Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Aggiornamenti IPG e MTR - Aprile 2011 (traduzione)
Articolo del 19-4-2011 a cura di Tufo Giuseppe
Tufo Giuseppe

 
 
 
 
E' (appena passato) il 20 Marzo, e gli aggiornamenti dei documenti sono arrivati! Li puoi trovare su qui (la data sulla pagina e' ancora da aggiornare, cliccando sul link troverai il documento).
 
Dal punto di vista delle IPG, ci sono pochissimi cambiamenti, solo un paio di modifiche al linguaggio per rendere le cose più chiare. L'unica cosa che può essere considerata un cambiamento è un piccolo aggiornamento al Drawing Extra Cards riguardante una carta che può tornare nella zona “corretta” invece che nella zona “antecedente”. E' sempre meglio fare un esempio: “una creatura va in mano invece che nel cimitero”. Ed ora ha più senso.
 
C'e' qualcosa in più riguardo le MTR, oltre ai soliti aggiornamenti dei set legali. Le policy riguardo i dispositivi elettronici diventano ufficiali. Ci sono un paio di modifiche alle informazioni libere (segnalini veleno e la fase nella quale si è). La direttiva di fare un back up se i giocatori sono confusi riguardo una shortcut causava più confusione che aiuto, quindi e' stata rimossa, e il danno ora è di default al giocatore principale in 2HG. C'e' qualche altro cambiamento minore e correzione grammaticale, ed e' tutto!
 
Grazie a tutti quelli che hanno dato suggerimenti o sollevato questioni. In particolare ringraziamenti speciali a Justin Turner, Jason Lemahieu, Smith Lo and Nick Sephton per i loro suggerimenti e a Scott Marshal per il suo instancabile lavoro nel provare a osservare al meglio tutte le domande.
 
Vi auguro il meglio,
Toby Elliott
 
 
 

Traduzione: Giuseppe Tufo, L1
Revisione: Fabio Ivona, L2