Articoli
Magic Judge Monthly: Novembre 2018
Articolo del 23-12-2018 a cura di Ruggeri Andrea
Ruggeri Andrea


1545524971_MJM Head.png

Magic Judge Monthly Novembre 2018

 

 

 

Arbitri di tutto il mondo, benvenuti e bentornati all’ultima puntata di Magic Judge Monthly del 2018! È stato meraviglioso passare quest’anno insieme a voi, e speriamo di potervi portare delle novità emozionanti su come sarà il gioco organizzato e altre grandi novità nella prossima puntata!

Per oggi abbiamo dei cambiamenti delle policy e delle divertenti immagini nella sezione Dulcis In Fundo!
Ci sentiamo presto per condividere le prossime novità!

 

Program Coordinator Blog

Un carico di notizie su argomenti che vanno da cambiamenti tra le alte sfere a i test di pratica per L2 disponibili su Judge Apps.

Aggiornamento JCC

Il Judge Code of Conduct ha ricevuto alcune modifiche. Una di queste include la possibilità di un processo d’appello se un Arbitro ritiene che non tutte le informazioni siano state trasmesse o interpretate in maniera corretta. Inoltre, c’è un periodo di sospensione per i ruoli avanzati dopo che la sentenza di un arbitro è stata terminata. Per tutti i deliziosi dettagli di queste procedure, controllate questo link.

Conferenze

Non ci sono enormi novità su questo argomento, ma se volete conoscere il contenuto delle promo delle conferenze fino al prossimo aggiornamento, seguite questo link. Se siete interessati a partecipare a una conferenza, potreste trovarne una vicino a voi o ad un evento a cui parteciperete dando uno sguardo a Judge Apps. Se non riuscite a trovarne uno, provate a contattare il vostro Coordinatore Regionale per organizzarlo.

Exemplar

La Wave 15 è terminata. Questa volta è presente un questionario dove, anche se non si fa parte dell’ Exemplar Review Board, è possibile controllare alcune nomine.  In questo articolo potete trovare degli appunti su quali sono i criteri cui si fa riferimento al termine della stagione e un sondaggio a cui si può partecipare. Si sta cercando un feedback per vedere se le aspettative della comunità sono in linea con ciò che il gruppo Exemplar sta facendo.

 

Articoli Arbitrali e Post nei Blog di  Novembre 2018

  1. Judge cast: JudgeCast #213 – Types of information in Magic, JudgeCast #214 – Priority

  2. Translated rules: Magic Tournament Rules Translated Rules

  3. Knowledge Pool (non in inglese): Verbreitungszeit, Baue dein eigenes Grab, Das Buffet ist vorbei, Alle an Bord!

  4. Planar Bridge: Captain’s log – October 2018, Why L3s should send me birthday cards – part 1, Why L3s should send me birthday cards – part 2

  5. Travel guides: GP Atlanta 2018, GP Warsaw 2018, GP Vancouver 2018

  6. Judge apps help: JudgeApps Updates – October 2018

  7. Regional Blogs:  Nuovi articoli in:
    Jueces Hispanoamericanos
    German Speaking Countries
    Magic Judge Iberia – Español
    The Northwest Passage
    The Judges of Southeast Asia
    Juízes de Magic Brasil
    USA Great Lakes Judges
    UKISA Regional Blog
    Regional Blog for USA – Southwest!
    Europe – East regional blog

Ulteriori Judge Blog si possono trovare al Judge Blog Portal .
In caso vogliate discutere un articolo, visitate il nostro Judge forum . Non dimenticatevi di controllare regolarmente il nostro Judge blog.
Avete bisogno velocemente di una risposta su regole o policy? Chiedete ad un Magic Judge!

 

Anniversari

Congratulazioni a tutti gli arbitri che festeggiano a  Novembre, tra cui Michael Wiese, Norman Ralph, e Jürgen Baert!

 

Congratulazioni a tutti i nostri Arbitri della Settimana! - Novembre 2018

282: Moe Furusawa, L2 judge da Kyoto, Giappone

283: Exemplar Wave 14, Part 1

284: John Eriksson, L3 judge da Grankulla, Finlandia

285: Exemplar Wave 14, Part 2

Welcome to the Fold

Un caldo benvenuto a tutti gli arbitri che hanno lavorato al loro primo GP in questo mese!

GP Melbourne

GP Milwaukee

GP Warsaw

GP Shizuoka

Sondaggio Judge Feud per una conferenza

Siete interessati a fornire qualche risposta per un futuro episodio di Judge Feud? Completate questo sondaggio e aiutate la Southeast Judge Conference!

Coaching Sphere

La Coaching Sphere di questo mese parla del Judge Booth al GP Lille. Leggete di tutte le cose meravigliose accadute e poi testate la vostra fortuna su qualche domanda.

 

Domande poste nel mese di Novembre e la loro Risposta [O]fficial, solo per voi!

1. AP lancia Trappola Selettiva bersagliando una pedina Soldato, mantiene priorità e attiva la seconda abilità di Maga della Gilda della Lega, copiando la magia. AP può scegliere un tipo di creatura differente?

R: “Le scelte effettuate durante il lancio della magia vengono copiate. Questo include anche il tipo di creatura che era stato scelto dalla Trappola originale. Se si copia una Trappola Selettiva che ha “Soldato” come tipo di creatura scelta, la copia avrà lo stesso tipo – non se ne può scegliere uno nuovo.”

Risposta di Nathan Long

Carte:Trappola Selettiva, Maga della Gilda della Lega


 

2. AP dichiara due Avanguardia di Adanto come attaccanti. NAP decide di bloccarne una con un Agente Sanguinario. Sapendo che NAP controlla anche Maestria del Lich, cosa succederà dopo l’assegnazione dei danni?

R: Quando viene inflitto il danno da combattimento, NAP subisce 3 danni dall’Avanguardia non bloccata mentre l’Agente e l’Avanguardia bloccata si infliggono danno a vicenda. Dato che l’Agente ha Legame Vitale, NAP guadagna anche 3 punti vita nello stesso momento. Entrambe le abilità di Maestria si innescano (“Ogniqualvolta guadagni punti vita” e “Ogniqualvolta perdi punti vita”). Il fatto che il totale dei punti vita sia rimasto lo stesso non ha importanza – NAP ha comunque guadagnato e perso vita, quindi le abilità dell’incantesimo si innescheranno entrambe.

 

Risposta di Nathan Long

Carte:Avanguardia di Adanto; Agente Sanguinario; Maestria del Lich


 

3. AP attacca con Leonid Smarrito e Raptor da Compagnia. NAP ha 2 pv e ha 8 segnalini veleno, ma ha un Balsamo Curaferite in mano. È possibile per NAP sopravvivere?

R: Sì, NAP può sopravvivere dividendo la prevenzione dei danni per evitarne due dal 3/1 ed uno dal 2/1 con infettare. Non si sceglie una fonte per poi prevenire tutti i danni possibili da quella e, una volta terminati passare alla fonte successiva. Si sceglie, per ogni punto di danno, da quale fonte prevenirlo. NAP potrà prevenire abbastanza danni dalle due fonti per sopravvivere un altro turno.
Risposta di Nathan Long

 

Risposta di Nathan Long

Carte:Leonid Smarrito;Raptor da Compagnia; Balsamo Curaferite


 

4. AP mulliga a 6, decide di tenere e profetizza 1, mettendo la carta in fondo al mazzo. NAP decide di tenere la sua mano. AP cambia idea e dice di voler prendere un altro mulligan; un arbitro viene chiamato prima che AP mischi la sua mano nel mazzo. Il giocatore deve aderire alla sua prima scelta di tenere la mano o questo si considera un Errore delle Procedure di Mulligan e può farlo di nuovo?

R: AP ha affermato di voler prendere un mulligan. Ma visto che NAP gli ha impedito di mischiare la mano nel mazzo, questa non è un’infrazione. Bisogna informare il giocatore che deve tenere la propria mano attuale e non concedergli un mulligan in cambio di un’infrazione.

 

Risposta di Scott Marshall


 

5. Durante una FNM Modern, AP controlla un Calice del Nulla con 1 segnalino carica su di esso e cerca di lanciare una Mappa della Spedizione. La mette in campo e l’avversario fa notare il Calice in campo. AP dice “è un’azione legale se l’avversario non reagisce”. Questo è Barare?

R: Perché questo ricada nell’infrazione di Condotta Antisportiva Maggiore: Barare, dobbiamo confermare che il giocatore sappia che la situazione non è come crede e che deve ricordarsi le proprie abilità innescate. Se il giocatore crede di poter ignorare il proprio Calice, il REL Regular ci dice di educarlo. Quindi è possibile commettere questo errore una volta, ma i casi successivi dopo che il giocatore è stato informato devono essere considerati come tentativi di barare.

 

Risposta di Scott Marshall

Carte:Calice del Nulla; Mappa della Spedizione

 

Cambiamenti di Policy per Gilde di Ravnica

C'è un recente cambiamento sui “take-back” (ovvero i cambi riguardanti una giocata) che è stato fatto ed è stata aggiunta una sezione importante alle MTR. Continuate a leggere per scoprirne di più.

Eternal Weekend Report

Questa volta su Judging for the Win: Eternal Weekend 2018 Tournament Report

Rules Tips Blog:

Sono stati aggiunti molti nuovi suggerimenti, controllate i link successivi per vedere quelli che più vi interessano:

Swiftblade Vindicator: Trample and Double Strike!

Legion Warboss and Baird: Restrictions vs Requirements

Chaining Mentor Triggers – Dos and Don’ts!

Creatures Coming Down AFTER Join Shields

Qui potete trovare la lista completa dei Rules Tips.

Program Coordinator Meeting Minutes

Qui potete trovare il resoconto dell’incontro tra i Program Coordinator tenutosi ad Atlanta.

Backup, Informazioni Nascoste e piani a lungo termine

Dopo il precedente articolo sui backup, questo articolo ci spiega se sia necessario considerare le Informazioni Nascoste prima di prendere una decisione.  

 

 

Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, MagicFest e SCG Opens sono disponibili in giro per il mondo! Avete ancora tempo per applicare per MagicFest Bilbao, MagicFest Tampa Bay, MagicFest Calgary, SCG Open Baltimore e SCG Open Indianapolis!

Controllate Grand Prix Solicitations and Select Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi e per sapere se c’è qualche possibilità last minute di applicare a quello che più vi interessa!

Progetti Pubblici come Welcome to the Fold stanno cercando arbitri volenterosi che possano dare una mano! Se volete ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e fare qualcosa di utile per la comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!

Dulcis in Fundo!

Al GP Shizuoka gli arbitri hanno avuto un bel po’ di divertimento!

 

 

L'inverno è arrivato, quindi si possono fare angeli di neve Magici, come David Silva al GP Liverpool.

Ci vediamo l'anno prossimo, Arbitri!


Traduzione: Andrea Ruggeri
Revisione: Luca Morelli e Luca Chiassoni