Articoli
Magic Judge Monthly: Marzo 2019
Articolo del 29-4-2019 a cura di Pizzuti Gianluca
Pizzuti Gianluca


1556571505_1524238418_1516127595_1513720367_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Marzo 2019

Benvenuti al vostro appuntamento di Marzo con Magic Judge Monthly! Stiamo sperimentando nuove cose e cercando di capire come gestire nuove sezioni e blog, quindi stiamo cercando il vostro feedback! Per favore lasciateci un commento nell'apposita sezione.
Ci avviciniamo sempre di più alla Guerra della Scintilla!

 



Il tempo per fare application alla Conferenza dei Judge Livello L2+ sarà già finito quando leggerete questo articolo, ma prestate sempre un occhio alle Conferenze nella vostra area. Questi eventi oltre ad essere molto formativi, fanno incontrare di persona molte comunità.


Judge Article and Blog Posts – Marzo 2019  


1. Judge cast: JudgeCast #221 – Triggers are Wonderful Things, JudgeCast #222 – Top 8 ways to keep your events moving faster
2. Knowledge Pool (non in inglese): Der Friedhof ist nicht voll genug! , Die Eldrazi Diät, Schlüpfriger Serpopard, 4, 5, 6, … und jetzt?
3. Judge apps help: JudgeApps Updates – February 2019, Updates to JudgeApps Account Creation
4. Translated rules: Nuove traduzioni!
5. Judge Conferences: Conference report – Mini-Conference in Moss!
6. Travel Guides: MF Calgary 2019, MF Strasbourg 2019, MF Bilbao 2019
7. Regional Blogs: New articles in:Magic Judge Iberia – Español
Juízes de Magic Brasil
Judging in Russian
German Speaking Countries
USA Great Lakes Judges
The Judges of Southeast Asia
BeNeLux
Northeast USA Judge Family
Ελλανοδίκες
Canadian Judge Family
Europe – East regional blog
Judging in the North!


Altri judge blog possono essere trovati nel Judge Blog Portal. Nel caso vogliate discutere di un articolo, potete visitare il nostro Judge Forum. Non dimenticatevi di controllare regolarmente il nostro Judge blog!


Avete bisogno di una risposta veloce sulle regole o le policy? Chiedete ad un Magic Judge!

Anniversari judge!

Congratulazioni a tutti gli arbitri che hanno celebrato il loro anniversario a Marzo 2019, inclusa Tobias Vyseri!
 

Congratulazioni a tutti i nostri Arbitri della Settimana!

299Dylan Harkness, Livello 1 da Toronto, Ontario, Canada

300 — Speciale sugli arbitri del SCG Regional Championship in Columbia, MO

301Zie Aun Tan, Livello 2 da Kuala Lumpur, Malaysia

302Irina Samonova, Livello 2 da Podolsk, Russia

Welcome to the Fold!

Un gran benvenuto ai seguenti arbitri che hanno lavorato nel loro primo MagicFest a Marzo 2019!

MagicFest Bilbao

MagicFest Tampa Bay

MagicFest Kyoto

MagicFest Calgary
 

Annunci exemplar


Durante Marzo è arrivato l'annuncio a tutti gli arbitri che hanno ricevuto una nomination Exemplar nella Wave 16. Complimenti a chi ne ha ricevuta una. Grazie per il vostro duro lavoro e per la vostra dedizione alla comunità!

Sfera Coaching

Scopri di più sulla Gestione dei conflitti nella Sfera Coaching!

Domande poste nel mese di Marzo e la loro Risposta [O]fficial, solo per voi!


1.Siete l' HJ di un evento Standard a REL Competitive. Nel bel mezzo di un incontro, vedete un giocatore con delle montagne segnate con un pennarello: un'ispezione più approfondita rivela che sono delle proxy di Fulcro del Destino create da un altro arbitro locale, con la loro firma e la data di un evento di due settimane prima. Quali sono l'infrazione e il rimedio?

R: L'origine del problema è che il giocatore probabilmente pensa che stia facendo la cosa giusta e che stia cercando di aderire ad una policy. Ma non lo sta facendo e noi arbitri dobbiamo educarlo: se il giocatore ha i Fulcro del Destino originali con se, semplicemente spiegategli il problema e approvate queste proxy per l'evento. Non c'è nessun' infrazione, quindi non date penalità.

Approvata da Scott Marshall
Carte: nexus of fate


2.Cynthia rivela una Cancelliera dell'Annessione dalla sua mano iniziale. Nel primo turno Dave gioca un Isola e passa il turno. Nel suo primo turno Cynthia lancia un Saccheggio degli Infedeli. Dave lancia uno Sbalordire riprendendo in mano un'Isola, dichiarando di avere un mana blu in pool. Entrambi i giocatori mettono le loro magie nel cimitero, Cynthia passa il turno e Dave prova a lanciare una Tempesta Cerebrale con il mana blu in pool. Cynthia dice che quel mana era stato speso per pagare l'abilità innescata della Cancelliera, mentre Dave dichiara che l'abilità innescata era stata dimenticata, poichè Cynthia non aveva mai detto nulla a riguardo. Quale giocatore ha ragione?
R: Carte come Studio Ristico e Titano del Gelo hanno influenzato la stesura delle Regole da Torneo e della Guida alle Infrazioni in modo da evitare il "gotcha" che otterremmo rimanendo in silenzio e sperando che lo Studio Ristico faccia pescare o che il Titano protegga autonomamente.
Mentre il tuo esempio è un po' differente, il modo in cui sono scritte le policy conferma che Cynthia ha fallito nel suo obbligo sia di ricordare l'innescata della Cancelliera, che di confermare che Dave stava usando il mana in pool per pagarlo. Invece, lei ha fatto delle supposizioni e il costo di queste è che Dave può comportarsi come se lei avesse dimenticato l'abilità innescata: la posizione di Dave (o quantomeno la sua supposizione) è difendibile, poichè era onere di Cynthia ricordare l'abilità innescata in quel momento e permettere a Dave di scegliere se pagare o no quel mana in più. In breve i giocatori che fanno supposizioni generalmente non apprezzano il risultato finale.
Inoltre questo è uno scenario in cui è importante essere presenti, poichè ci sono molti dettagli sottili nella comunicazione dei giocatori che potrebbero cambiarne il risultato. Questa risposta è basata sulla presentazione originale.

Approvata da Scott Marshall
Carte: Chancellor of the Annex; Faithless Looting; Daze; Brainstorm


3.AP chiede al suo avversario "che carta è questa?" indicando una delle carte di NAP e questi risponde dicendo la forza e la costituzione della creatura indicata e una (ma non tutte) le sue abilità. Quando attacca, Ap scopre che la creatura ha anche tocco letale, un'abilità che NAP ha omesso. Quali sono l'infrazione la penalità e il fix?
R: Le IPG permettono delle risposte incomplete, ma non delle risposte sbagliate (Informazioni Derivate). Inoltre bluffare è parte del gioco di Magic: anche a Rel amatoriale potete dire "ho danni letali in mano, puoi vincere questo turno?" quando avete solo terre base in mano. Se il vostro avversario vi crede e concede è legale. A REL Competitive bluffare su una informazione derivata è una delle abilità che permettiamo. Ogni tanto sembra sbagliato per la "vittima", ma nella maggior parte delle volte tutto è originato dal fatto che questi non aveva fatto delle domande giuste o non abbastanza buone. Quindi nessuna infrazione o penalità.

Approvata da Scott Marshall

4.AP commette un GRV, poi attiva e risolve l'abilità +1 di Karn, Discendente di Urza. Quando le carte vengono rivelate e una viene messa in mano di AP, questi si rende conto che hanno commesso una GRV e chiama un arbitro. Lasciando da parte domande sul fare o meno backup, come lo fareste?
R: Le carte sono entrambe note, quindi possono essere mischiate nella parte casuale del grimorio prima di rivolgere l'attenzione sul GRV.
Lo scopo di un backup è quello di far tornare indietro il gioco ad uno stato il più possibile vicino a quello che era prima dell'errore. Far tornare carte sulla cima del grimorio non soddisfa questa condizione, poichè ora sono note al giocatore nel momento in cui queste non dovevano esserlo. D'altro canto non vogliamo nemmeno mischiare carte casuali dalla mano del giocatore, poichè questo è molto d'intralcio alla partita e può dare al giocatore un largo vantaggio o svantaggio a seconda del risultato di un dado. Questo è perchè noi mettiamo carte sconosciute dalla mano in cima al grimorio; quando la carta è nota ad entrambi i giocatori e, più importante, conosciuta dall'arbitro, non c'è rischio di mischiare la carta sbagliata. Noi conosciamo esattamente quale non dovrebbe essere nella sua mano, quindi i motivi per cui questa non dovrebbe essere in cima al grimorio non si applicano. Non darei troppa importanza all'esatto motivo per cui queste carte sono finite nella sua mano: quello che importa è che sono qui e se sono conosciute o meno dall'avversario. La maggior parte dei metodi per mettere carte in mano diverse dal pescare fa rivelare la carta ad entrambi i giocatori.

Approvata dai Forum Moderators
Carta: Karn, Scion of Urza
 

Judging for the win

L'ultimo capitolo del blog è Investigations | GP Cleveland Tournament Report e analizza una call avvenuta nel day 2 di un Grand Prix Limited.

Magic Rules Tips Blog


Ecco a voi le ultime Magic Rules Tips! Ci sono tantissimi nuovi articoli che sono stati pubblicati da Properly Identifying Cards a What happens when you Regenerate a creature with a Scorchmark aimed at it e ‘What's A Tap Cost, Anyway?


Scoprite quali Judge Conference, MagicFest e altri tornei hanno ancora posti nello staff disponibili!.Avete ancora del tempo per applicare a:

E tante altre!
Progetti Pubblici come Judge of the Week e Welcome to the Fold stanno cercando altri fantastici arbitri che possano dare una mano! Se volete di più dalla vostra esperienza da arbitri e volete restituire qualcosa alla comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi piace!

Dulcis in Fundo!

Chi vuole dei biscotti Judge? Chiama un arbitro, prendi un dolcetto! da @imTilley


Traduzione: Gianluca Pizzuti
Revisione: Luca Morelli