Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Giugno 2018
Articolo del 17-7-2018 a cura di Morelli Luca
Morelli Luca


1531855070_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Giugno 2018

 

Mentre ci avviciniamo sempre di più all’estate vorrei spendere un momento per ringraziare tutti voi fantastici Judge che leggete questa newsletter, così come tutti quelli che ci mandano le foto per la rubrica “Dulcis in fundo” e siete davvero tanti; così tanti che non abbiamo avuto lo spazio per pubblicare tutte le foto che ci sono state mandate e questo ci dimostra quanto sia grande la community.

Intanto date un’occhiata alla wave 13 del progetto Exemplar, abbiamo sempre dei judge che fanno un ottimo lavoro e, personalmente, sono felice di vederlo pubblicato qui. Ricordatevi inoltre che ci sono stati dei cambiamenti alle policy introdotti con M19 ed anche per quanto riguarda le Proxy.

 

Cambio dell’interazione tra Squee ed il Vincolo di Ixalan

La 601.3a è stata aggiornata ed ora sappiamo cosa fare se si prova a lanciare uno Squee esiliato con Vincolo di Ixalan. L’immortale goblin non è forte abbastanza da rompere le catene che lo tengono legato al piano di Ixalan quindi sarà costretto ad una vacanza forzata tra le spiagge piene di tesori. Per una spiegazione meno colorita e più dettagliata vi rimando a questo post nel forum .

Exemplar Wave 14

L’Exemplar Wave 14 è finalmente aperta!   Nominate un Judge per il suo lavoro esemplare ! Ricordate che c’è anche un aggiornamento per quanto riguarda il rilascio della wave 13 nella sezione Community.

Aggiornamenti di Judge Apps

Alcuni aggiornamenti dal team di sviluppo di Judge Apps. Come potrete notare c’è da verificare l’email in aggiunta ad altri aggiornamenti sulla sicurezza che vi consigliamo di controllare.

Articoli arbitrali e Post nel Blog di Giugno 2018

  1. Judge Articles: Self Reviews not just for L3 checklists

  2. Judge cast : Two Headed Giant of Four-Eyes, Sylva Linings , The Sides make the meal

  3. Travel Guides : Barcelona 2018 , Singapore 2018

  4. Regional Blogs – Nuovi articoli:

  5. Europe East

  6. Ελλανοδίκες

  7. Jueces Hispanoamericanos

  8. Iberia – Español

  9. Canadian Judge Family

  10. Juízes de Magic Brasil

  11. Judging in the North!

  12. German Speaking Countries

  13. USA Great Lakes Judges

Ulteriori judge blog si possono trovare al the Judge Blog Portal .

Nel caso vogliate discutere un articolo, visitate il nostro   Judge forum e non dimenticatevi di controllare regolarmente il Judge blog.

Avete bisogno velocemente di una risposta su regole o policy? Chiedete a un Magic Judge!

Anniversari di Giugno 2018

Congratulazioni a tutti quelli gli arbitri che festeggiano il compleanno a Giugno 2018 , tra cui Peter Jahn , QJ Wong , Casey Brefka , Josh Stansfield , Bryan Prillaman , e Jason Wong !

Arbitri della settimana — June 2018

260 : CJ Crooks , L3 da Garner, North Carolina

261 : Christian Gawrilowicz , L3 da Europa Orientale

262 : Brook Gardner-Durbin , L2 da Bozeman, Montana

263 : James Hockman , L1 da Peoria, Arizona

Un “dulcis in fundo” a sorpresa! Ecco Brook Gardner-Durbin , ancora una volta, in una delle sue pose preferite.

Forse il nostro Sleepy Berto ha trovato un degno concorrente!

 

Welcome to the Fold

Un caldo benvenuto ai seguenti Judge che hanno partecipato al loro primo GP nel 2018!

 

GP Copenhagen

GP Las Vegas

GP Pittsburgh

GP Singapore

GP Barcelona

Exemplar Program

La Wave 13 è finalmente uscita! Leggete tutti gli aggiornamenti e andate a vedere chi ha ricevuto il giusto riconoscimento per i suoi sforzi! E non dimenticate di nominare anche voi un Judge meritevole durante la Wave 14!

 

The Coaching Sphere

Ecco a voi la terza parte de: How to handle feedback in real life ! Qui sono racchiusi alcuni spunti e considerazioni su cosa significano i feedback per il programma arbitrale. Le prime due parti dell’articolo possono essere lette nella pagina del blog della sfera.

Domande poste nel mese di Giugno e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!

1. AP prende il controllo del Darigaaz Reincarnato di NAP tramite Sequestrare. Il drago rubato morirà durante lo stesso turno ed AP lo esilierà con i tre segnalini uovo. Chi controllerà le abilità che si innescheranno al mantenimento?

R: NAP, il suo proprietario, sarà responsabile delle innescate. “Le carte nella zona d’esilio non sono controllate da nessun giocatore visto che soltanto gli emblemi, gli oggetti in pila ed i permanenti in gioco hanno un controllore. (CR109.4) dal momento che Darigaaz Reincarnato in esilio non ha un controllore, le parole “tu” e “tuo” non possono fare altro che riferirsi al suo proprietario. (CR109.5) quando l’abilità in questione si innescherà verrà controllata del proprietario di Darigaaz visto che questi non ha alcun controllore. (CR112.8) Ovviamente il controllore dell’abilità sarà colui che dovrà compiere tutte le azioni descritte dalla stessa (salvo non sia specificato altrimenti, ma non è questo il caso). Non importa chi fosse il controllore di Darigaaz quando è stato esiliato o chi controllasse l’abilità che lo ha posto nell’esilio, tutto ciò che conta è che si trovi nell’esilio e con segnalini uovo su di esso.”

Risposta di Callum Milne

Carte: Darigaaz Reincarnato ; Sequestrare

 

2. In una partita di Commander il giocatore A convince B ad aiutarlo a lanciare Huddle Up. B TAPpa un paio di terre per aiutare A ma questi ci ripensa e decide di non pagare il mana rimanente. Huddle Up torna quindi nella mano di A e B rimane con 2 mana nella sua riserva fino alla fine della fase o sottofase corrente. È corretto?

 

R: “Le regole per lanciare una magia (CR 601) descrivono cosa succede se un giocatore non è in grado di ultimare il lancio di una magia: il lancio è considerato illegale ed il gioco ritorna al momento prima che la magia venga annunciata. Questo significa che non solo la magia tornerà nella mano del suo proprietario ma si tornerà indietro anche per quanto riguarda le abilità di mana che B ha attivato. Le terre di B verranno STAPpate e non avrà più mana nella sua riserva.” In casi estremi potrebbe essere considerata l’ipotesi di una Squalifica per Cheating dal momento che questa interazione è molto simile al caso Goblin Collaudatore + Campo di Soppressione .

Risposta di Callum Milne

Carte: Huddle Up

 

3. NAP controlla una Lanterna della Perspicacia. Con un’Isola come prima carta del suo grimorio AP risolve un Gioco di Prestigio. NAP saprà che fine farà l’Isola?

 

R: “Lanterna della Perspicacia non cambia il modo in cui Gioco di Prestigio si risolve. NAP non è tenuto a conoscere quale delle due carte AP metterà nella sua mano indipendentemente dal fatto che la carta in cima al mazzo debba essere rivelata.

Durante una partita fisica NAP può intuire, tenendo conto dei movimenti delle carte, quale sia la carta aggiunta alla mano di AP ma sta tutto alla sua acutezza visiva, non è un’informazione che il gioco deve fornire.”

Risposta di Callum Milne

Cards: Lanterna della Perspicacia ; Gioco di Prestigio


 

4. AP controlla due Esemplare di Boscodirovo ed un Vigore Primordiale. Nel caso dovesse lanciare una magia creatura guerriero potrà applicare prima l’effetto di sostituzione di uno dei due Esemplari, poi il Vigore Primordiale e successivamente l’altro Esemplare di Boscodirovo? In caso sia possibile, con quanti segnalini entrerà in gioco il guerriero?

 

R: “Una volta applicato l’effetto del primo Esemplare di Boscodirovo entrambi i rimanenti effetti possono essere risolti nell’ordine preferito da AP. Ricordiamoci che gli effetti di sostituzione possono essere applicati una sola volta per evento.

Per quanto riguarda la seconda domanda il numero di segnalini con cui la creatura entrerà nel campo di battaglia verrà ricalcolato ogni volta che un effetto sarà applicato. Applicare gli effetti nell’ordine Esemplare -> Vigore -> Esemplare si svolgerà come segue:

(La creatura entrerà sul campo di battaglia senza segnalini) -> (La creatura entrerà sul campo di battaglia con un segnalino +1/+1) -> (La creatura entrerà sul campo di battaglia con due segnalini +1/+1 [raddoppio dato dal Vigore]) -> (La creatura entrerà sul campo di battaglia con tre segnalini +1/+1)

Quindi non è la scelta migliore che AP possa fare visto che lo porterà ad avere meno segnalini sul suo guerriero ma nessuno gli impedisce di fare tale scelta.”

Risposta di Callum Milne

Cards: Esemplare di Boscodirovo ; Vigore Primordiale

 

Knowledge Pool

Gli ultimi due scenari della Knowledge Pool sono Sviluppare un Legame di Squadra e In Carrozza!

Judging for the Win

L’articolo di questo mese è in realtà un report di un torneo che racchiude tutte le esperienze del team Deck Check di entrambi i giorni di uno SCG Open. Potete darci un’occhiata qui .

Planar Bridge

Siamo felici di condividere con voi il secondo articolo dal Planar Bridge Project che ci rivela cosa è successo durante i mesi di Aprile e Maggio per quanto riguarda gli incontri organizzati durante otto differenti GP.

Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix and SCG Opens sono disponibili in giro per il mondo! Avete ancora del tempo per applicare allo SCG Open Dallas e SCG Open Baltimore ! Se preferite essere uno Scorekeeper potete anche proporvi per uno dei Grand Prix che avranno luogo tra Ottobre e Dicembre !

Controllate le Grand Prix Solicitations and Select Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi e per sapere se c’è qualche possibilità last minute di applicare a quello che vi interessa!

Progetti Pubblici come Judge Booth e Player Surveys stanno cercando dei Judge fortissimi che possano aiutare! Se siete interessati ad ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e a fare qualcosa di utile per la comunità iscrivetevi a ciò che più vi attira!

 

Dulcis in fundo!

Abbiamo avuto delle richieste eccezionali da parte della community arbitrale questo mese quindi abbiamo deciso di proporvi non una ma ben DUE immagini (in realtà ne abbiamo infilata una terza di soppiatto in questa pagina)!

La prima arriva da un RPTQ dove il nostro L2 Jon Munck si è offerto volontario ed è diventato un fantastico cartellone dei premi vivente!

La Seconda, dal momento che è stato un anno fantastico, è una bellissima torta (ebbene sì, ancora torte!) direttamente dal GP Barcellona 2018!

 


Traduzione: Luca Morelli, L1
Revisione: Luca Chiassoni, L2