Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Febbraio 2019
Articolo del 22-3-2019 a cura di Ruggeri Andrea
Ruggeri Andrea


1553280955_1524238418_1516127595_1513720367_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Febbraio 2019


Questa volta proviamo qualcosa di differente, visto che annunceremo un progetto molto interessante proprio qui, in cima a MJM!
 

Conferences Sphere Blog: Pick-and-go Seminars Project

 
Questo mese annunciamo una nuova iniziativa della Sfera Conferenze dal nome Pick-and-go Seminars. Questo progetto è dedicato alla preparazione e al mantenimento di un archivio per i seminari che trattano di argomenti interessanti e complessi per il Judge Program, con lo scopo di averli disponibili e raggiungibili comodamente, così che organizzatori e presentatori possano includerli nelle loro conferenze.
I membri del team lavoreranno insieme alle varie sfere per coprire gli argomenti, con la Sfera Conferenze che si occuperà di trasformare le conoscenze degli esperti in presentazioni pronte per essere usate. Se pensate di essere dei guru dei seminari e avete intenzione di unirvi al progetto, contattate Theo Millidonis.
Se in futuro vi piacerebbe di vedere il vostro progetto o articolo messo in evidenza, mandateci una email!


https://blogs.magicjudges.org/conduct/2019/02/19/2019-magic-judge-code-update/
Il Judge Code of Conduct è stato aggiornato. Qualche punto ha ricevuto degli aggiustamenti ed è presente un aggiornamento sui processi d'appello con un link alla nuova pagina.
Qui potrete trovare i dettagli.

https://blogs.magicjudges.org/coordinators/2019/02/13/the-future-of-judge-shirts/

Novità per le divise. Wizard non produrrà più le classiche camicie nere da Judge, e col tempo verranno sostituite da delle nuove polo disponibili all'acquisto per chi lavorerà ai Magic Fest.
Una policy per le uniformi è in fase di stesura, ma se avete intenzione di fare domanda per un MF, prestate attenzione ai requisiti richiesti.
Qui potete leggere l'annuncio completo.

https://blogs.magicjudges.org/road-to-l3/2019/02/18/l3-expedited-checklist/
Un aggiornamento del percorso per L3. Se siete interessati a salire di livello, curiosi sui requisiti per il mantenimento del Livello 3, o volete solo sapere la quantità di lavoro necessaria per raggiungerlo, seguite questo link.

Articoli Arbitrali e Post nei Blog di Febbraio 2019

1. Judge cast: JudgeCast #220 – The Show About Nothing
2. Knowledge Pool (non in Inglese): Falscher Eid, Blutmond über Ravnica, Bringt Caos!, Trickreiche Überquerung
3. Judge apps help: JudgeApps Updates – January 2019, New Organization Tools for Projects, Spheres, and Regions
4. Translated rules: Magic Judge Code – February 19th 2019
5. Judge Conferences: Conference report – Mini-Conference in Moss!
6. Travel Guides: MF Calgary 2019, MF Strasbourg 2019, MF Bilbao 2019
7. Regional Blogs: New articles in:
Magic Judge Iberia – Español
Jueces Hispanoamericanos
BeNeLux
Juízes de Magic Brasil
German Speaking Countries
UKISA Regional Blog
Judging in the North!
Europe – East regional blog
The Northwest Passage
Ελλανοδίκες

Ulteriori Judge Blog si possono trovare al Judge Blog Portal.
In caso vogliate discutere un articolo, visitate il nostro Judge forum. Non dimenticatevi di controllare regolarmente il nostro Judge blog.
Avete bisogno velocemente di una risposta su regole o policy? Chiedete ad un Magic Judge!

Congratulazioni a tutti i nostri Arbitri della Settimana!

295Matt Jacques, Livello 2 da Blue Springs, MO
296 — We All Have a Reason (Lettere d'amore per il Judge Program)
297 — Exemplar Wave 15, Part I
298 — Exemplar Wave 15, Part II

Welcome to the Fold:

Un caldo benvenuto a tutti gli arbitri che hanno lavorato al loro primo MagicFest in questo mese!
MagicFest Toronto
MagicFest Strasburgo
MagicFest Memphis
MagicFest Cleveland


Captain's Log


Un nuovo Captain's Log ci porta informazioni sulle conferenze e sui feedback negativi, insieme alle terre sconosciute della scomparsa del sistema dei PPTQ.



Domande poste nel mese di Febbraio e la loro Risposta [O]fficial, solo per voi!


1. AP attiva l'abilità del proprio Occhi Ovunque, bersagliando il Teatro degli Orrori di NAP, scambiandosi il controllo dei permanenti. Sapendo che NAP ha già perso punti vita in questo turno, AP può lanciare le carte esiliate dal Teatro degli Orrori di NAP?
R: Sì, si può! AP controlla Teatro degli Orrori, e uno dei suoi avversari ha perso vita in questo turno, quindi AP può lanciare le carte esiliate, così come dice la carta. Se Teatro si fosse dovuto limitare a far lanciare carte esiliate che tu possiedi, ci sarebbe stato scritto. Dato che ciò non c'è, il suo effetto non ha limitazioni simili.
Non esiste una regola particolare che si occupa di questo, perché si tratta semplicemente della carta che fa esattamente quello che c'è scritto. In generale le carte fanno solo ciò che c'è scritto su di esse, anche se questo non risulta sempre conveniente per il giocatore che le ha messe nel proprio mazzo.
Risposta di Callum Milne Carte: Theatre of Horrors, Eyes Everywhere

2. AP controlla Frenesia Sperimentale e lancia Tempesta Cerebrale. Durante la sua risoluzione, appena dopo aver pescato le tre carte e prima di rimetterne in cima due, può guardare la carta in cima al mazzo, la quarta carta del mazzo prima di risolvere Tempesta?
R: Sì, AP potrà guardare la quarta carta mentre risolve Tempesta Cerebrale. Ci sono regole che dicono che se la cima del mazzo di un giocatore cambia durante l'annuncio di una magia o di un'abilità, quel giocatore non la può guardare fino a quando non hanno completato l'annuncio (401.5 and 401.6). Non esiste una regola simile nel caso in cui la carta in cima al mazzo cambi durante la risoluzione di una magia o abilità. Mentre si risolve Tempesta Cerebrale, dopo aver pescato le tre carte, si può guardare la carta in cima prima di rimettere due delle carte pescate.
Risposta di Nathan Long Carte: Experimental Frenzy; Brainstorm

3. AP controlla Umiltà e NAP controlla Fabbrica di Mishra. Quali saranno forza e costituzione di Fabbrica se NAP la anima? Ci saranno differenze se NAP mantiene priorità e la anima due volte?
R: La Fabbrica di Mishra sarà una 2/2 in entrambi i casi. Entrambe le abilità stabiliscono una F/C specifica alla Fabbrica (layer 7b), quindi guarderemo i timestamps. In questo caso non si verificano dipendenze – accade tutto all'interno di un singolo layer o sublayer. Se parti differenti di un effetto si applica in diversi sublayer, eventuali dipendenze vengono determinate separatamente per ciascuno dei layer.
In questo modo, una Fabbrica di Mishra che è animata mentre è presente in campo Umiltà sarà una 2/2, in quanto l'effetto di animazione avrà un timestamp più recente sarà applicata per ultima. Questo significa anche che un Colonnato Celeste animato mentre è presente Umiltà avrà volare e cautela, perché l'effetto di animazione gli dà queste abilità dopo che Umiltà ha applicato il suo effetto – lo stesso vale per ogni terra che ottiene delle abilità col proprio effetto di animazione.
Risposta di Callum Milne Carte: Humility; Mishra's Factory


Magic Rules Tips Blog


Ci sono diversi nuovi articoli che sono stati pubblicati che coprono domande che spaziano da
Cosa succede quando si rigenera una creatura bersagliata da Marchio Infuocato?' a ‘What's A Tap Cost, Anyway? 'Potete trovare qui la lista completa.


What's up Docs


Controllate le ultime novità sui ruling e come le policy devono essere interpretate nelle interazioni con le nuove carte di Fedeltà di Ravnica.



Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, MagicFest e SCG Opens sono disponibili in giro per il mondo! Avete ancora tempo per applicare per:
Magic Fest: MF Copenhagen, MF Taipei, MF Seattle, MF Washington DC
Star City Games Series: SCG Open Richmond
Face to Face Games Series: FtF Kelowna Open
Judge Conferences: Asian L2+ Conference, International L2+ Conference, e tante altre!
Progetti Pubblici come Mystical Tutor e Resultslip: the Game stanno cercando arbitri volenterosi che possano dare una mano! Se volete ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e fare qualcosa di utile per la comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!


Dulcis in Fundo!


Si tratta di una nuova pedina? No.
A quanto sembra, al MF Cleveland c'era un nuovo judge in addestramento! Benvenuto nel branco, Tapples!


 


Traduzione: Andrea Ruggeri
Revisione: Luca Morelli