.