Articoli
Magic Judge Monthly: Maggio 2018
Articolo del 19-6-2018 a cura di Ruggeri Andrea
Ruggeri Andrea



Un caloroso saluto a tutti gli arbitri!
L'estate sta arrivando e quale modo migliore di prepararvi alle vacanze se non quello di trovare un amico con cui condividere l'esperienza dell'uscita di Battlebond!

Controllate le Release Notes 2HG di Battlebond, e continuate in fondo per una Dolce sorpresa! Non dimenticate di scoprire chi sarà il nostro Exemplar Vanguard, e di dare un'occhiata ai token della Wave 12!

Aggiornamento alle notifiche di JudgeApps

Sono stati fatti alcuni aggiornamenti su come funzionano le notifiche su JudgeApp e su come sono strutturati i forum dei Grand Prix. Dan Collins ha pubblicato un post sul forum ed uno sul blog dove si possono trovare tutti questi cambiamenti!

Aggiornamento sulla Wave 13 dell'Exemplar

Vi siete mai chiesti come venga scelto l'Exemplar Token Vanguard? Potete leggere dell'intero procedimento qui e anche perché Tomasz Ludkiewicz é stato scelto come Vanguard per la wave 13!
 
Aggiornamento sul supporto per le conferenze

Stai progettando di partecipare a una conferenza a breve e vuoi sapere cosa troverai nel gustoso pacchetto di foil? Non aspettare! Scopri qui quali carte saranno disponibili per la tua conferenza.

 
Articoli Arbitrali e Post nel Blog di Maggio 2018

1. Judge Conferences: Rules Lawyer: Update and clarifications!, Iberian Judge Conferences 2017 Part 1: Spain Split - Overview
2. Judge cast: JudgeCast #199 - Layers (Part 2) - aka "That's no moon!", JudgeCast #200 - Hanging Out With JudgeCast
3. Travel Guides: GP Copenhagen 2018, GP Birmingham 2018
4. Regional Blogs:
5. Nuovi articoli in: USA Great Lakes Judges
6. Translated Rules
7. Jueces Hispanoamericanos
8. Magic Judge Iberia - Espanol
9. Europe - East regional blog
10. Ελλανοδίκες
11. German Speaking Countries
12. The Judges of Southeast Asia
13. Juì­zes de Magic Brasil
14. BeNeLux
15. Canadian Judge Family
16. USA - Southeast Regional Blog
17. Regional Blog for USA - Southwest!

Ancora più blog arbitrali possono essere trovati nel Judge Blog Portal.
Nel caso voleste discutere un articolo, visitate il nostro Judge forum, e non dimenticatevi di controllare regolarmente il Judge blog!
Avete bisogno velocemente di una risposta su regole o policy? Chiedete a un Magic Judge!

 
Anniversari Maggio 2018

Congratulazioni a tutti i nostri "compleanni" di Maggio, con la super presenza di ben SEI arbitri! Non perdetevi questo episodio, con la presenza di arbitri favolosi come Niko Skartvedt e Ivan Petkovic.

Arbitro della settimana - May 2018

255: Graham Schofield, L2 da Toronto, Canada
256: Personalità  della Exemplar Wave 12 (Parte 1)!
257: Tomáš Joska, L2 da Praga, Repubblica Ceca
258: Personalità  della Exemplar Wave 12 (Parte 2)!
259: Exemplar Vanguard Tomasz Ludkiewicz, L2 da Elbląg, Polonia

Welcome to the Fold

Un blog per dare il benvenuto agli Arbitri che hanno partecipato come staff al loro primo Grand Prix nel 2018!
GP Dallas-Fort Worth
GP Beijing
GP Birmingham
GP Toronto #2
GP DC

Road to Level 3

E' stato scritto un articolo sulla presenza di influenze dovute al genere nel percorso verso il L3. Leggete cosa è stato scoperto in questa analisi, e come questo può influenzare il programma o voi stessi, se volete raggiungere il L3.

Exemplar Program

La Wave 13 ha il suo Vanguard! Tomasz Ludkiewicz. di cui potete leggere nell'Arbitro della settimana, sarà  il protagonista del prossimo judge token!
Token della Wave 12! Guardate le immagini del nuovo token per i nominati della Wave 12. I vostri sono in arrivo!
 

Domande poste nel mese di Maggio e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!

1. AP lancia Giorno del Giudizio e durante la risoluzione sceglie tre carte dal suo mazzo e due carte dal suo cimitero. NAP può conoscere l'identità  delle carte scelte? Se sì, AP deve comunicare queste informazioni o NAP deve scoprirle da solo?

R: NAP non ha il diritto di sapere quante carte AP sceglie da una zona o dall'altra. NAP può essere in grado di determinare questa informazione da solo guardando il gran numero di carte che si trovano ora in esilio e capendo se qualcosa che sapeva trovarsi in una specifica zona ora manca, o guardando le azioni materiali che ha compiuto AP durante la ricerca, ma AP non ha nessun obbligo di comunicarlo, nè di aiutare a scoprirlo.

Risposta di Callum Milne
Carte: Doomsday


2. AP controlla un Tarmogoyf e NAP lancia Tritona Isidiosa. Tarmogoyf morirà?

R: Tarmogoyf diventa uno 0/1 e sopravvive!
"Tarmogoyf ha una abilità definisci-caratteristiche che determina la sua forza e costituzione. ("La forza del Tarmogoyf è pari al numero di tipi di carta tra le carte in tutti i cimiteri e la sua costituzione è pari a quel numero più 1") Ha anche una forza e costituzione stampata. (* /1+*)
Normalmente, la CDA di Tarmogoyf sovrascrive la forza e costituzione stampata. Ma se Tritona Insidiosa rimuove quella abilità , determiniamo forza e costituzione di Tarmogoyf nello stesso modo di ogni altra creatura: guardando cosa c'è stampato nel riquadro di forza/costituzione. Per Tarmogoyf, quello che c'è stampato è "*/1+*". Dato che * non ha un valore numerico, al suo posto usiamo 0, così come viene fatto per ogni altro numero che non può essere determinato. Quindi, per concludere, forza e costituzione di Tarmogoyf saranno "0/0+1", meglio conosciuto come 0/1
Quindi perché Tarmogoyf è uno 0/1 sotto l'effetto di una Tritona Insidiosa? Per lo stesso motivo per cui Guardia del Corpo Intrepida sarebbe uno 2/1, o un Peregrino Pardico un 5/5: questo è ciò che è scritto sulla carta."
 
Risposta di Callum Milne
Carte: Tarmogoyf; Merfolk Trickster


3. AP controlla un Mimic Metallico col quale ha nominato Serpente, lancia quindi Costrittore Sinuoso. Con quanti segnalini entrerà sul campo di battaglia questo serpente?

R: "L'abilità di Costrittore che entra nel campo di battaglia in questa situazione non si applicherà sul Costrittore stesso, e quindi riceverà un solo segnalino.
614.12 indica chiaramente gli effetti di sostituzione che modificano come un permanente entra nel campo di battaglia, e lo fa elencando due categorie base di questi effetti: effetti originati da quel permanente che influenzano solo quel permanente, ed effetti da fonti diverse da quel permanente.
Il resto della 614.12 è un mucchio di ulteriori dettagli su come determinare quale effetto di queste categorie base deve essere applicato, ma nessuno di questi dettagli ci interessa in questo caso, perché sappiamo già abbastanza per determinare che l'effetto di Costrittore Sinuoso non deve essere applicato, perché non rientra in nessuna di queste due categorie base."

Risposta di Callum Milne
Carte: Metallic Mimic; Winding Constrictor


4. Un giocatore controlla Multani, Avatar di Yavimaya sul campo di battaglia. Questo giocatore può attivare l'abilità di Multani?

R: La risposta a questa domanda è coperta dalla regola 112.6k: "Un'abilità il cui costo o effetto specifica che essa sposta l'oggetto su cui si trova fuori da una particolare zona,
funziona solo in quella zona, a meno che la condizione di innesco dell'abilità, o una parte del costo o dell'effetto precedente alla parte che sposta l'oggetto, non specifichi che l'oggetto viene messo nella zona da cui deve essere spostato. Lo stesso è valido se l'effetto di quell'abilità crea un'abilità innescata ritardata il cui effetto sposta l'oggetto da una particolare zona.
Esempio: Lo Scheletro Riassemblato dice "{1}{B}: Rimetti sul campo di battaglia lo Scheletro
Riassemblato TAPpato dal tuo cimitero.". Un giocatore può attivare questa abilità solo se lo Scheletro Riassemblato è nel suo cimitero.
Quindi un giocatore può attivare l'abilità di Multani solo quando si trova nel cimitero di quel giocatore.

Risposta di Nathan Long

Investigation in What's Up, Docs?

Per questo mese vorremmo condividere con voi un interessante articolo su come individuare, identificare e prevenire le bugie. Un articolo che tutti gli aspiranti investigatori dovrebbero leggere!

Release Notes per Two Headed Giant: Battlebond

Le nuove Release Notes per Two Headed Giant di Battlebond sono ora disponibili. Andate a leggerle! (Nota dell'editore:le note di release ufficiali sono state pubblicate a Giugno!)

Knowledge Pool

I due scenari più recenti in Knowledge Pool sono Sviluppare un Legame di Squadra e In Carrozza!

Judging for the Win

Assicuratevi di controllare il Dominaria New Set Digest per le nuove regole, policy e altri cambiamenti vari. Se state cercando di mantenervi aggiornati su tutto, questo articolo ha tutto ciò di cui avete bisogno in un unico posto.
 

Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in giro per il mondo! Avete ancora tempo per applicare per applicare per GP Detroit, GP Hong Kong, GP Stockholm, SCG Open Philadelphia e SCG Open Indianapolis!
Controllate le Grand Prix Solicitations and Select Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi e per sapere se c'è qualche possibilità  last minute di applicare a quello che vi interessa!
Progetti Pubblici come GP Travelguides e Random Situation Generator stanno cercando dei Judge fortissimi che possano aiutare! Se siete interessati ad ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e a fare qualcosa di utile per la comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!

Dulcis in Fundo!

Guardate un po' la torta del GP Birmingham! Questo sì che è un Dolce!
 

Traduzione: Andrea Ruggeri, L1
Revisione: Luca Chiassoni, L2