Articoli
Magic Judge Monthly: Settembre 2018
Articolo del 16-10-2018 a cura di Morelli Luca
Morelli Luca


1539727045_MJM Head.png

 

Magic Judge Monthly: Settembre 2018

Quanto a fondo conoscete le Gilde di Ravnica, Judge? È la vostra prima visita nella Città delle Gilde o è un ritorno? Man mano che entreremo nella città e faremo irruzione attraverso i cancelli scopriremo un labirinto di informazioni, carte e documenti ma non vi dovete preoccupare, noi di Magic Judge Monthly siamo qui per aiutarvi. Un po’ come il Patto delle Gilde la nostra pubblicazione contiene tutte le Note di Release e le informazioni dai program coordinator. Se avete intenzione di seminare un po’ di discordia date un’occhiata ai judge token che potete ordinare a fine articolo!

Buon arbitraggio!

 

Exemplar:

Per scoprire chi sia il Vanguard di questa stagione e leggere le imprese che gli sono valse l’onore di ricevere il proprio volto su un token correte a leggere questo articolo.  Ricordate anche che la Wave 15 è aperta e siamo pronti a ricevere le vostre nominations, ricordate che avete tempo fino al 20 Novembre.

Judge token:  sono aperte le ordinazioni!

Volete qualcosa di magnifico da donare ai vostri giocatori o ad altri Judge? Questi token, direttamente dal Judge Tokens Project, oltre ad essere delle piccole opere d’arte contengono informazioni utili su come i giocatori possano dare dei feedback ai propri arbitri. Se volete saperne di più e fare un ordine seguite questo link.

Aggiornamenti al Contratto per i Judge dei GP: EU, NA:

L’intero sistema è stato aggiornato e adesso ci sono un bel po’ di informazioni da leggere se pianificate di applicare per un Grand Prix al di fuori degli Stati Uniti (se siete americani) o se avete intenzione di arbitrarne uno su suolo americano (se non siete originari del paese a stelle e strisce). Per tutte le info utili ed i link al nuovo sito date un’occhiata al post sul forum dedicato.

 

Articoli arbitrali e post nel Blog di Settembre 2018

 

  1. Judge cast: JudgeCast #209 – La Top 8 delle più problematiche Abilità Innescate, JudgeCast #210 – Guilds of Ravnica Release Notes

  2. JudgeApps Help and Updates:

  3. JudgeApps Updates – August 2018Travel Guides: GP Hong Kong 2018,

  4. GP Lille 2018 Translated rules: Guilds of Ravnica Release Notes

  5. Regional Blogs: Nuovi articoli

  6. German Speaking Countries

  7. Judging in the North!

  8. Jueces Hispanoamericanos

  9. Iberia

  10. Canadian Judge Family

  11. USA Great Lakes Judges

  12. Europe – East regional blog

  13. Juízes de Magic Brasil

  14. The Judges of Southeast Asia

 

Ulteriori judge blog si possono trovare al the Judge Blog Portal.

Nel caso vogliate discutere un articolo visitate il nostro Judge forum e non dimenticatevi di controllare regolarmente il  Judge blog.

Avete bisogno velocemente di una risposta su regole o policy? Chiedete ad un Magic Judge!

 

Anniversari di Settembre

Congratulazioni a tutti gli arbitri che hanno festeggiato il loro anniversario a Settembre 2018, tra cui Eric Smith, Patrick Ericsson, e Brook Gardner-Durbin!

 

Congratulazioni a tutti gli arbitri della settimana — Settembre 2018

273:Alex Jacques, L2 da Blue Springs, Missouri

274:Flora Li, L1 da Toronto, Ontario, Canada

275:Travis Lauro, L2 da Riverside, California

276:Nelson Mendoza Moral, L2 da Zaragoza, Spagna

Welcome to the Fold

Un caldo benvenuto ai seguenti Judge che hanno preso parte al loro primo GP a Settembre 2018!

GP Detroit

GP Hong Kong

GP Stockholm

Program Coordinator

Questo mese i Program Coordinator ci accompagnano nei loro “diari di viaggio” dove illustrano i progetti relativi  al mantenimento ed alla qualità di noi arbitri.

Planar Bridge

Planar Bridge è aperto a tutti gli arbitri di ogni GP che desiderano discutere delle situazioni in corso all'interno della comunità arbitrale. Dateci un'occhiata per farvi un'idea di quello che è successo negli ultimi incontri.

Coaching - Scrivere Recognition

Questo mese la coaching sphere ci spiega come scrivere una recognition per i colleghi Judge; è molto importante per stilare al meglio le varie Exemplars che volete inviare!

Domande poste nel mese di Settembre e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!

1. AP controlla un Esperto della Lama Infuocata mentre NAP controlla un Riposa in Pace. AP lancia una Tradizione Goblin, quanto sarà la forza dell’Esperto della Lama Infuocata?

R: La sua forza sarà 4! Anche se l'azione di scartare una carta significa “spostare una carta dalla mano di un giocatore al suo cimitero” questa azione non si interessa di eventuali effetti di sostituzione che vanno a modificare la zona dove andrà a finire la carta. Di conseguenza quando AP scarterà le tre carte per la Tradizione Goblin l'abilità dell'esperto si innescherà un pari numero di volte portando la sua forza a 4!

 

Risposta di Nathan Long  

Carte: Esperto della Lama Infuocata; Riposa in Pace; Tradizione Goblin

2. NAP controlla un Mai Più avendo scelto Vivo (di Vivo//Vegeto) mentre l'incantesimo entrava sul campo di battaglia. Potrà AP lanciare Vegeto o lanciare Vivo//Vegeto fusa?

R: Riguardo la prima domanda la risposta è sì: quando AP lancia Vegeto Mai Più non si opporrà perché la metà della carta che sta lanciando ha un nome diverso da quello nominato con l'incantesimo.

Differentemente AP non potrà lanciare Vivo o la magia Vivo//Vegeto fusa perché in entrambi i casi la magia ha il nome scelto con Mai Più.

Risposta di Callum Milne

Carte: Mai Più; Vivo // Vegeto

3. AP controlla un Neonato Insolente ed attiva la sua abilità scartando un Ponte con gli Abissi. AP potrà creare la pedina zombie?

R: La risposta è “sì e no”, infatti dipende tutto da AP. Quando leggete l’abilità attivata di una carta potrete notare che le differenti parti che compongono il costo di quell’abilità sono separati da una virgola. Ciascuna di queste parti è una componente a sé stante e, quando si vuole attivare un’abilità, questi costi possono essere pagati nell’ordine preferito.

L’abilità del Neonato Insolente ha due componenti: “scarta una carta” e “sacrifica il Neonato Insolente”. Se AP decide di scartare una carta come prima azione allora Ponte con gli Abissi si troverà nel cimitero nel momento in cui il Neonato verrà sacrificato innescando così l’abilità che andrà a generare la pedina. Al contrario, se AP deciderà di sacrificare il Neonato come prima azione e poi scartare il Ponte con gli Abissi questo non vedrà il vampiro morire quindi non innescherà nessuna abilità.

Risposta di Callum Milne

Carte: Neonato Insolente; Ponte con gli Abissi

4. Un giocatore, ad un evento a REL Amatoriale, utilizza delle terre base della Collector’s Edition in bustine opache. Come dobbiamo comportarci?

R: In accordo con la sezione 3.3 delle MTR ad ogni torneo sanzionato possiamo permettere soltanto l’utilizzo di carte aventi un retro standard. Nonostante sia un evento a REL Regular e nonostante le carte siano all’interno di bustine opache dobbiamo applicare le policy dal momento che non seguendole rischiamo di aprire la strada a futuri problemi. Come sempre se applichiamo il regolamento alla lettera avremo un documento ufficiale a supportare le nostre scelte.

Risposta di Scott Marshall

 

5. AP bersaglia con un’abilità il Flagello Eterno del suo avversario e questi dimentica di esiliare la sua creatura. Questo è un caso lampante di Innescata Dimenticata, dovremmo assegnare qualche penalità a NAP?

 

R: “il Missed Triggers project identifica questa abilità come generalmente dannosa: l’innescata nega una risorsa costringendo il proprietario a doverla lanciare nuovamente.

D’altro canto si può anche contestare che l’abilità del Flagello, rendendolo un bersaglio non legale e quindi rimuovendo l’abilità o la magia che lo bersaglia dalla pila, lo renda davvero resiliente e quindi possa essere considerata un’innescata positiva. Nonostante questo sia vero è comunque considerata un’innescata dannosa; del resto anche una creatura innocua come un Cangiante Ameboide può rendere il Flagello praticamente inutile”. Di conseguenza la penalità per NAP sarà un Warning per Innescata Dimenticata.

Risposta di Scott Marshall

Carte: Flagello Eterno; Cangiante Ameboide

 

Note di Release di Gilde di Ravnica

Le Note di Release includono tutte le informazioni riguardo l’uscita del set Gilde di Ravnica ed una lista di chiarimenti e regole che coinvolgono le carte della nuova espansione.

 

Note di Release 2HG – Gilde di Ravnica

Qui potete trovare tutte le informazioni riguardo le Note di Release 2HG ed i relativi Tesori Nascosti.

 

Ripasso delle Regole: Convocazione

Ora che Gilde di Ravnica è finalmente sui nostri tavoli bisogna dare una bella spolverata alla meccanica Convocazione (ed alle sue amiche, Esumare ed Improvvisare) in questo articolo.

Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in giro per il mondo! Avete ancora tempo per applicare per GP Oakland, GP Prague, SCG Open Las Vegas, SCG Open Baltimore e la World Magic Cup in Barcelona se siete un arbitro di livello 3!

 

Controllate le Grand Prix Solicitations and Select Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi e per sapere se c’è qualche possibilità last minute di applicare a quello che più vi interessa!

(all'uscita di questa traduzione alcune application potrebbero essere state chiuse)

Progetti Pubblici come il Judge Booth stanno cercando dei Judge fortissimi che possano aiutare! Se siete interessati ad ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e a fare qualcosa di utile per la comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!

Dulcis in Fundo!

Ancora una volta il progetto Judge Tokens ci stupisce con delle fantastiche opere d’arte come il Soldato di Ravnica ed il Cavaliere Elfo!

https://apps.magicjudges.org/media/project_files/572/722043/Guilds_of_Ravnica_token_offer_small.jpg


Traduzione: Luca Morelli
Revisione: Luca Chiassoni