Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Aprile 2018
Articolo del 17-5-2018 a cura di Traviglia Jacopo
Traviglia Jacopo


1526585936_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Aprile 2018


 

Benvenuta Dominaria!   Ci sono un sacco di nuovi articoli e notizie questo mese, e mentre entriamo in primavera ed attendiamo Battleborn, diamo un occhio alle nuove policy e vediamo chi è il nuovo Judge Community Manager ad Interim!

Come sempre, buona lettura colleghi!

Nuovo Leader della Sfera Tecnologica

Jason Lemahieu lascia il posto di Leader della Sfera Tecnologica a Paul Baranay.  Hanno lavorato insieme per anni a questo progetto e perciò la transizione dovrebbe essere indolore.  Un grande grazie a Jason per tutto quello che ha fatto, e un grosso benvenuto a Paul!

Commissione di Selezione per RC:

Un nuovo Regional Coordinator Leader è stato scelto, ed è la stessa persona che aveva l’incarico precedentemente: Congratulazioni a Sebastian Pekala e in bocca al lupo per l’anno a venire!

Community Manager ad Interim!

Come molti di voi sapranno, la Community Manager Sara Mox è da poco diventata mamma. Il bimbo sta bene, e lei è in congedo temporaneo per maternità. In sua assenza, Eric Levine  si prenderà carico di tutte le incombenze del Community Manager. In bocca al lupo Eric e auguroni a Sara!

Aggiornamento delle Policy con Dominaria!

Toby Elliott ha scritto un articolo con i cambiamenti che saremo tenuti a conoscere, principalmente in materia di comunicazione e di informazioni. C’è anche un piccolo aggiornamento sulla creazione di ‘proxies’ da parte degli arbitri, e quali criteri devono essere soddisfatti a tal scopo.

Stato del Judge Program:

Volete un rapporto sullo stato del Judge Program e vi chiedete cosa ci attenderà nel prossimo futuro? Non esitate, date un’occhiata a questo link!

Articoli Arbitrali e Blog Posts di Aprile 2018

  1. Judge cast: JudgeCast #197 – Layers (Part 1), JudgeCast #198 – Dominaria Release Notes!

  2. Program Coordinator’s Blog: Announcing the 2018 Regional Coordinator Leader!

  3. Regional Blogs:

  4. Judging in the North!

  5. Canadian Judge Family

  6. German Speaking Countries,

  7. Magic Judge Iberia – Español,

  8. Jueces Hispanoamericanos,

  9. Regional Blog for USA – Southwest!,

  10. The Judges of Southeast Asia,

  11. Juízes de Magic Brasil,

  12. Le Blog des Arbitres Francophones,

  13. Europe – East regional blog

  14. USA Great Lakes Judges

  15. Judging in Russia

  16. Planar Bridge: Captain’s log – March 2018

  17. Judging for the Win: Leading the Deck Checks Team

Ancora più blog arbitrali possono essere trovati nel Judge Blog Portal.

Nel caso voleste discutere un articolo, visitate il nostro Judge forum, e non dimenticatevi di controllare regolarmente il Judge blog!

Avete bisogno velocemente di una risposta su regole o policy? Chiedete a un Magic Judge!

Anniversari Aprile 2018!

Congratulazioni a tutti i nostri “Compleanni” di Aprile, tra cui Jack Hesse, David Guteša, e Jasper Overman!

Arbitri della settimana Aprile 2018 (link)

Benvenuti nel gruppo

Un blog per dare il benvenuto agli Arbitri che hanno partecipato come staff al loro primo Grand Prix! Date un’occhiata a chi si è aggiunto nel gruppo!

GP Seattle

GP Hartford

GP Sydney

GP Columbus

GP Bologna

Spazi Inclusivi

Dustin De Leeuw ha scritto un bellissimo articolo su come noi, da Arbitri, possiamo rendere un evento apprezzabile e che piaccia a tutti.

 

Domande poste nel mese di Aprile e risposte ufficiali, solo per voi!

1. AP lancia Manamorfosi e quando risolve pesca prima di scegliere quali colori di mana produrre. Quali sono l'infrazione, la penalità ed il rimedio?

R: Questo ricade in GPE – Game Rule Violation. La penalità è un Warning e se volessimo fare backup metteremmo una carta a caso dalla mano del giocatore in cima al grimorio, gli faremmo scegliere che colori aggiungere, e poi lo faremmo pescare. In fin dei conti, otteniamo lo stesso risultato facendo semplicemente scegliere al giocatore i colori dopo che veniamo chiamati, senza fare backup, perché sarebbe già a conoscenza della carta che pescherà dopo avergliela messa in cima. Quindi, per una questione di semplicità, gli facciamo semplicemente scegliere adesso che colori aggiungere.

Risposta di Scott Marshall Carte: Manamorfosi

 

2. AP attiva la prima abilità di Teferi, Eroe di Dominaria e controlla solo terre stappate. NAP controlla alcune terre tappate. AP dovrà obbligatoriamente stappare due terre controllate da NAP?

R: Sì. Quando l’innescata ritardata risolve, il suo controllore DEVE stappare due terre se possibile. Se le uniche terre tappate sono dell’avversario, sarà costretto a stappargliele.

Risposta di Callum Mine Carte: Teferi, Eroe di Dominaria

 

3. Se Bombardamento alla Cieca si innesca e tra le opzioni disponibili è presente un permanete con indistruttibile, questo deve eessere considerato all'interno della scelta casuale?

4. NAP controlla un Vincolo di Ixalan che ha esiliato lo Squee, l'Immortale di NAP. Può NAP giocare quello Squee dall'esilio?

R: Sì, può! La prima cosa che si fa quando si lancia una magia è spostarla dalla zona in cui si trova (in questo caso dall’esilio) alla pila. Poi, durante il passaggio della 601.2e, controlliamo se è possibile lanciare la magia. Visto che Squee è in pila e non in esilio, il Vincolo non impedirà di lanciarlo, pertanto NAP sarà in grado di  giocare lo Squee esiliato.

(Nota: questa interazione potrebbe essere interessata da futuri cambi di regolamento. Questa risposta si riferisce a come funziona in questo momento, nel Magic giocato; Magic On Line e Magic Arena non permettono il lancio di uno Squee, l’Immortale esiliato da un Vincolo di Ixalan.)

Risposta di Nathan Long e Callum Mine Carte: Vincolo di Ixalan; Squee, l’Immortale

 

5. AP controlla una Profetessa del Crepuscolo, ma non possiede la Benedizione della Città. Durante il proprio mantenimento rivela la prima carta del proprio mazzo (una Palude) e la aggiunge alla mano. Procede quindi col pescare una carta per l'acquisizione e dopo questa sottofase, entrambi i giocatori si accorgono che l'innescata non sarebbe dovuta esistere e chiamano un Judge. Quale è il modo più appropriato per risolvere la situazione?

R: In questo caso, tutte le azioni compiute da AP sono state osservate e confermate da NAP. Per questo motivo non ci troviamo davanti ad un HCE, quindi si tratterà di un GRV con un possibile backup sino al punto dell’errore, che è quello di mettere l’abilità innescata in pila. Nel backup la Palude sarà messa da parte, una carta casuale sarà rimessa in cima al mazzo, dopodiché sopra di questa verrà messa la Palude.

Ma se invece stabilissimo che AP ha compiuto tutte le azioni di fretta, senza dare a NAP un tempo ragionevole per potere correggere l’errore, questa situazione andrà trattata come HCE, dove la Palude sarà la carta corretta pescata durante il turno (e che è stata semplicemente rivelata da AP), mentre la carta successiva sarebbe una carta extra. Il rimedio sarà quindi quello di mettere la Palude da parte, rivelare il resto della mano a NAP che sceglierà una carta da rimischiare nella porzione casuale del mazzo di AP.

Risposta di Scott Marshall Carte: Profetessa del Crepuscolo

 

6. NAP controlla una Sfera Smorzante. AP controlla Riflesso di Mana e tappa la propria Città dei Traditori per aggiungere mana. Quanto mana AP aggiunge alla propria riserva?

R: Quando una terra aggiunge 2 o più mana, la Sfera Smorzante ed il Riflesso di Mana provano a sostituire lo stesso evento, quindi il controllore dell’oggetto interessato sceglie in quale ordine applicare gli effetti di sostituzione. Se AP dovesse scegliere di applicare prima il Riflesso di Mana e dopo la Sfera Smorzante, i CC generati dalla Città dei Traditori raddoppierebbero in CCCC per poi diventare C. Se AP dovesse scegliere di applicare prima la Sfera Smorzante e dopo il Riflesso di Mana, i CC generati dalla Città dei Traditori saranno sostituti da un singolo C, che verrà successivamente raddoppiato in CC.

Risposta di Callum Mine Carte: Sfera Smorzante; Riflesso di Mana; Città dei Traditori

 

Aggiornamenti delle Policy con Dominaria

Controllate gli aggiornamenti delle Policy con Dominaria qui. Sono stati sviluppati molti interessanti argomenti come ad esempio alcuni importanti cambiamenti alla sezione riguardante la comunicazione e la nuova regola che governa l’utilizzo di proxy per carte foil eccessivamente imbarcate delle quali non esiste una versione non foil.

The Knowledge Pool

Per l’edizione di questo mese, date un’occhiata all’ultimo scenario proposto nelle Knowledge pool:

Bitter over Borrowed Burn

Release Notes per Two-Headed Giant e consigli per la costruzione

Il cambio di regole avvenuto con Dominaria ha modificato completamente come si gestisce il combattimento in Two-Headed Giant! Cliccate qui per imparare queste nuove regole e per vedere come fuzionano le singole carte di Dominaria in 2HG.

C’è inoltre un utilissimo articolo su 2HG Hidden Gems che sottolinea quali nuove carte tenere d’occhio per questo specifico formato!

Judge Articles

Controllate gli ottimi articoli Missing Cards: When Infractions Collide che si concentra su differenti situazioni in cui un giocatore potrebbe accorgersi di una carta mancante nel proprio mazzo e su come risolvere l’errore secondo le IPG, e Hidden Card Error 101 che ci ricorda i tempi in cui i Pro Tour non venivano trasmessi su Twitch!

Player Experience Blog: Carta del Mese

Questo mese, affrontiamo Ascesa di Hadana, analizzando vari scenari e dimostrando come la carta funzioni correttamente in quelle situazioni.

Announcement Helper

Il Progetto Customer Service è tornato con uno strumento per rendere i vostri annunci ai pre-release molto più semplici!

 

Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG OpensYou sono disponibili in giro per il mondo! Avete ancora tepo per applicare per GP Orlando, GP Brussels, GP Los Angeles, GP Providence e SCG Open Atlanta!

Controllate le Grand Prix Solicitations and Select Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi e per sapere se c’è qualche possibilità last minute di applicare a quello che vi interessa!

Progetti Pubblici come Mystical Tutor e Public Promotions stanno cercando dei Judge fortissimi che possano aiutare! Se siete interessati ad ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e a fare qualcosa di utile per la comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!

 

 


Traduzione: Jacopo Traviglia
Revisione: Luca Chiassoni