Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Mail del mese - Gennaio 2008
Articolo del 31-1-2008 a cura di Tessitori Riccardo
Tessitori Riccardo

Simone Carboni
[IMJUDGES] Declaration of Naught & Dragonstorm
Il prerelease di prima settimana di Aurora è passato, ma l’espansione non è ancora in vendita, quindi non è utilizzabile ai tornei.
PK (Andrea Panebianco) fa una domanda su una carta di Aurora.
Simone Carboni è l’unico che coglie la vera difficoltà della domanda: la carta non è legale!!
Riccardo Tessitori
 
--------------
Domanda:
Inviato: Sabato 26 gennaio 2008, 12:22:29
Ieri sera al FNM s'è sfiorata la rissa per una discussione su queste due carte :D
Dunque, PK gioca Declaration of Naught chiamando DRAGONSTORM
Declaration of Naught
As Declaration of Naught comes into play, name a card.
{U}: Counter target spell with that name.
 
Simone ad un certo punto gioca Dragonstorm dopo altre tre spell:
Dragonstorm
Storm.
Search your library for a Dragon permanent and put it into play. Then shuffle your library.
Io ho quattro mana open e voglio neutralizzargli tutte le copie, ma lui sostiene che non avendo fisicamente giocato le tre copie non posso farlo...facevo bene a volerlo percuotere? :D
Da quanto ne so le quattro dragonstorm vanno in pila e si chiamano tutte così, ergo posso farle fuori una per una...sbaglio?
Grazie
Andrea "Pk" Panebianco, Lv0, La Spezia
 
Risposta:
La risposta è molto semplice. Il FNM è irregolare! declaration of naught è legale assieme tutte le carte di Aurora a partire dal 1° Febbraio, ovvero la data del release.
Per quanto riguarda il regolamento declaration of naught countera anche le copie di storm, basta pagare uno blu per ogni copia che si desidera neutralizzare.
Carboni Simone lv1