Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Settembre 2019
Articolo del 15-11-2019 a cura di Ruggeri Andrea
Ruggeri Andrea


Magic Judge Monthly Settembre 2019



Con l'arrivo dell'autunno, inizieranno ad arrivare nuovi annunci da Judge Academy. Ricordatevi di controllare i loro blog e aggiornamenti, incluse anche le informazioni sulla vostra nuova regione.
Per il prossimo futuro, fate riferimento ai loro blog, e vedremo quale sarà il destino delle nostre news!
Benvenuti ad un nuovo mondo per i Judge (che alla fine è uguale al vecchio!??)


Program Coordinators' blog

Un nuovo annuncio sui Livelli Storici e la transizione del Legacy Program.

Un ultimo blog dei PC!

https://blogs.magicjudges.org/coordinators/2019/09/30/not-a-goodbye/


Policy

Con Trono di Eldraine abbiamo un nuovo aggiornamento delle policy, anche se sono cambiamenti minori. Andate a dare un'occhiata!
 

Legacy Program

Adrian ci parla dei requisiti di mantenimento di livello per il Legacy program!


Judge Academy updates

Un saluto da Tim Shields!
All'interno: Judge Academy coprirà tutto il mondo entro Gennaio 2020!


Judge Article e Blog Posts – Settembre 2019

1. Judge cast: JudgeCast #234 Corner Cases with Isaac King, Judgecast #235 Who Keeps the Scorekeepers, Judgecast #236 Throne of Eldraine Release Notes
2. Translated Rules: Throne of Eldraine™ Release Notes, Magic Infraction Procedure Guide – October 4th, 2019, Magic Comprehensive Rules – October 4th, 2019
3. Knowledge pool: Tedesco: das Labyrinth der Bibliothek, Auf einem Gebirge gelandet, Den Grizzly durchschneiden, Zurück zum Sender
Italiano: Malfunzionamento Critico, Un Carosello di Copie Confuse
4. Judge Conferences: Updates to Conference Support – September 2019
5. Travel Guides: MF Ghent 2019
6. Judge Apps help: The Future of JudgeApps
7. Regional Blogs: Nuovi articoli in:
The Northwest Passage
Magic Judge Iberia – Español
The Judges of Southeast Asia
Jueces Hispanoamericanos
German Speaking Countries
Northeast USA Judge Family

Si possono trovare ulteriori articoli nel Judge Blog Portal. Nel caso vogliate discutere circa un articolo, vistate il nostro Judge forum. Non dimenticatevi di controllare regolarmente il nostro Judge blog.

Hai bisogno di una risposta veloce su regole o policy? Chiedi al Judge!

 


Judge of the Week

Judge of the week è ancora in pausa!

Judge Anniversaries!

Nessun aggiornamento...

Welcome to the Fold

Un grande benvenuto ai seguenti arbitri che hanno lavorato nel loro primo MagicFest!

MF Indianapolis
MF Atlanta

Altre novità

Una guida agli annunci e un volantino stampabile sono pronte per la Prerelease Di Trono di Eldraine.
L'ultima edizione Exemplar nella sua forma corrente è stata spedita (Wave 18) Gli arbitri che avevano ricevuto riconoscimenti dovrebbero ricevere i loro pacchetti in questo periodo.
Con la chiusura di questo capitolo dell'Exemplar Program, come concludere se non con il Vanguard Token che ricorda Jeff Zandi.


Le domande di Settembre e la loro risposta [O]fficial solo per voi!

1. NAP controlla Ashiok, Devastatore di Sogni e AP lancia Goblin Ingegnere. AP può scegliere di mescolare il proprio mazzo, o gli viene impedito dato che non può cercare la carta?

Carte: Ashiok, Dream Render, Goblin Engineer

R: Se un effetto dice "Puoi passare in rassegna il tuo grimorio [...] Se lo fai, rimescola il tuo grimorio" o "Puoi passare in rassegna il tuo grimorio [...] poi rimescola il tuo grimorio", il tuo avversario non può scegliere di cercare, quindi non potranno mescolare. Quindi no, AP non può scegliere di cercare, quindi AP non può mescolare quando si risolve l'abilità di Goblin Ingegnere.

Risposta di Scott Marshall

2. AP controlla Sacerdotessa del Contenimento. La sua devozione al bianco al momento è quattro.
Lanciano Mostra e Dimostra, scegliendo Heliod, Dio del Sole. Sarà esiliato, o entrerà in campo?

Carte: Containment Priest, Show and Tell, Heliod, God of the Sun

R: "Se una carta non creatura non è stata lanciata e sta entrando in campo come creatura (a causa di un effetto come Marcia delle Macchine), sarà esiliata. Similmente, se una carta creatura non è stata lanciata e sta entrando in campo come un permanente non creatura (per esempio, Heliod, Dio del Sole senza devozione), non verrà esiliata.
Controlliamo come sarebbe Heliod all'entrata in campo per determinare come sta entrando (grazie a 614.12). Se la devozione al bianco non è abbastanza alta, Heliod non entrerà come creatura, e quindi l'effetto di Sacerdotessa del Contenimento non si applicherà, dunque Heliod entrerà in campo e non sarà esiliata.

Risposta di Nathan Long


3. Un giocatore controlla Modulo di Animazione, Globo del Torpore, e gioca Balista Mobile con X = 1. La prima abilità di Modulo di Animazione si innesca quando Balista Mobile entra in campo?

Carte: Animation Module, Torpor Orb, Walking Ballista

R: Sì, Modulo di Animazione si innescherà a causa di Balista, e Globo del Torpore non lo impedirà. Balista che entra in campo non è la parte rilevante, in questo caso. 122.6 ci dice che entrare in campo con un segnalino conta come mettere un segnalino su quell'oggetto. Questa azione è ciò che innesca il Modulo, non l'entrata in campo, quindi il Globo non bloccherà l'abilità.
"122.6. Alcune magie o abilità si riferiscono a segnalini che vengono "messi" su un oggetto. Questo si riferisce a mettere segnalini su quell'oggetto mentre è sul campo di battaglia e anche ad un oggetto che ottiene dei segnalini mentre entra nel campo di battaglia."

Risposta di Nathan Long
 

Cambi di Policy Di Trono di Eldraine

Potete accedere ai nuovi documenti per IPG e MTR, e leggere riguardo gli ultimi cambiamenti sulle Policy qui.
 

Trono di Eldraine – 2HG Release Notes

Sono state preparate delle note interessanti su alcune carte di Eldraine, spiegando alcuni casi di 2HG che coinvolgono argomenti come il combattimento o i punti vita totali.


Supporto alle Conferenze – Settembre 2019

L'ultimo aggiornamento sulle foil delle conferenze, ora che siamo entrati nell'era di Judge Academy, è qui!
 

Legacy Program JCC

Il nuovo JCC Legacy Team è stato annunciato sul blog Legacy Program.
 

Nuove procedure di DQ

I report delle squalifiche sono stati spostati su Wizards Play Network. Leggete qui per ulteriori informazioni e fate riferimento a Player DQ FAQ per altri dettagli.


Scoprite quali Conferenze, Magic Fests e SCG Open hanno ancora posti disponibili! Avete ancora tempo per fare domanda per:

E molto, molto altro!
Progetto in primo piano – Battlefield Forge

Questa settimana presentiamo Battlefield Forge – un sito per report di torneo per gli arbitri di tutto il mondo. Potete mandare i vostri report e farli pubblicare mandando testo e immagini via email a battlefieldforgereports@gmail.com! Il blog del progetto è https://blogs.magicjudges.org/reports/

Potete inoltre controllare altri Progetti Pubblici che hanno bisogno dell'aiuto di arbitri eccezionali come voi! Se desiderate avere di più dalla vostra esperienza da Judge e volete restituire qualcosa alla comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!