Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Filosofia e Policy - Luglio 2011
Articolo del 26-8-2011 a cura di Del Giudice Donato Monterisi Daniele Tufo Giuseppe
Del Giudice Donato
Monterisi Daniele
Tufo Giuseppe

 
 
 

 
Documents and Web Contents
 
 
Nuovi articoli
Puoi trovare l'elenco degli articoli sulla Judge Wiki
  • Article request – Making judging look fun

Carlos Ho sta cercando persone interessate a scrivere articoli a proposito di come far capire quanto sia divertente arbitrare e di come attirare i candidati al programma. Ricordiamo anche a chi sia interessato a conoscere tutte le richieste in attesa di risposta nell'intero programma che c'è una pagina Wiki, appropriatamente chiamata GetInvolved. Chi voglia contribuire può consultare l'elenco dei progetti disponibili e contattare la persona indicata!

  • Volunteer Needed – Scorekeeping Documentation

Tasha Jamison sta lavorando su un progetto volto a creare una documentazione relativa ai metodi di scorekeeping sulla Wiki DCIFamily. La homepage del progetto è visibile qui.

Questo progetto può trarre beneficio da input provenienti da qualsiasi livello di esperienza nello scorekeeping. Se siete interessati, iniziare è facile. Create semplicemente un account sulla
DCIF wiki, e potete iniziare a editare non appena avrete conferma della registrazione.
  • Judge Wiki – Help Wanted

Se conoscete l'Head Judge, la città, la data e/o il numero di partecipanti del vostro (o altrui) Campionato Nazionale, cortesemente aggiornate questa informazione su questa pagina.

  • Judge Videos on the Judge Wiki – Help needed

Christian Gawrilowicz sta raccogliendo video prodotti da arbitri sulla pagina Wiki

Se poteste aggiungere link alla pagina, mandare i video a Christian perché li possa caricare o fare direttamente voi l'upload dei video che avete (soprattutto quelli delle Conference) sulla piattaforma che preferite, e poi mandare a Christian il link, sarebbe fantastico!
 
 
Nuove FAQ per il 2HG
Fabian Peck comunica a tutti che ci sono nuove FAQ aggiornate sulla judge wiki. Potete consultarle online o in pdf.
 

 
Community and Program
 
 
Happy Anniversary! July 2011 di Johanna Virtanen
Johanna Virtanen: " E' tempo per una nuova lista di compleanni" : gli anniversari per i 5 e i 10 anni sono celebrati qui! L'arbitro veterano del mese è Patricia Kurz.
 
 
Judge Advancements – June 2011 Update di Carlos Ho
Carlos Ho: " La DCI ha il piacere di dare il benvenuto alle recenti aggiunte della nostra crescente famiglia" : 92 nuovi arbitri, 9 nuovi livelli 2! Inoltre, ci sono stati tre avanzamenti al livello 3, quindi congratulazioni extra a Guillaume Beuzelin, Shing Nien Fong e David De La Iglesia. La lista completa di tutti gli avanzamenti può essere trovata qui.
 
 
Petr Hudecek
Judge of the Week di Lindsay Heming
L'Arbitro della settimana mette in evidenza arbitri da tutto il mondo. I prescelti condividono con noi chi sono, di dove sono, come sono diventati arbitri, momenti memorabili di arbitraggio, oltre ad alcune interessanti esperienze personali. L'"arbitro della settimana" ha anche il privilegio di scegliere quale sarà l'arbitro da mettere in evidenza la settimana successiva.
MTG Archive project announced di Alexei Gousev
Recentemente si è discusso sull'opportunità di creare un archivio dove conservare tutti i vecchi documenti, come le precedenti versioni delle regole, le FAQ e qualsiasi altro file interessante. Questo archivio è stato messo su http://mtgarchive.com e necessita di ulteriori contributi. Se avete vecchie FAQ, documenti di policy, oscuri testi Oracle o qualsiasi altra cosa che dovrebbe essere nell'archivio, mandatela pure ad Alexei perchè possa essere inclusa in questo grande progetto.
 
 
Magic for the Cure di Regina Cross
Regina sta ancora una volta spingendo questa meravigliosa iniziativa, organizzando un torneo per poter raccogliere fondi per la American Cancer Society. La data è già stabilita: 8 ottobre a Colombia, MO. Chiunque voglia aiutare, partecipare o donare premi per l'evento, si metta in contatto con Regina!
 
 
Level 2 Practice Test di Brian Schenck
Brian Schenck: "Sono lieto di annunciare il testi di Pratica per il Livello 2. Alla stregua del test di Pratica Livello 1 che può essere creato dagli Esperti di Regole, e del test di Pratica Livello 3 che può essere creato dai Livelli 2+, il test di Pratica Livello 2 è disponibile per i Livelli 1+ per essere usato in preparazione all'esame da Livello 2 vero e proprio."
L'esame include 15 domande di regole e 5 di policy, e ha un intervallo di riproposizione di 3 mesi.
 
Discussing Disqualifications di Scott Marshall
Di recente ci sono state varie discussioni riguardo le DQ, ed è sorta la questione di quante informazioni sia concesso fornire sulla Judge List. Dato che la Lista è quasi esclusivamente di Judge, sentitevi liberi di discutere le situazioni occorse e di cercare consiglio su come siano state gestite, tuttavia siete pregati di non riportare nomi nella discussione. In forum pubblici siete pregati di essere anche più attenti, dato che I giocatori possono farsi un'opinione negative dei Judge in base al contenuto della discussione, o tentare di ‘imparare' la linea di pensiero per il futuro.
 
Rise to your Responsibility by Andrew Heckt
Gli obiettivi principali del Judge Program che sono stati definite nel 2005 e nel 2008 continuano a essere perseguiti, tuttavia alcuni grandi obiettivi sono stati aggiornati al 2011!
  • Supportare gli eventi WPN con un Judge in ogni centro WPN Advanced, e incrementare lo staff di L2+ per supportare il raddoppio del numero dei Grand Prix rispetto agli anni precedenti.
  • Acquisire nuovi Judge certificati in virtù del punto precedente.
  • Ricompensare e dare riconoscimento per le attività da Judge, soprattutto al di fuori dei tornei, per incentivare il secondo punto.
  • Educare i Judge affinché non perdano l'attenzione a migliorare la qualità a discapito della rilevanza delle acquisizioni.
  •  
Potete leggere l'annuncio complete e la discussion del ragionamento alla base dei nuovi obiettivi sul sito della Community qui.
 
 
Level 2 Redefinition di Damian Hiller
La nuova definizione di Livello 2, a lungo attesa, è ora pronta!
In breve: I Livelli 2 sono i Judge di Area che vogliono fare di più che arbitrare in un negozio. Desiderano vedere tornei gestiti ad un livello superiore, vogliono viaggiare, essere preparati e preparare altri Judge. E' comune per i Judge L2 organizzare eventi e lavorare con più di un organizzatore per migliorare i tornei di una comunità.
Ai Livelli 2 è richiesta conoscenza delle Policy e delle procedure e, con la loro esperienza, arbitrano eventi di qualificazione e sono di supporto ai Grand Prix e ai Campionati Nazionali. Possono certificare dei Judge L1.
 
Leggete l'annuncio completo di prerequisiti e competenze, su questa pagina della Judge Wiki.
 
 
Level 3 Testing Procedure di Jeff Morrow
Jeff Morrow "Ciao, Judge! Nel mio ultimo aggiornamento delle Sfere mi avete sentito parlare delle modifiche al processo di promozione a L3. Sono felice di annunciare che, grazie agli sforzi di MOLTI Judge, il nuovo processo è pronto a iniziare la sua fase di prova."
 
 

 
Policy and Tournament Operations
 
 
Creating Great Play experiences di Andy Heckt
Prosegue la serie "Great Play Experiences", sia dal vivo che online, con tre nuovi articoli. Leggete la presentazione di Andy qui.
Downgrading a DEC di Jason Wong
Un giocatore risolve Reanimate, ma mette la creatura bersagliata in mano. L'errore viene notato sei turni dopo. Questa è un'infrazione GPE – DEC, perché la carta è stata aggiunta alla mano, anziché messa nella zona corretta, senza che ci fosse una precedente GRV a causarlo. Inoltre, anche se la carta è nota, non possiamo downgradare: sarebbe possibile farlo se ci fosse un "disagio minimo" per la partita. Questo non è più vero dopo sei turni, dunque la penalità è comunque GL.
 
Drawing Shortcut/DEC Discussion di Zak Whyte
Un giocatore con un mazzo Merfolk sta praticamente giocando dalla cima del suo mazzo, con solo una carta in mano che ha posato a faccia in giù sul tavolo.
Nel pescare, rivela ciò che sta per giocare e, probabilmente male interpretando l'abilità di Silvergill Adept, pesca un Lord of Atlantis quando un Merrow Reejerey entra sul campo di battaglia. Viene chiamato immediatamente un Judge.
Ovviamente, bisogna investigare il comportamento del giocatore di rivelare la carta topdeckata. Una volta che è stata determinata l'assenza di trucchi, è possibile downgradare.
 
 
Priority Shortcut (Shock vs Nantuko Shade) di Eddie Cheung
Un giocatore attiva tre volte l'abilità di Nantuko Shade. Il suo avversario afferma che vuole Shockarla "in risposta a tutte le attivazioni".
A meno che il giocatore attivo non dichiari di voler mantenere priorità, non c'è modo di poter fare questo. Inoltre non c'è infrazione, solo una cattiva o mancata conoscenza delle shortcut.
 
Si ricordi MTR 4.2: "Ogniqualvolta un giocatore aggiunge un oggetto alla pila, si assume che stia passando priorità, a meno che non annunci in modo specifico che desidera mantenerla. Se aggiunge un gruppo di oggetti alla pila senza mantenere esplicitamente priorità e un giocatore desidera compiere un'azione in un punto intermedio, le azioni devono essere riavvolte fino a quel punto."
 
 
Unclaimed Foil Card at a FNM Draft di Steven Zwanger
Durante un draft FNM viene notata una carta foil rimasta fra pedine e terre base. Il giocatore che ha aperto la carta può essere identificato. Come sistemereste la cosa?
Non ci si aspetta una [O] per un tale caso limite. Tuttavia, due sono i suggerimenti più popolari: o aggiungere la carta alla bustina che ha una carta in meno, o ignorarla e aggiungerla al premio finale (appropriato in particolare in previsione di un "redraft delle rare" finale). Si noti che un tale errore non dovrebbe accadere a REL Comp+.
 
FNM concession ruling di Cyril Crocker
"Ammucchiare" è considerato un gesto di concessione agli Eventi Premiere. Si può essere più flessibili ad un FNM, ma ricordate di educare i giocatori al significato delle loro azioni.
 
Mulligan confusions di Josh McCurley
E' stato notato che alcuni nuovi giocatori possono essere confusi dal "mulligan gratis" adottato nel videogioco Duels of the Planeswalkers.
Se dovesse accadere, educate il giocatore spiegando la differenza e applicando il fix appropriato: "Il giocatore ha pescato per sbaglio più carte" della JAR, o "Pescata scorretta a Inizio Partita" delle MTR.
 
DQing at M12 prerelease di David Dean
Una spinosa situazione che coinvolgeva quattro giocatori, due di loro con comportamento aggressive e altri due che determinavano il vincitore in maniera impropria, probabilmente fuorviati dai due precedent, è stata riportata dall'OP.
Questi sono esempi di "Problemi Gravi" che possono condurre a una DQ anche a REL Regular. In questi casi, dovete riportare l'Investigation nel Judge Center.
 
PTQ scenario #1 – Suspicion of Cheating di Eric Shukan
Questo è il primo di due topic dedicati alla discussione e non a una risposta [O].
Un giocatore è in ritardo per l'inizio del Round 1, quando realizza di avere 16 carte di sideboard.
Dato che ha già consegnato la lista, che è convinto sia corretta con 15 carte, non chiama un Judge, ma rimuove un Memoricide, credendo che sia la carta sbagliata. Durante un Deck Check, si scopre che in realtà ha listato il Memoricide e che la carta da rimuovere era un'altra.
Se volete approfondire e conoscere tutti i pareri, leggete il thread completo.
 
 
PTQ scenario #2 – 59 Card Deck by Eric Shukan
Questo è il second topic dedicato alla discussione.
Mentre sta eseguendo un pile shuffling per il suo primo match, un giocatore scopre di avere 59 carte nel suo mazzo. Chiama immediatamente un Judge, ma la sua lista combacia con il mazzo, anch'essa con 59 carte. Il giocatore vorrebbe aggiungere la carta che stave testando fino a pochi minuti prima. Come andrebbe fixato in base alle ultime MTR?
In molti sono da entrambi I lati di questo caso: sostituire la carta con una Terra Base o aggiungere la carta del giocatore, con dubbi anche a proposito della possibilità di downgrade.
Se volete approfondire e conoscere tutti i pareri, leggete il thread completo.
 
 
Complicated Situation at a Sealed Regular Tournament di Jorge Yukio Victoria
Ad un torneo Sealed a REL Regular che usa lo swap dei mazzi, l'OP spiega come alcuni giocatori abbiano provato ad aggirare il metodo della "pesca fortunata" usato per lo swap. Leggete l'intera storia.
Posto che lo swap a REL Regular è sconsigliato, alcuni Judge hanno suggerito idée interessanti su come modificare il metodo della "pesca fortunata" per evitare futuri imbrogli. Si può effettuare uno swap a "L" (o altri schemi) dopo la pesca; oppure si possono numerare i mazzi e far pescare ai giocatori dei tombolini numerati.
 
 
L1 renewal di Denis Filaretov
Sono stati richiesti alcuni chiarimenti sul rinnovo della certificazione di L1.
Dal Manager del Judge Center, Brian Schenck: "Allo scopo di conservare la tua certificazione, devi essere attivo nell'arbitraggio.
Se stai arbitrando attivamente, accertati che il TO con cui stai lavorando lo stia riportando insieme agli eventi. Tale attività è ciò che rinnova la tua membership, e devi svolgerla almeno una volta all'anno.
Se non stai svolgendo attività da arbitro, e la tua membership scade, non preoccuparti. Sebbene sia spiacevole e sentiremo di certo la tua mancanza mentre non sei in attività, una volta che riprendi ad arbitrare la tua mebership si rinnova come L1. Riportare tale attività aggiornerà i relativi database.
A lungo termine, fare un test e scrivere una self-review non è sufficient. Devi essere attivo nella comunità, lavorando negli eventi e agendo da Judge in altri modi."
 
 
GL before Round 1 and byes di Barry Swan
Se un giocatore riceve un GL prima del Round 1 di un torneo (per esempio, Tardiness nel consegnare la lista) e poi riceve un bye per quell Round, il game loss si applicherà al primo game che giocherà, normalmente nel R2. Le IPG non citano la situazione esplicitamente, ma dicono questo:
 
IPG 1.2: "I Game Loss dovrebbero essere applicati al Game in cui l'infrazione ha avuto luogo, a meno che il giocatore non abbia iniziato un nuovo Game o il torneo sia nell'intervallo fra due Round, nel cui caso la penalità dovrebbe essere applicata al successivo Game del giocatore."
 

 
July Events
 
MAGIC 2012 – 9-10 Luglio
 
 
Nazionali 2011
 

 
August Events
 
GP SHANGHAI 2011 – 20-21 Agosto
 
Capo Arbitro: Riccardo Tessitori
"Sei anni dopo il GP Pechino 2005, due anni dopo la vittoria della Cina nel Campionato Mondiale a Squadre, il circuito Grand Prix torna in Cina. Che grande opportunità per la comunità degli arbitri Cinese di riunirsi ed ancor più di entrare in contatto con i Judge internazionali che hanno scelto di percorrere una così grande distanza per far parte di questo GP. Sarà un grande onore e una grande esperienza di vita per tutti noi!"
 
Coordinatore Regionale: Edwin Zhang
"Il Grand Prix torna finalmente in Cina! La comunità dei Judge Cinese è migliorata in modo significativo negli ultimi sei mesi, riuscirà a reggere il confronto con i nostri amici del resto del mondo? Questa è l'opportunità più grande per gli arbitri di questa terra di comunicare con il mondo esterno. Sono certo che ci sarà una grande condivisione di esperienze fra loro, mentre si creano nuove amicizie e si gusta del cibo delizioso! Avremo anche una Judge Conference il giovedì del GP, venite e unitevi a noi, se siete da queste parti!"
 
Globetrotters:
Philip Hunn, Australia
 
 
GP PITTSBURGH 2011 – 27-28 Agosto
 
Capo Arbitro: Kevin Desprez
"Sono molto felice di avere la meravigliosa opportunità di essere HJ ad un altro GP Americano, dopo Seattle 2009! Lavorare con Judge di un altro continente è sempre un'esperienza positiva e ci mette in condizione di adattarci ad altre culture e ad altre abitudini. Ci si interroga su se stessi, si affrontano nuove sfide e ci permette di incontrare persone che vediamo in rare occasioni.
I Grand Prix che precedono i Pro Tour sono spesso pieni di Pro Player, quindi le aspettative sono molto più alte, e questa è un'altra sfida da affrontare. Come dice il proverbio: Una vittoria senza pericoli è un trionfo senza gloria :)"
 
Secondo CApo Arbitro e Coordinatore Regionale: Eric Shukan
"Dopo un GP di grande successo a Providence, ci aspettiamo un mare di divertimento a Pittsburgh. Ancora una volta, ho il piacere di dare il benvenuto a tutti coloro che verranno nel Nord-Est degli Stati Uniti per un fine settimana di divertimento e competitività. Spero di vedervi tutti lì!"
 
Globetrotters:
Claire Dupré, Francia
Nicolas Glik, Spagna
 

 
Judge reports
 
 
Judge Report GP Praga
Riccardo Tessitori: "Nel lontano passato, un GP iniziava il sabato mattina, e di solito arrivavo con il mio volo il venerdì sera; poi giunse la tradizione della cena informale dei Judge del venerdì, e ho cominciato ad arrivare di venerdì pomeriggio; oggi, i GP iniziano il venerdì mattina con i seminari, continuano il pomeriggio con i Trial, poi ceniamo la sera... tutto prima del primo round del GP! Leggo qui e lì 'Friday Night Magic, la migliore notte della settimana'; posso solo dire a gran voce che si applica anche ai GP: Venerdì, il miglior giorno del fine settimana!"
Leggete il report completo qui.
 
 
Judge Report PT Nagoya
 
Riccardo Tessitori: "A Marzo il Giappone è stato colpito da uno tsunami, che ha causato improvvisa distruzione e anche notevoli problemi con la centrale nucleare di Fukushima. Il GP Kobe è stato posticipato di un mese e il Prp Tour Nagoya ha avuto luogo dopo soli tre mesi; entrambi gli eventi hanno mostrato che il popolo Giapponese non si lascia abbattere dalle catastrofi naturali! Abbiamo trascorso un fine settimana grandioso, abbiamo goduto della sempre straordinaria ospitalità giapponese, e abbiamo festeggiato il primo Pro Tour di Zio Scott come Capo Arbitro! Diamo un'occhiata ad alcune interessanti situazioni del fine settimana a Nagoya..."
Leggete il report completoqui.