Test della prima settimana
1. Se un giocatore aggiunge mana alla sua riserva durante la sua Sottofase di mantenimento, quando viene svuotata la riserva?
Leggi la risposta La riserva di mana si svuota alla fine di ogni fase o Sottofase, quindi in questo caso si svuoterà alla fine della Sottofase di mantenimento. 2. Quante sottofasi ci sono in un turno normale? Quante fasi? Quali sono?
Leggi la risposta Il turno normale che un giocatore può avere in una partita di Magic consiste di cinque fasi. In queste cinque fasi ci sono potenzialmente un totale di 10 sottofasi che possono svolgersi durante il corso di un turno. Queste sono:
A. Fase Iniziale
1. Sottofase di Stap
2. Sottofase di Mantenimento
3. Sottofase di Acquisizione (Questa viene saltata nel primo turno del giocatore che inizia)
B. Prima Fase Principale
C. Fase di Combattimento
4. Sottofase di Inizio Combattimento
5. Sottofase di Dichiarazione delle Creature Attaccanti
6. Sottofase di Dichiarazione delle Creature Bloccanti (le sottofasi 6 e 7 si svolgono solamente se le creature stanno attaccando)
7. Sottofase di Danno da Combattimento
8. Sottofase di Fine Combattimento
D. Seconda Fase Principale
E. Fase Finale
9. Sottofase Finale
10. Sottofase di Cancellazione 3. Quali sono le sottofasi durante le quali un giocatore normalmente non riceve priorità?
Leggi la rispostaI giocatori solitamente non ricevono priorità nella Sottofase di Stap e nella Sottofase di Cancellazione. 4. Quali sono le sottofasi di combattimento che possono essere saltate?
Leggi la rispostaLa Sottofase di Dichiarazione delle Creature Bloccanti e la Sottofase di Danno da Combattimento vengono saltate se durante il combattimento non ci sono creature attaccanti. 5. Aaron ha un
Grizzly Bears e lo dichiara come una creatura attaccante. Nancy vorrebbe tappare il Grizzly con il suo
Tumble Magnet. Può farlo?
Leggi la rispostaDopo che Aaron ha dichiarato i Grizzly Bears come attaccanti tappandoli, Nancy può bersagliare i Grizzly con l'abilità del Tumble Magnet quando riceve priorità, e l'abilità si risolverà, tuttavia non impedirà ai Grizzly di attaccarla. (Se Nancy avesse voluto evitare che la creatura la attaccasse, avrebbe dovuto attivare il Magnet non più tardi della Sottofase di Inizio Combattimento.) 6. Amanda controlla dei
Mogg Flunkies, incantati da
Bloodshed Fever, e un
Grizzly Bears. Quali sono gli attacchi legali che Amanda può fare?
Leggi la rispostaQuando attacchi devi soddisfare tutti i requisiti di attacco, rispettando ogni restrizione (con una eccezione; se una restrizione richiede una qualche forma di pagamento – mana, punti vita, ecc… – un giocatore non è costretto a rispettare i requisiti). In questo scenario Bloodshed Fever crea il requisito che i Mogg attacchino ogni turno *se possono farlo*. In più abbiamo la restrizione che i Mogg non possono attaccare da soli. L'unico attacco legale che Amanda può fare è: Mogg e Grizzly attaccano insieme. 7. I giocatori ricevono priorità tra quando il danno è assegnato e quando è inflitto?
Leggi la rispostaNo, i giocatori ricevono priorità durante la Sottofase di Danno da Combattimento solo dopo che il danno viene assegnato e inflitto. 8. Le azioni basate sul turno usano la pila?
Leggi la rispostaLe azioni basate sul turno non usano la pila, quindi non vi si può rispondere. 9. Le azioni basate sullo stato accadono prima che un giocatore riceva priorità?
Leggi la rispostaSi, le azioni basate sullo stato accadono all'inizio di una Sottofase, prima che qualsiasi giocatore riceva priorità. 10. Quali sono tre azioni basate sul turno che possono accadere durante un combattimento?
Leggi la risposta
- All'inizio della Sottofase di Inizio Combattimento; in una partita multigiocatore dichiarare quale degli avversari diventa il giocatore in difesa (se la partita che si sta giocando è una partita multigiocatore in cui non si definisce automaticamente qual è il giocatore in difesa).
- All'inizio della Sottofase di Dichiarazione degli Attaccanti; il giocatore attivo dichiara gli attaccanti.
- All'inizio della Sottofase di Dichiarazione dei Bloccanti; il giocatore in difesa dichiara i bloccanti.
- Dopo che i bloccanti sono stati dichiarati; annunciare l'ordine di assegnazione del danno per ogni creatura attaccante che è bloccata da più creature.
- Dopo che l'assegnazione dei danni è stata annunciata dal giocatore attivo; annunciare l'ordine di assegnazione per ogni creatura bloccante che blocca più attaccanti (se applicabile).
- All'inizio della Sottofase di Danno da Combattimento; annunciare come ogni creatura assegna il suo danno da combattimento (nell'ordine Giocatore Attivo – Giocatore Non Attivo)
- Dopo che il danno è assegnato nella Sottofase di Danno da Combattimento; tutto il danno viene inflitto contemporaneamente.
Traduzione:
Lamberto Franco Revisione:
Fabio Ivona Articolo originale
qui