Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Analisi Wave 12
Articolo del 20-6-2018 a cura di Falcone Francesco Scorrano Mattia Vella Andrea
Falcone Francesco
Scorrano Mattia
Vella Andrea


Benvenuti e ben ritrovati con la nostra analisi delle wave, questa volta è il turno della Wave 12, ricca di grandi cambiamenti e novità.
La novità più significante è la rimozione delle recognition proxy, per chi non sa di che cosa parliamo, le recognition proxy sono quelle effettuate da judge per conto di altri judge.  Questa "pratica" veniva, solitamente, effettuata dagli L1 che non avevano a disposizione slot e, pertanto, chiedevano in prestito lo slot recognition a qualcuno che ne aveva disponibili. Da questa Wave solamente gli RC potranno mettere a disposizione gli slot per le recognition Proxy.
L'altra grande novità è una rivisitazione del sistema di assegnazione delle promo. Dalla Wave 12 non tutte le recognition saranno associate ad una promo judge, questo perche "non tutte i riconoscimenti equivalgono al ricevere delle foil dalla Wizards of the Coast ". La ricompensa delle Recognition verrà associato ad una serie di token personalizzati in cui avremo sul retro il testo della recognition. 
Come potete vedere anche questa rubrica ha subito dei grandi cambiamenti, a partire dall'aspetto grafico. La riorganizzazione servirà non solo ad avere una divisione migliore in modo da facilitare la lettura, ma anche una divisione degli articoli: avremo da una parte la versione breve di ogni tematica, dove attraverso un testo meno complicato andremmo a parlare dei vari argomenti, snocciolandoli dalle tabelle e dai calcoli, nella seconda parte, invece, andremo ad inserire tutta la parte dedicata ai calcoli, per chi vuole approfondire il tema. 

Cosa è cambiato con questa wave? per farla breve:

  • Non sono più permesse le Recognition Proxy se non dagli RC
  • Verrà inserito un limite di caratteri per le recognition
  • Token personalizzati legate alle singole recognition
  • Maggior rotazione delle foil assegnate alle conference
  • Revisione delle assegnazione delle promo judge

     
  • Cambiamenti wave 12
  • Analisi tipologia
  • Analisi Regionale
  • Conclusioni

      Cambiamenti wave 12 Next.gif