Il sito degli arbitri italiani di Magic
Magni Luca  L1 Rinnen Davide  L1 Franco Lamberto  L2 Spognardi Francesco  L1 Piermaria Federico  L1 Bolognesi Matteo  L1

Su IMJ trovi 1511 articoli, 185 arbitri e 542 schede tornei!

*** In evidenza! *** Certificazione

Del Giudice Donato
La Terra Salvatore

Progetto: "Diventa Magic Judge"

  Negli ultimi diciotto mesi, l'Italia è diventato il paese europeo con più giocatori, più PTQ (12 in questa stagione) e più organizzatori Advanced (ben 229). Idealmente, ogni location Advanced dovrebbe avere un arbitro di negozio (volgarmente detto "L1"), per due motivi: le location Advanced possono organizzare i GP Trial, ai quali è necessaria la presenza di un arbitro certificato; studi cli ... Continua a leggere!

Articolo del 2-4-2014 a cura di - Del Giudice Donato - La Terra Salvatore

Danni in Pila

Scialpi Francesco

I cambiamenti al gioco organizzato

Negli ultimi mesi, si sono succeduti alcuni annunci che riguardano tutti i livelli del gioco organizzato. Si tratta di cambiamenti molto importanti, che nessun giocatore può permettersi di ignorare. Cerchiamo in questo articolo di fare un punto della situazione. La struttura dei PTQ Finora, tra i modi possibili per guadagnarsi un invito ad un Pro Tour, il più accessibile era vincere un PTQ di qualche centinaio di persone. Facile, no? :) Dato che la dimensione dei PTQ ... Continua a leggere!

Articolo del 26-11-2014 a cura di - Scialpi Francesco

Cranial Insertion

Lamberti Ciro

Cranial Insertion 2014 - #47: 24 Novembre (traduzione)

di Eli Shiffrin, James Bennett, Carsten Haese e Callum Milne Un Banchetto di Regole A volte, il tacchino è grato per te.   Questa è la settimana del Ringraziamento negli Stati Uniti, una festa in cui ci raduniamo con gli amici e la famiglia, mangiamo moltissimo cibo, e vediamo le persone correre su un campo. Oppure, nel mio caso, in una sala di torneo, visiterò la soleggiata San Antonio per u ... Continua a leggere!

Articolo del 24-11-2014 a cura di - Lamberti Ciro

Cranial Insertion

Volturale Nicola

Cranial Insertion 2014 - #46: 17 Novembre (traduzione)

di Eli Shiffrin, James Bennett, Carsten Haese e Callum Milne Pumpkin Color Pie ovvero: Red Tastes the Best Quella zucca è così terrorizzata perché riconosce i suoi amici... dopo che hanno mangiato la crostata!   Halloween è passato da un paio di settimane, ma questa è l'unica carta che mi venisse in mente ad avere una zucca disegnata. ... Continua a leggere!

Articolo del 17-11-2014 a cura di - Volturale Nicola

Comunità Arbitrale

Tedeschi Giulio

Cultivating your Community (traduzione)

Coltivare la Propria Comunità di Angus Davis     Come judges, la maggior parte di noi ha una grande comunità di giocatori che può chiamare famiglia. Queste comunità includeranno una varietà di tipologie di giocatori che vanno dall’aspirante “Pro-Player” al dodicenne che si presenta al FNM pronto a spendere i 20 euro che gli ha dato la madre, nell’iscrizione al torneo e qual ... Continua a leggere!

Articolo del 14-11-2014 a cura di - Tedeschi Giulio

Carta del Mese

Scialpi Francesco

Carta del Mese - Novembre 2014 - Ensoul Artifact

Quando uscì M15, come di consueto, diversi articolisti si occuparono di recensire l'espansione, carta per carta. Ensoul Artifact, con riferimento al Limited, veniva giustamente considerata pressoché ingiocabile per due motivi: se non controlliamo artefatti, Ensoul Artifact è una carta morta. Nel mondo delle quaranta carte, avere una "massa critica" di artefatti nel proprio mazzo è tutt'altro che scontato; esse ... Continua a leggere!

Articolo del 12-11-2014 a cura di - Scialpi Francesco

Cranial Insertion

Freiles Giuliano

Cranial Insertion 2014 - #45: 10 Novembre (traduzione)

di Eli Shiffrin, James Bennett, Carsten Haese e Callum Milne Ai tuoi ordini, Comandante! Vendicat-elfi uniti!   Salve! È Lunedì, che vuol dire che è tempo di un'altra edizione di Cranial Insertion! Lo scorso Venerdì è uscito Commander 2014, quindi oggi possiamo dedicare molte domande dedicate alle carte provenienti da questi mazzi. Ovviamente possiamo ... Continua a leggere!

Articolo del 10-11-2014 a cura di - Freiles Giuliano

Regole e Policy

Strati Jacopo

Comportamento Antisportivo e Comportamento Aggressivo, come

Comportamento Antisportivo e Comportamento Aggressivo, come distinguerli e come porvi rimedio Perchè è così importante? Ogni evento legato a Magic, sia esso un Grand Prix Trial o un Pro Tour, ha come fine primario il divertimento dei suoi partecipanti. Sia che un giocatore vinca o perda il torneo a cui partecipa, vogliamo che conservi un ottimo ricordo della giornata che ha passato, e sia quindi invogliato a prender parte anche ai successivi. Per ... Continua a leggere!

Articolo del 5-11-2014 a cura di - Strati Jacopo