Articoli
Magic Judge Monthly: Luglio 2019
Articolo del 27-8-2019 a cura di Morelli Luca
Morelli Luca


1566942070_1524238418_1516127595_1513720367_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Aprile 2019

 
Benvenuti al numero di luglio delle Magic Judge News ed ai giganteschi cambiamenti che porta con sé!!
 
Abbiamo dei comunicati freschi freschi riguardo Judge Academy ed i cambiamenti che verranno apportati al programma arbitrale. Noi proseguiremo il nostro lavoro e siamo pronti ad accogliere questa nuova opportunità per imparare il più possibili riguardo la nuova struttura del programma arbitrale.

Questa non è quindi una fine, sarà solo l'inizio di una ristrutturazione che ci porterà a qualcosa di nuovo! Come sempre saremo felicissimi di discuterne con voi se vorrete scriverci qualche domanda nei commenti.

Content Table
Important
Documents
Community
Questions & [O]fficial Answers
Policy
Projects & Jobs


Judge Academy!

Se non avete ancora sentito parlare di Judge Academy la caverna dove vivete non deve avere una buona connessione internet. Vi suggerisco di andare a leggere il loro post introduttivo nel caso non lo abbiate ancora fatto; hanno anche risposto ad un sacco di domande che potrebbero già frullarvi per la testa.
Volete di più? Per ora sembra essere tutto per questo mese ma non disperate; Sara Mox, l'attuale community manager ha pubblicato un post con altri annunci relativi al futuro del Judge program.
 

Ancora non basta?

I Judge Program Coordinators hanno fatto uscire un nuovo post in questo blog.


L'ultima wave del Progetto Exemplars

Ormai mancano gli ultimi giorni per scrivere le ultimissime recognitions. Ricordatevi di fare la vostra se avete visto un altro arbitro comportarsi in maniera eccezionale!!
 

Aggiornamenti per il Team Lead nelle Training Position!

Ecco qui gli ultimi aggiornamenti; la descrizione ora corrisponde a come abbia funzionato la certificazione dall'inizio del 2019 fino ad ora.

Judge Article e Blog Posts – Luglio 2019
1. Judge cast: JudgeCast #230 – M20 Release Notes, Judgecast #231 M20 IPG and MTR Updates
2. Translated Rules: Magic Comprehensive Rules – July 12th, 2019, Magic Tournament Rules – July 12th, 2019, Magic Infraction Procedure Guide – July 12th, 2019
3. Knowledge pool – Critical Decksterity Fail, Stolen Breath
Tedesco: Ajanis anderer Name
Cinese: 有备无患?
4. JudgeApps Help: JudgeApps Update – May/June 2019
5. Travel Guides: MF Barcelona, MF Krakow 2019
6. Regional Blogs: New articles in:

Magic Judge Iberia – Español
Jueces Hispanoamericanos
BeNeLux
Juízes de Magic Brasil
German Speaking Countries
UKISA Regional Blog
Judging in the North!
Europe – East regional blog
The Northwest Passage

Ulteriori judge blogs si possono trovare nel Judge Blog Portal. Nel caso vogliate discutere circa un articolo, vistate il nostro Judge forum. Non dimenticatevi di controllare regolarmente il nostro Judge blog.

Hai bisogno di una risposta veloce su regole o policy? Chiedi ad un Judge!


Judge of the Week

Questo paragrafo è in pausa!

Judge Anniversaries!

Nessun aggiornamento!


Welcome to the Fold

Un grosso benvenuto agli arbitri che hanno arbitrato alla loro prima MagicFest!

MF Detroit
MF Krakow
MF Denver
MF Barcelona

Exemplar Program


Con l'avvento della nuova Judge Academy ci saranno drastici cambiamenti al funzionamento dell'Exemplar Program. Potete trovare più informazioni qui.


Domande poste nel mese di Luglio e la loro Risposta [O]fficial, solo per voi!

1. AP sta disputando la top 8 di un torneo a REL Competitive. Durante il sideboarding prima del game 3 nota che ci sono soltanto 74 carte nel suo deckbox. Guardandosi attorno vede una carta su un altro tavolo e capisce che questa è la carta mancante al suo Main Deck. Quella carta era stata rinvenuta dal TO almeno un'ora prima e questi non aveva informato nessuno dell'accaduto. Questo caso a che infrazione corrisponde?
R: Nonostante il giocatore abbia disputato qualche partita senza la carta mancante e visto che ci si è accorti dell'errore tra un game e l'altro non vi è alcuna infrazione, di conseguenza non vi saranno penalità. Si riunisce la carta fuggitiva al resto del mazzo e si procede a giocare il terzo game.

Approvato dai Moderatori del Forum


2. Mentre AP passa in rassegna il suo mazzo per l'effetto di una fetch fa inavvertitamente cadere una carta coperta su quelle della sua mano. Dal momento che nessuno dei due giocatori ha toccato quelle carte quale sarà la giusta infrazione e relativo fix?
R: Possiamo correggere questo errore usando semplicemente le informazioni pubbliche disponibili al momento. Nessuno dei due giocatori conosce quale sia la carta ma se entrambi sono in grado di identificarla allora basta rimescolarla nel mazzo senza scomodare HCE ed il relativo fix.

Approvato da Scott Marshall


3. AP ha l'emblema di Wrenn e Six nella sua zona di comando ed uno Sbalordire nel cimitero. Può usare l'abilità rievocare, garantitagli dall'emblema, per lanciare lo sbalordire tramite il suo costo alternativo? Se così fosse può far tornare nella sua mano un'isola e scartarla per pagare la clausola di rievocare?
Carte: Wrenn and Six, Daze

R: Sì, si può fare! Una volta che si arriva al passo in cui si devono pagare i costi questi possono essere ordinati nel modo che si preferisce. Di conseguenza AP potrà far tornare nella sua mano un'isola che controlla per pagare la parte del costo alternativo di Sbalordire per poi scartarla in modo da pagare la parte richiesta da rievocare

Approvato da Nathan Long


4. AP equipaggia il suo Aeronauta del Dagaliante con un Martello del Colosso. Al suo prossimo turno la creatura avrà volare?
Carte: Daggersail Aeronaut, Colossus Hammer
R: Il goblin non volerà. L'Oracle ci dà esattamente la risposta che cercavamo: "se un'abilità della creatura equipaggiata afferma che questa ha volare fintanto che una particolare condizione viene rispettata, il fatto che quella condizione venga assolta non darà alla creatura equipaggiata l'abilità volare. Ad esempio se la creatura equipaggiata "ha volare fintanto che è attaccante" non guadagnerà volare, nemmeno se il Martello del Colosso le viene assegnato durante il combattimento." La ragione di tutto ciò risiede nel fatto che il timestamp dell'Aeronauta è definito quando entra in gioco mentre quello del Martello viene registrato soltanto quando viene assegnato ad una creatura, di conseguenza quest'ultimo prevarrà.

Approvato da Nathan Long


Judging for the Win

L'ultimo Set Digest è online ed è incentrato su M20. Correte a leggerlo per essere informati sulle ultime domande riguardo le nuove carte ed i cambiamenti alle policy.
 

Aggiornamento delle regole fino a M20

Regole Complete e testi delle carte aggiornate a Magic 2020!

Policy Perspectives

Piani malvagi. Sagome velate di blu. Carneficine nelle strade. Sacrifici eseguiti per sopravvivere un altro giorno. O, in altre parole, abbiamo esumato i Cambiamenti alle Policy per il Core set 2020!
M20 IPG updates
M20 MTR updates

Note di Release Per il Two-Headed Giant

Mentre spulciavamo tutte le pubblicazioni riguardo M20 abbiamo trovato queste Perle Nascoste per il 2HG che sono fondamentali per il formato.


Scoprite quali posizioni per Conferenze, Magic Fest e altri tornei sono disponibili in giro per il mondo! Avete ancora tempo per applicare per:

E molti altri ancora!


Progetti in Evidenza – Judge Booth

Questo mese vogliamo ridare un po' di lustro ad uno dei più vecchi progetti ancora attivi. Il Judge Booth è un progetto che vuole fornire ai giocatori dei quiz rimanendo in un ambiente amichevole e rilassato durante i vari eventi sparsi per il mondo. In questi giorni i responsabili stanno cercando dei traduttori e, ad ogni uscita di un nuovo set, cercano sempre qualche interessante spunto per nuove domande. Se avete quindi delle strane interazioni o domande curiose che comprendono le ultime uscite ed avete voglia di condividerle fate un salto su questa pagina e proponete!
Potete anche dare uno sguardo agli altri Progetti Pubblici che hanno bisogno di arbitri come voi! Se volete ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e fare qualcosa di utile per la comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!


Dulcis in Fundo!

NOVITÀ!!!
Una delle nuove regioni di JA, Francia e Benelux, si è già riunita in una foto! Date un'occhiata a questi unitissimi arbitri!