Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Manuale "Diventa Magic Judge" - Appendice
Articolo del 23-5-2014 a cura di Del Giudice Donato
Del Giudice Donato

Tag: DIVENTA L1 Manuale Appendice Aggiornamenti Approfondimenti







Appendice
- Aggiornamenti e Approfondimenti -


 

La bellezza e la longevità di Magic sono senza dubbio dovute anche al fatto di essere un gioco in continuo mutamento, in cui le regole sono aggiunte e modificate ad ogni espansione. Sebbene la maggior parte delle volte si tratti solo di compendi che già si integrano nel sistema, alcune volte abbiamo assistito a cambiamenti sostanziali, come per Magic 2010 e 2014.

Un judge è sempre il primo a tenersi aggiornato e a comprendere le nuove meccaniche, di solito per la passione stessa che lo muove, ma anche perché inevitabilmente sarà colui che verrà subissato dalle domande dei suoi giocatori impanicati!

Di seguito trovate la descrizione di altre sezioni di IMJ ideali per tenervi aggiornati ed estendere la vostra conoscenza delle interazioni al di là del formato Standard. Potete accedervi da questa Appendice cliccando direttamente sui titoletti.

 


Cranial Insertion

Rubrica quasi decennale, ogni lunedì mattina viene pubblicata in otto lingue. Propone risposte alle domande fatte dai giocatori tramite il sito, i forum, i tweet e ai tornei. Per la sua natura "di attualità", la tematica degli articoli può cambiare in base alla stagione in corso, ma gli articoli più vecchi possono riportare risposte non più vere man mano che le regole vengono aggiornate!


Carta del Mese

La rubrica originale più di successo di IMJ! Ogni mese vengono analizzate le interazioni multiformato di una carta d'interesse per la stagione in corso. Se avete seguito tutte le puntate del Manuale, dovreste averne già letto un paio di esempi come Fireball e Mutavault.


Modifiche al Regolamento con Magic 2014

Questo articolo di Danilo Raineri raccoglie e analizza nel dettaglio le corpose modifiche apportate con l'ultimo Set Base. Il Manuale è già aggiornato con queste regole, ma può esservi utile averle tutte a portata di clic, in caso qualcuno pronunci la fatidica frase: "Ma all'ultimo torneo che ho fatto Tex ha detto..."


Comprehensive Rules

"Nudae sunt, rectae et venustae"... Tutto ciò che era, è e sarà (per quanto riguarda le regole!) si trova in questo documento molto tecnico e scarno negli esempi. Se il Manuale ha svolto la sua funzione, sarete riusciti a diventare judge senza doverle per forza studiare. Ma è un passo che un judge, prima o poi, deve compiere nella sua vita! Affrontatele a poco a poco, aiutandovi con le risorse messe a disposizione da IMJ, e, meglio ancora, discutendone con un senior judge!
 


Buona lettura e continuate a seguire IMJ e IMJ for You!