Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Agosto 2019
Articolo del 23-9-2019 a cura di Pizzuti Gianluca
Pizzuti Gianluca

Magic Judge Monthly Agosto 2019

September 13, 2019 | Stephan Classen

 

Benvenuti all’appuntamento di agosto del MJM. Stiamo ancora aspettando altre notizie su Judge Academy, quindi rimanete in attesa di buone nuove intanto che ci avviciniamo al lancio! Ci sono state molte domande e risposte da varie organizzazioni, quindi date un occhiata!

Vi auguro un gran mese!

 

CFBE Ask me Anything (AmA)

Channel Fireball ha creato un nuovo Ask Me Anything. Se avete posto delle domande o volete vedere cosa i vostri colleghi Judge hanno richiesto, andate su questo forum.

 

AmA dei Coordinatori del Programma

Se ve la sentite di fare delle domande, questo mese potrebbe essere nella vostra top 10 di sempre! I coordinatori del Programma hanno invitato gli arbitri a porre delle domande, nonostante i rischi. Se volete vederne il risultato, il link è qui.

 

 

Judge Article and Blog Posts – June 2019

  1. Judge cast: Judgecast #232 Judge Academy Interview with Tim Shields and Nicolette ApraezJudgeCast #233 Changes to Organized Play

  2. Translated RulesMagic Comprehensive Rules – August 23rd, 2019Magic Tournament Rules – August 30th, 2019

  3. Knowledge pool –  Going Overboard
    German:  Soll ich gehen oder bleiben?, Schrödingers Satyr, verräterische Schildkröte

  4. Travel Guides: MF Birmingham 2019

  5. Regional Blogs: New articles in:
    The Northwest Passage
    Magic Judge Iberia – Español
    The Judges of Southeast Asia
    Europe – East regional blog
    Jueces Hispanoamericanos
    German Speaking Countries
    USA-North
    Northeast USA Judge Family
    Ελλανοδίκες

Altri blog per judge possono essere trovati nel Judge Blog Portal.

Se volete discutere di un articolo, visitate il nostro Judge forum. Non dimenticate di controllare frequentemente il nostro Judge blog.

Avete bisogno di una risposta veloce riguardo regole o policy?  Chiedi ad un Magic Judge!

 

Arbitro della Settimana

Il progetto de L’arbitro della settimana è ancora in pausa!

Anniversari Judge!

Un grande BUON ANNIVERSARIO agli arbitri che festeggiano nei mesi di Giugno e Luglio 2019, inclusi Markus Dietrich e Stefan Ladstätter! Inoltre, festeggiamo gli anniversari da L3 di Ivan Petkovic, CJ Crooks, Dustin de Leeuw, Anastacia Tomson, Rafael Dei Svaldi, Carlos Rangon, e Joe Lau!

 

Welcome to the Fold

Un gran benvenuto ai seguenti arbitri che hanno lavorato nel loro primo MagicFest

MF Chiba

MF Minneapolis

MF Birmingham

MF Las Vegas

 

Coordinatore del Programma Legacy

Anche se Judge Academy inizia il primo Ottobre, non tutte le regioni saranno incluse al lancio. Il judge program ha quindi aperto le application per un Legacy Program Coordinator, che dirigerà tutte le regioni non incluse ancora nella Judge Academy.

Risultati: Complimenti a Adrian Estoup, che è stato scelto come Legacy Program Coordinator!

 

 

Domande poste nel Mese di Agosto e una riposta [O]fficial, solo per voi!

1. AP sceglie di prendere un mulligan. NAP fa lo stesso. Mentre svolgono i loro mulligan, Ap pesca 7 carte e mette subito una carta sotto al mazzo. NAP pensa che AP abbia tenuto la sua mano e decide di prendere un secondo mulligan. A questo punto AP fa notare che sta ancora decidendo se tenere o meno. Ci sono infrazioni?

A: In base a quanto descritto, AP non ha fatto nulla di sbagliato, poichè ha mulligato in maniera corretta e ha indicato l’errore di NAP quando lo hanno scoperto. NAP ha dedotto in maniera sbagliata che AP stesse tenendo la sua mano, poichè non ha capito bene come funziona mulligare. 

Se NAP non avesse ancora preso in mano le carte pescate, allora potrebbe aspettare la decisione di AP; se NAP invece ha già messo alcune carte della sua mano nel grimorio, allora è costretto a mulligare di nuovo.

Istruite NAP riguardo il funzionamento del mulligan e incoraggiate lui o lei a confermare con AP prima di prendere una decisione in futuro. 

Non c’è nessun vantaggio guadagnato da NAP per aver mulligato troppo presto, quindi non sono richieste penalità. Educate, chiarificate e fate continuare la partita.

Approvata dai Moderatori del Forum

 

2.AP controlla Urza, Lord High Artificer e ha un milione di mana blu nella sua riserva di mana. Se AP volesse attivare la terza abilità di Urza una marea di volte per cercare una carta specifica, potrebbe il giocatore proporre una shortcut per cui il mazzo non sarà mischiato, ma la carta in cima al mazzo verrà esiliata ogni volta che desiderano attivare l’abilità?

Carte: Urza, Lord High Artificer

A: Fintanto che non ci sono effetti che permettano ai giocatori di conoscere la posizione delle carte nel grimorio, non c’è nessun bisogno di perdere tempo, quindi andate avanti!

Approvata da Scott Marshall

 

3. Nelle note di rilascio di C19 c’è scritto che “ se non ci sono carte creatura nel vostro grimorio mentre l’ultima abilità di Atla Palani risolve, voi rivelate il vostro grimorio e poi lo rimettete in un ordine casuale”: conta questo come mischiare il mazzo per carte come Cosi’s Trickster?

Carte: Atla Palani, Nest Tender, Cosi’s Trickster

A: No, non conta come mischiare il mazzo. E’ considerato mischiare quando c’è scritto mischiare, anche se state mettendo carte in ordine casuale in fondo al vostro grimorio vuoto: per questo l’abilità del Trickster non si innescherà.

Approvata da Nathan Long

 

 

What’s up, Docs?

Un nuovo articolo è stato pubblicato riguardo Far tornare indietro decisioni e abilità innescate dimenticate.

 

La strada per il Livello 3

State studiando per diventare un arbitro Livello 3? Vi raccomandiamo assolutamente di leggere questo articolo sul Capire gli Esami per il Livello 3

 

 

Scoprite quali Conferenze, Magic Fests e SCG Open hanno ancora posti disponibili! Avete ancora tempo per applicare per::

 

E molto, molto altro!

 

Progetto in primo piano - Collected Company

Questo mese abbiamo messo in primo piano un progetto abbastanza recente di cui avete potuto sentire parlare: Il Collected Company Mentorship Project punta ad incoraggiare le donne ad affrontare nuove sfide e a realizzare il loro pieno potenziale all’interno del judge program, incoraggiandole ad essere certificate per aumentare la diversità nel programma. Cercano nuovi mentori, moderatori di social media e coordinatori di gruppi di studio. Se avete ciò che serve, contattate gli amministratori del progetto!

Potete inoltre controllare altri Progetti pubblici che hanno bisogno di aiuto di arbitri eccezionali come voi! Se desiderate avere di più dalla vostra esperienza da Judge e volete restituire qualcosa alla comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!

Dulcis in fundo!

Lo staff arbitrale ha trovato Fblthp al MF Birmingham!!