Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Journey into Nyx Policy Changes for Judges (traduzione)
Articolo del 1-5-2014 a cura di Sciarrotta Andrea
Sciarrotta Andrea

Tag: Policy IPG deck/decklist problem unsporting conduct Journey into Nyx



Aggiornamento delle Policy di Journey into Nyx
- Per i Judge -




Per prima cosa, andate a leggervi i Cambiamenti di Policy per i Giocatori. Questi coprono gli argomenti in maniera molto chiara. Non preoccupatevi, saremo ancora qui quando tornerete.

Tornati? Bene, abbiamo tre argomenti succulenti in cui tuffarci. Ci sono molte più cose nel changelog, ma alcune di queste cose sono solo correzioni grammaticali e chiarimenti, e devo spostare una sezione per riempire un buco.

Il primo cambio è nella sezione Problemi di Mazzo/Lista. È un piccolo cambiamento, ma con grosse implicazioni filosofiche: gli Head Judge ora hanno la libertà di downgradare gli errori di decklist quando ritengano che l'errore non possa essere utilizzato per guadagnare un qualunque tipo di vantaggio.
 

Le decklist in Costruito sono una spina nel fianco. La stragrande maggioranza degli errori è composta da errori banali - qualcuno ha momentaneo appannamento e scrive la cosa sbagliata o viene distratto e non completa il nome della carta. Noi non vogliamo penalizzare troppo questi errori, ma non penalizzarli aprirebbe le porte a degli abusi difficili da scoprire e ad una generale sufficienza quando si compilano le decklist. Noi vogliamo che i giocatori siano chiari riguardo cosa giocano, ma, una volta che quest'obbligo è stato ottemperato, gli Head Judge hanno la possibilità di perdonare errori ovvi.

Che cosa possa essere accettabile varia da Judge a Judge e quindi la migliore cosa rimane sempre quella di scrivere l'intero e corretto nome delle carte. Un ragionamento euristico che io faccio è: "questo sarebbe ovvio per qualcuno che ha una discreta familiarità con il formato?"

Ecco alcune cose che io permetterei in contesti appropriati:
Ad alcuni di questi farò comunque deckcheck!

Ecco alcuni a cui invece darei GL:
Usate il vostro giudizio, ma non sprecate un sacco di tempo per cercare di capire che cosa il giocatore intendesse. Alla fine è loro responsabilità essere chiari e se voi state perdendo tempo, loro non hanno raggiunto il loro scopo.

Questa volta abbiamo tolto un'infrazione - Mancato Rispetto degli Annunci Ufficiali è stato rimosso. Questo deriva dal fatto che abbiamo realizzato che quest'infrazione veniva quasi sempre confinata a due situazioni: qualcuno che violava le regole della sala e qualcuno che faceva confusione con un processo di registrazione sealed annunciato.

I primi sono generalmente un problema del TO; ovviamente noi vogliamo che gli Arbitri vengano coinvolti quando necessario, ma questo può essere comunque gestito caso per caso al di fuori delle normali procedure. I secondi invece si adattano naturalmente a Violazione delle Procedure di Draft (ora denominate Violazione delle Procedure Limited, per riflettere il loro scopo leggermente allargato). Siamo sempre interessati a trovare modi per rendere il documento più corto e più intuitivo, e questo soddisfa entrambi i criteri.

Per ultimo, abbiamo rimodernato come gestire un giocatore che non rispetta l'istruzione di un Judge. Negli anni, quest'infrazione è andata molto lontano dal suo intento originale. Era partita come un modo per dare un peso in più alle istruzioni dei Judge, che si aspettavano che i loro ordini fossero eseguiti. Istruzioni come "ho bisogno che tu lasci quest'area ora".

Negli anni questo si è evoluto più che altro in una specie di raccolta dei solleciti dei Judge. Un giocatore viola una regola che non ha un'infrazione, gli ricordi che non dovrebbe farlo e se lo fa di nuovo viene data una UC - Maggiore. Questo è estremamente duro: molte volte i giocatori non intendono commettere un'infrazione, ma la gestione di tutto questo non rifletteva la nuova realtà.

Questo aggiornamento - lo spostamento dell'infrazione da UC Major a UC Minor - aderisce allo scopo. Avete ancora la possibilità di aumentare la penalità quando veramente ne avete bisogno, ma quando si chiede ai giocatori di fare qualcosa, adesso potete dare prima un Warning se loro non fanno.

Come sempre, grazie a tutti i Judge che ci hanno dato suggerimenti e hanno sottoposto problemi. In particolare vorrei ringraziare Evan Cherry per le sue riflessioni e osservazioni durante la nostra intervista pre-L3, discussioni che hanno portato a questi cambiamenti. Se vedete che qualcosa può essere migliorato, fatevi sentire!

- Toby Elliott



Traduzione: Andrea Sciarrotta, L1
Revisione: Giorgio Maldarizzi, L2
Articolo originale qui.