Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Maggio 2019
Articolo del 23-6-2019 a cura di Pizzuti Gianluca
Pizzuti Gianluca


1561319530_1558376515_1524238418_1516127595_1513720367_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Maggio 2019

14 Giugno 2019  |  Stephan Classen

Cercate gli Orizzonti, colleghi arbitri!

Benvenuti al vostro numero di Maggio e mentre ci avviciniamo ad Orizzonti di Modern, è tutto tranquillo dal punto di vista delle notizie. Speriamo che il vostro prerelease sia andato bene e avremo le Note di Rilascio e nuove notizie al suo lancio il prossimo mese!

 

Featured Blog!

Il Judge Booth ritorna:

Il Judge Booth è tornato! Un progetto per sfidare gli Arbitri e per dare ai non-arbitri un assaggio di tutte le strane e difficili domande che il gioco che noi amiamo ci pone. Se volete sapere di più sul recente successo del progetto al GP/MF Strasburgo,  questo articolo  vi accontenterà. Se volete invece mettervi alla prova con qualcuna di queste domande, visitate il  sito del Judge Booth  ( disponibili anche in italiano!).

 

Articoli Judge e Post del B – Maggio 2019

Regional Blogs : Nuovi articoli in:

Potete trovare altri blog per Arbitri al  Portale del Judge Blog . Se volete discutere di un articolo, visitate il nostro Judge Forum. Non dimenticatevi di controllare regolarmente il nostro Judge Blog!

Avete bisogno di una risposta veloce ad una domanda di regole o policy?  Chiedete ad un Arbitro di Magic!

 

Anniversari Judge

Congratulazioni a tutti gli arbitri che hanno celebrato il loro anniversario durante  Maggio 2019 , inclusi  Johanna VirtanenMichael ChamberlainRene Oberweger  e  Braulio Gutierrez !

 

Arbitro della Settimana — Maggio 2019

Purtroppo il Judge of the Week è ancora sospeso.

 

Welcome to the Fold

Un gran benvenuto a tutti gli arbitri che hanno lavorato nel loro primo MagicFest nel Maggio 2019!

MF  Madison

MF  Providence

MF  Kansas City

Domande poste nel mese di Maggio e una risposta [O]fficial, solo per voi!

1.Se un giocatore in qualche modo controlla un Planeswalker non Leggendario (per esempio con Clone della Scintilla) e ha un Mox d’Ambra in gioco, può quel Mox essere tappato per aggiungere mana dei colori di quel Planeswalker non Leggendario?

 

R: Anche se il testo del Mox d’Ambra non è molto chiaro, il suo controllore può solo attingere mana del colore di una Creatura Leggendaria o di un Planeswalker Leggendario.

Approvata  da Nathan Long  Carte:  Spark DoubleMox Amber

 

2. AP gioca un Sentiero dell’Esilio bersagliando una delle creature del suo avversario. AP sa per qualche motivo (per esempio con Estrazione Chirurgica) che NAP non ha più terre base nel suo mazzo e non dice al giocatore che possono cercare una terra base. Siamo in REL Competitive: AP ha commesso o no una Violazione delle Regole di Comunicazione?

 

R: No. Se l’azione non avrebbe avuto alcun impatto sull’attuale stato di gioco, non è un’infrazione non riuscire a dimostrare di esserne a conoscenza.

Approvata  da Scott Marshall Carte:  Path to ExileSurgical Extraction

 

3. Nella prima partita del primo turno di un evento a REL Competitive, un giocatore presenta un mazzo di 62 carte nel main deck e 13 nella sideboard. Mentre sta

pescando per il turno, quel giocatore si rende conto che si è dimenticato di togliere le carte della sideboard da un torneo precedente. La sua lista rispettava la configurazione 62-13 del mazzo e il giocatore non se ne era reso conto, perchè aveva chiesto ad un amico di scrivere la lista. A questo punto, quali sono infrazioni e penalità?

 

R: Questa situazione può svilupparsi in due modi: o il giocatore coinvolto continua a giocare quella partita senza infrazioni (dato che il mazzo coincideva con la lista, quindi tutto va bene) OPPURE quel giocatore può ricevere una Partita Persa per Problemi di Lista, dato che la sua lista “non corrisponde a quello che il giocatore voleva giocare”. Quest’ultimo può quindi modificare la sua lista ed il suo mazzo di conseguenza e cominciare a giocare la seconda partita del turno con il punteggio di 0-1

 

Approvata  da Scott Marshall

 

4.AP attacca con Parhelion II e crea i token attaccanti. Nap controlla Gioiello Ambito, blocca il Parhelion II con una creatura e prende 8 danni dai token. Dopo tutto ciò, chi controllerà il Gioiello Ambito?

 

R: lo controllerà AP. Un’abilità che si innesca ogniqualvolta qualcosa “attacca e non viene bloccato” si innesca se nessun bloccante è dichiarato per quella creatura, a prescindere che quest’ultima sia stata effettivamente dichiarata attaccante.

Approvata  da Callum Milne  Carte:  Parhelion II  ; Coveted Jewel

 

5.Poiché è scritto nelle MTR che le carte di Alpha (che hanno un taglio diverso da tutte le altre carte) possono essere usate per giocare in un torneo se sono in bustine protettive totalmente opache, può un giocatore prendere un uncut sheet, ritagliarne le carte e giocarle?

 

A: Se un giocatore può tagliare queste carte in maniera precisa e può imitare il taglio attuale, allora la risposta è sì. Altrimenti sarebbero considerate Carte Segnate. La sola eccezione alle MTR è per le carte di Alpha.

Domanda Bonus: Cosa succede invece se quel giocatore può imitare il taglio di una carta di Magic, ma  facendolo in una maniera  che sembra una carta misprint?

A: Le attuali MTR lo permettono!

Approvata  da Scott Marshall

 

 

Arbitrare per la Vittoria!

Sommario del nuovo set WAR  è stato pubblicato nel blog Judging for the Win.

 

Scoprite quali Conferenze, Magic Fest e SCG Open hanno  posizioni nello staff  disponibili! Avete ancora tempo per applicare a :

E ancora di più!

Progetti pubblici  come il documento “ Come arbitrare al vostro primo GP ”  e  Outreach Sphere  stanno cercando nuovi fighissimi arbitri che possano aiutarli! Se desiderate avere di più dalla vostra esperienza da arbitri e restituire qualcosa alla comunità,  iscrivetevi a qualcosa  che vi interessa!

Dulcis in fundo!

Dalla nostra  pagina twitter : (Bears) Come ha fatto Alfonso a diventare un Appeals Judge al Mythic Championship? Il segreto è nel mentoring! Ecco Alfonso che riceve aiuto da Kasmina in persona! Ciao Kasmina! ( @NissaCosplay )