Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2010 - PTQ Parigi - Brescia
Articolo del 19-1-2011 a cura di Succi Davide
Succi Davide

Ciao a tutti!
 
Ecco il report del Ptq per Parigi - Brescia del 14/11/2010. Lo staff:
 
Davide Succi L2 HJ
Diego Fasciolo L3 EJ
Eric Coppola L1 FJ
Thomas Marchiori L1 FJ
Marcello Turati L1 FJ
Francesco Scaringella, L0 FJ
 
108 partecipanti con 5 arbitri in staff, e come il ptq precedente una location ottima che ci ha permesso di gestire in maniera ottimale il torneo.
 
Tutto si è svolto perfettamente nei tempi, anche se "in regia" abbiamo dovuto fare i conti con un disastro :-)
 
Alle 10:30 in punto abbiamo appeso i seatings, alle 11:40 i giocatori hanno iniziato il primo turno. All'inizio del secondo turno un giocatore mi si avvicina e mi dice "ok avere il bye al primo turno, ma 2 bye mi sembrano eccessivi..."
 
AIUTO!!!
 
In sostanza il Dci Reporter aveva arbitrariamente assegnato 2 awarded bye ad un giocatore preiscritto, senza che ce ne potessimo accorgere. Il giocatore è stato accoppiato con l'altro bye di quel turno, ed è stato purtroppo necessario reinserire tutto il torneo da zero, ripartendo da un backup del primo turno. Coordinandoci siamo riusciti a fare tutto senza rallentare il torneo di un minuto, ottimo lavoro! :-)
 
Risolto il problema il torneo è filato davvero liscio, con turni da 55 minuti. Il formato ci aiuta molto, è veloce e non genera troppi dubbi nei giocatori.
 
Abbiamo svolto un buon numero di deck check, riscontrando come spesso accade diversi Marked Cards anche se nessuno grave. Ricordo ai giocatori che sono responsabili dello stato delle loro buste, che devono essere integre e uniformi in tornei competitivi come i Pro Tour Qualifier.
 
Attorno alle 18 si è conclusa la svizzera, e come la scorsa settimana un altro top8 veloce, chiuso con la vittoria di Luca Bergonzoni (con il mazzo infest più forte mai draftato :-) ) che si qualifica per Parigi.
 
Voglio ringraziare tutto lo staff, in particolare Diego per l'ottimo lavoro nel risolvere un problema davvero grosso, e il TO per aver organizzato così bene un Ptq.
 
Al prossimo torneo!
 
Davide Succi, L2