Il sito degli arbitri italiani di Magic
Riccardi Enrico  L1 Melis Carlo  L1 Piu Cristiano  L1 Fenu Davide  L1 Pietrini Manuel  L1 Mondani Andrea  L2

Su IMJ trovi 1574 articoli, 191 arbitri e 800 schede tornei!

*** In evidenza! *** News

Del Giudice Donato
Franco Lamberto
Maldarizzi Giorgio

Modifiche a Regolamento e Policy - Edizione Draghi di Tarkir

  Ciao a tutti! Sarkhan ha trionfato, i Draghi dominano Tarkir e i Khan sono ridotti a mere ombre di un passato che esiste solo in ciò che non è scritto... Ah, già, Narset è ascesa a planeswalker! La nostra strepitosa Redazione ha tradotto per voi gli articoli sulle modifiche a Regolamento e Policy! Scaricate gli aggiornamenti e date un'occhiata al Codice di Condotta dei Judge nel nostro Document Center! Buona lettura, e ri ... Continua a leggere!

Articolo del 27-3-2015 a cura di - Del Giudice Donato - Franco Lamberto - Maldarizzi Giorgio

*** In evidenza! *** Certificazione

Del Giudice Donato
La Terra Salvatore

Progetto: "Diventa Magic Judge"

  Negli ultimi diciotto mesi, l'Italia è diventato il paese europeo con più giocatori, più PTQ (12 in questa stagione) e più organizzatori Advanced (ben 229). Idealmente, ogni location Advanced dovrebbe avere un arbitro di negozio (volgarmente detto "L1"), per due motivi: le location Advanced possono organizzare i GP Trial, ai quali è necessaria la presenza di un arbitro certificato; studi cli ... Continua a leggere!

Articolo del 2-4-2014 a cura di - Del Giudice Donato - La Terra Salvatore

Giocare Tornei

La Terra Salvatore

Patte, concessioni e split (per giocatori)

  Sono in finale al Preliminary PTQ, e sono abbastanza certo che il mio avversario al Regional non ci andrà. Sarei ben disposto a lasciargli le bustine del primo posto, ma il judge mi guarda con occhi… famelici, direi. Cosa posso dire senza che lui mi salti alla gola? Ciao a tutti! Io mi chiamo Salvo e in questa situazione non mi ci sono mai trovato per due motivi: 1.    in finale a un PPTQ non ci sono mai arrivato, ovviamente solo perché ... Continua a leggere!

Articolo del 24-4-2015 a cura di - La Terra Salvatore

Arbitrare Tornei

Dimagli Florenzo

Customer Service parte 2: Come rispondere ai giocatori

È con grande entusiasmo che metto a disposizione i miei appunti di studio e le considerazioni derivanti dalla mia esperienza, con la consapevolezza che un arbitro necessita di grandi accorgimenti e notevoli aiuti sia per migliorare la propria prestazione, sia per rispondere alle molteplici difficoltà che il ruolo comporta. L'arbitro è tenuto a prendere decisioni importanti in frazioni di secondo, spesso senza la possibilità di tornare indietro e, tra ... Continua a leggere!

Articolo del 22-4-2015 a cura di - Dimagli Florenzo

Cranial Insertion

Taverna Matteo

Cranial Insertion 2015 - #16: 20 Aprile (traduzione)

di Eli Shiffrin, James Bennett, Carsten Haese e Callum Milne Un po' di quello, un po' di questo E altre domande assortite Che Drago slanciato!   Benvenuti ad una nuova puntata di Cranial Insertion. Dragons of Tarkir è uscita da un po' ormai, i giocatori stanno aggiungendo Draghi ai loro mazzi, e sinceramente non credo di aver visto così tanti draghi in giro dai tempi di Skyrim; è meravigli ... Continua a leggere!

Articolo del 20-4-2015 a cura di - Taverna Matteo

Essere Arbitri

Gallori Riccardo
Scorrano Mattia

Guida allo studio per l'esame da Livello 2

Lo scopo dell'esame da Livello 2 è quello di valutare le conoscenze delle regole di un candidato e la comprensione delle politiche e delle procedure relative agli eventi a REL Competitive. Inoltre, la valutazione si estende alle competenze necessarie che il candidato deve avere per poter valutare chi si candida ad ottenere il Livello 1. E il candidato lo dimostra ottenendo un punteggio pari o superiore all'80% all'esame da Livello 2. Sebbene gli eventi a REL competitive ... Continua a leggere!

Articolo del 17-4-2015 a cura di - Gallori Riccardo - Scorrano Mattia

Carta del Mese

Scialpi Francesco

Carta del Mese - Aprile 2015 - Ghostway

Prendete la pasta all'amatriciana e togliete il pomodoro. Cosa rimane? La pasta alla gricia: un piatto ugualmente saporito e sostanzioso, ma un po' meno noto e apprezzato. Ora prendete un mazzo Birthing Pod e togliete Birthing Pod (dopotutto, questa carta è bannata). Cosa rimane? Un toolbox di creature, con interessanti effetti "enter the battlefield" e sinergie tra di loro, in grado di rispondere efficacemente a qualunque strategia avversaria. ... Continua a leggere!

Articolo del 14-4-2015 a cura di - Scialpi Francesco

Cranial Insertion

Lamberti Ciro

Cranial Insertion 2015 - #15: 13 Aprile (traduzione)

di Eli Shiffrin, James Bennett, Carsten Haese e Callum Milne Primavera a Tarkir ovvero: Sturm und Dragon     Da una grande tempesta derivano GRANDI viticci   La primavera è arrivata nel mio angolo di mondo, il tempo è più caldo, e cose verdi stanno germogliando ovunque. Sebbene non sappia se mangeranno cavoletti di Bruxelles, molti begli incontri h ... Continua a leggere!

Articolo del 13-4-2015 a cura di - Lamberti Ciro