Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2011 - PTQ Philadelphia - Napoli
Articolo del 31-5-2011 a cura di Monterisi Daniele
Monterisi Daniele

Il primo maggio si è tenuto a Napoli il PTQ Philadelphia, in formato standard.
 
L'evento è stato giocato all'interno della GAMECON, ma nonostante un po' di caos dovuto al notevole afflusso di persone partecipanti alla manifestazione, si è svolto regolarmente senza grossi problemi.
Sicuramente se la sono vista peggio i giocatori di altri tornei, la cui sala era adiacente a degli stand piuttosto "rumorosi" :)
I giocatori sono stati 118 ed il torneo è iniziato alle 10.30 per terminare alle 21 circa con la vittoria dei vampiri di Fabrizio Campanino.
 
 
Staff:
Daniele Monterisi HJ
Fabio Ivona EJ
Marco Soranno FJ
Donato del Giudice FJ
Giovanni D'Amelio FJ
Ciro Lamberti - candidato all'esame L1.
 
Abbiamo assegnato 8 penalità di partita persa per problemi di lista ed effettuato diversi deck check durante il torneo.
 
Ecco un paio di situazioni interessanti che vi sottopongo.
 
Veniamo chiamati da un giocatore che ritiene che l'avversario abbia in mano una carta in più: siamo al secondo turno del giocatore in questione, che ha
effettuato un mulligan e iniziato. Inoltre ha giocato un Squadron Hawk prendendone altri due dal deck, quindi dovrebbe avere: 6 carte (mano iniziale) + 1 (pescata nel suo secondo turno) + 2 (i due falchetti "tutorati"), invece fra carte in mano e sul campo di gioco ne ha 10. Interrogato, il giocatore non ha saputo spiegare la provenienza di questa carta "extra". Che succede?
 
Un giocatore lancia Searing Blaze (lo sparo con landfall che fa 1/3 danni alla creatura bersaglio + 1/3 danni al giocatore bersaglio che la controlla)
bersagliando un Gideon Jura animato e il giocatore che lo controlla. Ritiene che spostando i danni indirizzati al giocatore sul planeswalker, questo
perderà altrettanti segnalini lealtà. E' così?