Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Manuale "Diventa Magic Judge" - Capitolo 8
Articolo del 11-4-2014 a cura di Laurenzi Alberto
Laurenzi Alberto

Tag: DIVENTA L1 Manuale tornei regole da torneo formati sanzionamento







8. Le Meccaniche dei Tornei


 

 

Dopo aver approfondito ogni singola parte del regolamento, giunti in questa sezione potete trovare tutto quello che cercate relativo ad un torneo di Magic.

Se avete da poco iniziato a giocare, oppure se siete nuovi a questo tipo di ambiente, poichè vi siete sempre divertiti a giocare a casa con gli amici, nel primo articolo, "La Struttura dei Tornei", troverete spiegato come viene determinato il numero dei turni di svizzera, la durata di un incontro, le varie procedure da seguire, fino ad arrivare ai tiebreaker (il famoso "rating").

Negli altri tre articoli viene invece spiegato come si svolgono e che differenze ci sono fra i tornei Constructed (Costruiti), i tornei Limited (di cui fanno parte i tornei Sealed e Draft) e i tornei a squadre (Two-Headed Giant e Team Trios).

Per diventare judge di primo livello è molto importante apprendere queste nozioni (buona parte delle quali sono già ben conosciute dai giocatori più esperti), perché è compito del judge applicarle e farle rispettare; consiglio quindi a tutti di leggere attentamente questi quattro articoli!


 

8

Le meccaniche dei tornei
 

8.1

La struttura dei tornei
 

8.2

I tornei Constructed
 

8.3

I tornei Limited
 

8.4

I tornei a squadre