Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Aggiornamenti IPG e MTR di settembre 2012 (traduzione)
Articolo del 20-9-2012 a cura di Ivona Fabio
Ivona Fabio

L'aggiornamento dei documenti per il mese di giugno è stato relativamente leggero, perché avevamo bisogno di consentire alle regole sulle abilità innescate di stabilizzarsi e osservarne il funzionamento e i difetti. Sono felice di annunciare che abbiamo preso nota di tutto e siamo giunti a una nuova versione, più lineare, delle regole sulle abilità innescate. Le abilità Lapsing? Andate. Abilità innescate senza un effetto visibile sul gioco? Andate. Le nuove regole per le innescate sono molto, molto più semplici da gestire, e secondo noi piaceranno anche ai giocatori.

Il trucco che farà funzionare tutto quanto è che la penalità che assegnerete è completamente indipendente dal rimedio che applicherete. Questa è una novità che porterà il 99% delle chiamate per abilità innescate dimenticate a svolgersi così:

  1. Cercate di capire se l'abilità dimenticata è penalizzante (non c'è bisogno di osservare lo stato del gioco). In caso affermativo, assegnate un warning.
  2. Chiedete all'avversario se desidera che l'abilità innescata vada in pila.
  3. Um... Vantaggi?

Ecco qua! Ci sono alcuni dettagli da approfondire, ma... beh, in realtà no, non c'è molto altro. È fantastico.

Certo, mi conoscete tutti. Questo significa che ho avuto bisogno di scrivere 2500 parole per spiegare il cambiamento, potete trovarle qui: http://blogs.magicjudges.org/telliott/2012/09/17/missed-triggers-2/

Cos'altro c'è per voi?

  • Abbiamo rimosso l'infrazione per Informazione non Rivelata (Failure to Reveal). Sembra un grosso cambiamento, ma in realtà non lo è. Questa infrazione altro non era che un errore che non consentiva all'avversario di verificare la legalità di quanto era stato fatto; sono bastate due righe per inserirlo all'interno dei Game Play Errors. Non cambieranno il ruling, solo il documento.

  • Con la semplificazione delle regole sulle Innescate Dimenticate, è venuta meno la ragione principale per l'esistenza del ciclo del turno, rimpiazzato dal più intuitivo concetto di "turno".

  • Con tante scuse a Brian Schenck (e a tutti i traduttori delle domande sul judge center, NdT), abbiamo dovuto risistemare la numerazione delle IPG. La sezione 2 non è più vuota.

  • Permetteremo la presenza di alcune carte nei deckbox, senza considerarle parte del sideboard, come ad esempio le promo che vengono consegnate in alcuni tornei (anche se raccomandiamo di non tenerle lì).

  • Nelle MTR sono stati chiariti alcuni aspetti dei Punti Planeswalker e modificate alcune regole utili alla gestione delle innescate dimenticate. Abbiamo inoltre inserito una nuova sezione riguardante quello che il Video Coverage può e non può fare.

  • Cambieranno anche i tempi con cui saranno pubblicati nuovi documenti. Da ora in poi le IPG/MTR/ListaBandite saranno presentate il Lunedì successivo ad ogni prerelease e diventeranno effettive il giorno della release della nuova espansione.

  • Infine, proveremo qualcosa di diverso, questa volta. Ho scritto un riassunto delle modifiche accessibile e digeribile dai giocatori. E' pubblicato qui: http://blogs.magicjudges.org/telliott/2012/09/19/120920changesforplayers/ - Sentitevi liberi di condividerlo con i vostri giocatori!

Come sempre, potete trovare maggiori dettagli negli elenchi dei cambiamenti rispetto ai documenti precedenti. E, come sempre, ho tantissime persone da ringraziare:: Abe Corson, Pawel Kazimierczuk, Tasha Jamison, Jeremie Granat, Bryan Prillaman, David Lyford-Smith, Jason Ness, Brian Schenck, Eric Shukan, Paul Smith e Kim Warren. Inoltre, un grazie a tutti quelli che hanno inviato le loro idee e i loro suggerimenti per il miglioramento delle innescate. Siete fantastici! Continuate a farci arrivare questi suggerimenti e divertitevi al prerelease di Ritorno a Ravnica!

Ciao,
Toby Elliott