Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly - Febbraio 2014
Articolo del 28-3-2014 a cura di Traviglia Jacopo
Traviglia Jacopo


Ciao a tutti e benvenuti ad un altro episodio di Magic Judge Monthly!

Fra tornei che infrangono record in ogni angolo del mondo, e montagne di domande e nuovi arbitri sui blog e dappertutto, assicuratevi di non perdere il passo e di tenervi aggiornati con gli avvenimenti più importanti dell'ultimo mese!



Addio Messaggi Privati - Benvenute Email!

Judge Apps ha subito alcuni aggiornamenti importanti!
  1. Notifiche degli eventi: Filtrate gli eventi per tipo o per luogo, vi verrà inviata una notifica, sul sito o via mail, qualora venga creato un evento con i criteri selezionati all'interno di JudgeApps.
  2. Lingue d'interfaccia utente: attualmente disponibili Inglese, Spagnolo, Giapponese, Cinese, Koreano e ne arriveranno altre!
  3. Messaggi Privati: Anche se la funzione è stata tolta dal forum, potete comunque contattare in privato altri Judge tramite un modulo email.


Articoli Arbitrali Febbraio 2014

Trovate la lista degli articoli su Judge Wiki e sentitevi liberi di unirvi alla discussione su JugdeApps.

Consigli sulle Regole

Knowledge Pool di Febbraio

Se volete presentare dei casi per la Knowledge Pool, date un'occhiata a questa guda.


Buon Anniversario!

Grazie a Johanna Virtanen, scoprite quali arbitri hanno superato questo mese la soglia dei 5 e 10 anni, e congratulatevi con il judge in primo piano Adam Cetnerowski per i suoi 15 anni di servizio!

Avanzamento dei Judge Febbraio 2014

E' tempo di dare il benvenuto ai nuovi Judge nella comunità! Con i suoi 160 avanzamenti, incluso un nuovo L5 (congratulazioni Kevin Desprez!), questo mese è stato davvero di successo.

Judge della Settimana

Date un occhio alle star di questo mese e non dimenticatevi di nominare il vostro Judge preferito!

Judge Blogs Update

Questo mese è stato inaugurato il Magic Judge Blog and Portal! Per tutti gli ultimi annunci e per controllare i blog più recenti del mondo arbitrale (compreso MJM!), cliccate su blogs.magicjudges.org.


1. Recentemente in un evento è stata consegnata questa lista. Cosa fareste per risolvere il problema?

Leggi la risposta

2. Nella prima partita di un incontro, Abele ha quasi macinato tutto il mazzo di Nora. Abele chiede che cosa ci sia nel cimitero di Nora, perchè vuole capire bene contro che mazzo sta giocando. In risposta, Nora concede. Abele chiama un Judge.
C'è stato qualche tipo di infrazione? E se si, come porreste rimedio? Cambierebbe qualcosa se Nora avesse cominciato a mischiare il suo cimitero nel mazzo? Benchè la situazione sia a REL Competitive, per quale soluzione optereste a REL Regular?

Leggi la risposta

3. Alfonso controlla un Courser of Kruphix, e profetizza 2 grazie a Magma Jet. L'effetto del Courser of Kruphix fa sì che le carte restino rivelate per tutto il tempo durante la risoluzione dello scry? Per quanto riguarda la [CR 401.7], se mettessi la stessa carta in cima al mazzo, sarebbe un nuovo oggetto?

Leggi la risposta

4. Il giocatore A controlla Thassa, God of the Sea e 4 Flying Men, e attacca con Thassa. Il giocatore B lancia Turn // Burn, scegliendo si trasformare Thassa in una bizzarria rossa 0/1 e di fare due danni a un Flying Men. Il giocatore B poi cerca di bloccare Thassa con una Mutavault. Thassa è una creatura?

Leggi la risposta

5. Allison controlla un Floodtide Serpent con un incantesimo su di esso. Ned usa il suo Bident of Thassa per far attaccare le creature di Allison, se possono farlo. Siccome Floodtide Serpent non dice che "puoi" far tornare un incantesimo, ma "fai tornare un incantesimo", Allison è costretta a farlo e quindi ad attaccare con la Serpe?

Leggi la risposta


Educare i Nuovi Negozi

Sappiamo tutti che i nuovi giocatori sono spesso all'oscuro di cio che è o non è da considerarsi un comportamento accettabile, e che dovremmo fare del nostro meglio per educare questi giocatori, invece che trattarli con durezza. Beh, la stessa cosa vale per i negozi che non hanno familiarità con il sanzionamento degli eventi e che potrebbero cercare di usare regole "della casa" che contrastino apertamente con le policy.

In questo thread si discute riguardo alcuni suggerimentiper lavorare al meglio con questi negozi, invece che martellarli con le MTR o che altro. Dopo tutto, vogliamo che a questi negozi faccia piacere organizzare eventi - preferibilmente sanzionati, così avrenno bisogno di più Judge! Tuttavia, qualora un negozio si ostini a condurre eventi non conformi nonostante le vostre richieste e i vostri sforzi, per favore segnalateli al WotC Customer Service.

Quando interrompere il gioco

Per quanto riguarda l'educazione dei nuovi giocatori, quando arbitrate a REL, potrebbe venirvi la tentazione di intervenire per evitare che vengano commessi errori di gioco.
Non intervenite prima del tempo. I giocatori potrebbero individuare il problema prima che lo facciate voi, e sicuramente vogliamo che sviluppino l'abilità di individuare i problemi autonomamente. Ma se il problema è già avvenuto, intervenite, aiutate a ripristinare lo stato del gioco, ed educate i giocatori se il problema era più che una semplice disattenzione.

Regular REL Blog

Per maggiori discussioni sulle particolarità di arbitrare a Rel Regular, date un occhio al Regular REL Blog. Da queste discussioni su cio che è o non è il REL Regular prendono il via una nuova serie di post riguardanti l'arbitrare a questi eventi.


Sono disponibili posizioni per lo staff di Judge Conferences, Pro Tour Qualifiers, Grand Prix e SCG Opens!

Controllate anche la pagina Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per il GP Atlanta o il GP Chicago!

Progetti Pubblici (come la Standardizzazione delle Judge Conference o il Rules Box) necessitano di relatori e collaboratori. Se volete avere di più dalla vostra esperienza arbitrale e dare qualcosa alla community, iscrivitevi.

Ciliegina sulla Torta

Sashi Kumar Balikrishnan, conosciuto anche come "Loco", ha preso l'abitudine di scattare foto che lo ritraggono mentre sta nella sua posa "in piedi sulla testa" di fronte a famosi monumenti quando è in viaggio per i Grand Prix. Recentemente, durante il GP Melbourne, il coverage team ha provato a rubargli la scena.. ecco il loro modo di stare in piedi sulla testa!



Judge: 1, Coverage: 0.


Traduzione: Jacopo Traviglia, L1
Revisione: Lamberto Franco, L2
Articolo originale qui.