Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly - Settembre 2013
Articolo del 6-11-2013 a cura di Mondani Andrea
Mondani Andrea

 

Eroi, Mostri e Dei, mammamia! Con il lancio di Theros ad indicare l'annuale rotazione del formato Standard, nuove carte disponibili in tutti i formati e così tanti cambiamenti al gioco che tutti amiamo, è bello vedere che abbiamo ancora il tempo per scrivere e leggere riguardo il lato più arbitrale della vita.

Con l'annuncio del nuovo calendario dei GP e dei relativi cambiamenti, montagne di nuovi articoli, la costante crescita agli eventi e nella nostra fantastica community, sono continuamente folgorato da tanta magnificenza (come potete verificare nel Dulcis In Fundo) e spero che i contributi prodotti dal team di Magic Judges Monthly possano aiutare anche gli arbitri più impegnati a fare parte di tutto ciò.
 

 



Stagione 2014 e cambiamenti importanti per i Grand Prix

Helene Bergeot annuncia il nuovo calendario 2014 dei Grand Prix con un incremento del montepremi. Ci saranno 46 GP divisi in quattro stagioni e distribuiti in quattro regioni. Tutti i partecipanti riceveranno un Batterskull in versione con illustrazione alternativa.
Gli Head Judges dei GPT sono esortati ad annunciare che non ci saranno più registrazioni al sabato ai GP, ma solo online o al venerdì in loco.


Judge Booth - Sono necessari nuovi contenuti per M14 e Theros

Dopo molti Prerelease di Theros e cambiamenti al formato Standard siamo certi che abbiate incontrato varie situazioni interessanti. Siete invitati a trasformare questi scenari riguardanti i due set in domande e condividere nel Judge Booth.


Nuovo Blog "What's Up Docs?"

Kevin Desprez ha creato un blog pensato per convogliare articoli relativi ad IPG e MTR, e per dare suggerimenti sul come gestire situazioni di torneo particolari. Un ringraziamento speciale a Daniel Kitachewsky per averlo messo in linea.
 

 


Il blog di zio Scott si è perso a Dublino; ultima posizione conosciuta, il magazzino della Guinness. Siamo certi che il blog verrà ritrovato e condiviso con tutti entro pochi giorni!
 

 


Articoli arbitrali - September 2013
 

Trovate la lista degli articoli nel Judge Wiki e potrete unirvi alle discussioni su JudgeApps.


Rules Tips Blog

I migliori 3 suggerimenti per il mese di Settembre sono:
 

  1. In 2HG, se un giocatore non può perdere, la squadra non può perdere di Jennifer Wong
  2. Assistere gli altri giocatori durante la costruzione in tornei limited a REL Amatoriale senza liste di Eddie Cheung
  3. Conferire ed Evocazione Selvaggia di Trevor Nunez
 

Felice Anniversario! Settembre 2013

Leggete tutto ciò che riguarda gli anniversari e non perdete un approfondimento su Andrew Thompson e Arnaud Perrouin.


Avanzamenti arbitrali di Settembre 2013

Michael Wiese: "E' tempo di dare il benvenuto ai nuovi judge nel mondo. Questo mese abbiamo nuovamente un totale di 150 promozioni. Cosa posso dire, la nostra famiglia cresce velocemente e sono davvero felice di farne parte :) "


Arbitro della Settimana

Continuiamo con i Regional Coordinator in questa rubrica, vedete se il vostro preferito è fra questi:
 

David Zimet – nuovo RC

Congratulazioni a David Zimet, nostro nuovo RC per gli Stati Uniti sud-occidentali! Speriamo continui con il suo ottimo lavoro nella nuova posizione. Un sentito ringraziamento va anche a Sean Catanese che è stato RC per questa regione per gli ultimi due anni.


Guida alla certificazione dei nuovi Arbitri L1 e allo studio per i candidati L2

Un semplice promemoria dal sempre utilissimo Brian Schenck a tutti gli arbitri: usare il numero DCI del candidato è la migliore soluzione per evitare problemi ed errori. Inoltre qualche suggerimento e trucco per i candidati L2!
 

Domande poste nel mese di Settembre, ed una Risposta Ufficiale adesso per voi!
 

Leggi la risposta
 

  • Conferire è una nuova abilità, simile ai Licidi? Il Dominating Licid è ancora non funzionante (riguardo ai layer)?

Leggi la risposta
 

  • E' vero che se lanci una creatura con Conferire usando Savage Summoning l'Aura entrerà con un segnalino +1/+1?

Leggi la risposta
 

  • In "Incapacità a Mantenere lo Stato del Gioco" si dice: Gli arbitri non devono normalmente upgradare questa penalità, altrimenti i giocatori sarebbero disincentivati a chiamare un arbitro quando scoprono un errore, se credono che come conseguenza riceveranno una penalità elevata.

Che significa?

Leggi la risposta
 

  • Come domanda finale, Charlotte Sable ha chiesto una risposta a questo scenario:

Sei un arbitro molto preparato e con ampia esperienza a REL Agonistico. Oggi però non sei in veste di arbitro. Invece stai giocando ad un grande evento Agonistico, diciamo un PTQ. Durante il tuo incontro un arbitro di sala viene chiamato e dà un ruling in tuo favore. Sei sicuro al 100% che il ruling è sbagliato, e dovrebbe essere in favore del tuo avversario.
Ti appelli? Se non lo fai, hai commesso un'infrazione (UC:Cheating?) o violato in qualche altro modo qualche standard dell'etica arbitrale? Fa differenza se questo ruling cambierà l'esito finale della partita?

Leggi la risposta

 



Judge Center – problemi con la stampa dei test e il problema del 2010

E' noto che il Judge Center ha alcuni problemi perché non molto supportato.
Se avete problemi a stampare gli esami forse potete trovare una soluzione nella wiki troubleshooting guide dei problemi conosciuti dei browser. Se trovaste problemi con la certificazione, contattate Brian Schenck.
Un altro problema "famoso" è il "bug del 2010", ma anche se non potete scegliere un anno successivo al 2010, la data di salvataggio/inserimento è corretta, ed è quindi sempre possibile e relativamente semplice filtrare i risultati basandosi su quelle date.


Visualizzare i pairings senza una stampante

Se volete visualizzare i pairings del torneo ma non avete una stampante a disposizione, avete due possibili soluzioni:
1) Potete stampare i pairings su una stampante PDF e visualizzare il file creato.
2) Potete usare RTools
RTools è un insieme di utilità studiate per la divulgazione rapida delle informazioni sul torneo, oltre alla semplice stampa. Non è uno strumento per tenere un evento o per farne il report. Ma funziona con DCI Reporter e Wizards Event Reporter per aggiungere funzionalità per lo scorekeepr.


Draft da 8 persone ai Grand Prix

Ai GP potreste vedere giocatori che fanno draft senza arbitri e si limitano ad andare alla judge station per i side event per ritirare i premi.
Gli arbitri non stanno abbandonando il loro torneo. Se i giocatori hanno domande possono sempre chiamare un arbitro come di norma e un arbitro arriverà per rispondere. Questi draft a 8 giocatori sono a REL amatoriale, e benché talvolta ci siano giocatori che non hanno mai partecipato ad un draft (nel qual caso, istruirli su come funziona è cosa buona e giusta), nella maggior parte dei casi sono otto persone che sanno cosa stanno facendo. Tutto ciò che gli arbitri devono fare è ricordare come funziona il torneo, dir loro contro chi giocheranno il primo turno, incoraggiare lo "zone drafting" (raccomandando di tenere l'area pulita) e lasciare che del resto si preoccupino i giocatori. Ed essendo incontri ad eliminazione diretta, il torneo si conclude piuttosto velocemente.


Progetto di guida alle innescate dimenticate - Aggiornamento per Theros

Judges! E' di nuovo quel momento in cui un nuovo set viene pubblicato e ci sono nuove carte con cui dobbiamo familiarizzare.
La wiki è stata aggiornata con tutte le abilità innescate di Theros, se siete solo interessati alle abilità nocive abbiamo una pagina anche per quelle.

 


Qui abbiamo una lista di posizioni aperte per vari GP, PTQ e conferenze.


Controllate anche la pagina Grand Prix Solicitations and Selected Staffs - come ad esempio per i GP Dallas e GP Washington DC!


I progetti pubblici (come la Graphic Design Gang e Magic Judges Twitter) cercano disegnatori, editori, traduttori, autori e molto altro.


KNOWLEDGE POOL
 

Dulcis In Fundo: GP Brisbane

Il Capo Arbitro Fabian Peck fa Superman con il suo staff arbitrale (no, non è una hadoken!)!



Traduzione: Andrea Mondani, L1
Revisione: Daniele Monterisi, L2
Articolo originale qui.