Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Luglio 2017
Articolo del 21-8-2017 a cura di De Gennaro Adelaide
De Gennaro Adelaide

 

Magic Judge Monthly: Luglio 2017

 

 

18 Agosto 2017


Cari arbitri,
bentornati ad un'altra edizione di MJM, proprio nel bel mezzo dell'estate (o dell'inverno).
Abbiamo preparato per voi una lettura molto leggera e un po' di Domande e Risposte extra!
Tanto per informarvi, alcune delle Risposte [O] sono esclusive per i lettori di MJM. Oltre a ciò, abbiamo una selezione di aiuti e consigli per i PPTQ, altri documenti riguardanti Hour of Devastation e aggiornamenti su JudgeApps.

Divertitevi e a presto!

Il team MJM
 

Magic Judge Monthly 01.12Important


Nuovi account JudgeApps 

Il processo per aggiungere account a Judge Apps sta leggermente cambiando. Se siete L2 o superiori e con l'abitudine di certificare nuovi Arbitri questo tutorial è un ottimo punto di partenza. Se avete ulteriori domande, questo post sul forum può essere d'aiuto.

MOJO 2017

Siete pronti per il nuovo MOJO? Vi piace giocare ad eventi gratuiti? Questo torneo su Magic Online è esclusivo per gli Arbitri. Ed è fantastico! Ci sono diversi eventi a orari distinti per permettere agli Arbitri di tutto il mondo di giocare in modo confortevole. Controllate quest'articolo per tutte le informazioni e soprattutto per i link per l'iscrizione agli eventi.
 

Magic Judge Monthly 01.12Documents

Articoli arbitrali e post nei blog Luglio 2017

  1. Articoli: Announcing the 2017 GP HJ Summer Class, Why the Coaching Sphere?, Card of the Month - As Foretold, Hour of Devastation rules quizlet, Policy Changes for Hour of Devastation, Hour of Devastation Pre-release Judge Bingo, Not. A. Gimmick. - GP Cleveland's All-Women Judge Team
  2. Judge Conferences: Nordic Spring Conference 2017 - Report, Project Master Plan
  3. Battlefield Forge: The Worst Tournament Ever
  4. GP Travel Guides: GP Metz 2017, GP Sao Paulo 2017, GP Turin 2017 e GP Denver 2017
  5. Flashcards: MTR Tutte le domande - Updated
  6. What's Up, Docs: Miscommunication (yes, again)
  7. The Feedback Loop: Flash Feedback
  8. Knowledge Pool: The Second Sting Hurts the Most, Wrapped Away, Mismanaged Mimicry Memory e Sins of Our Past
  9. Judgecast: Judgecast #176 - Hour of Devastation Release Notes, JudgeCast #177 - Learning about Learning
  10. Welcome to the Fold: Grand Prix Toronto 2017, Grand Prix Kyoto 2017
  11. Altri: The Elvish Farmer, The Multiverse Project, Just a Little Wordpress Judge Blog, A World of Magic, Ask a Magic Judge, 5 minute Magic, Exemplar Wave 9 Highlights
    Ulteriori judge blog si possono trovare nel Blog Portal.

Nel caso vogliate discutere di un articolo, visitate il nostro Judge Forum. Non dimenticatevi di controllare regolarmente il Judge Blog.
 

Magic Judge Monthly 01.12Community

Buon Anniversario! Luglio 2017

Congratulazioni agli arbitri 5, 10 e 15 anni che compiono l'anniversario questo mese! Sei arbitri sono stati presentati questo mese, assicuratevi di controllare a quale dei vostri colleghi in "nero" fare gli auguri. Gli arbitri presentati sono: Jeff S Higgins, Ryan Stapleton, Micheal Wiese, Davide Succi, Walter Zara ed Antoine Bouaziz.
 

Arbitri della settimana Luglio 2017

Altre letture su Hour of Devastation

Se voleste provare un gioco in cui cercare di infliggere più danno possibile al vostro avversario entro il turno quattro mentre giocate solo carte della nuova espansione allora dovreste provare questo Mind Game di Hour of Devastation.

Già presentato nella sezione degli articoli, ma meritevole di una ulteriore menzione, gli operosi componenti del Team Quizlet per il Nuovo Set sono felici di presentare il quizlet sulle regole di Hour of Devastation. Mettetevi alla prova per testare le vostre conoscenze!

Puntuali come un orologiom anche i Documenti delle Policy di Hour of Devastation sono stati pubblicati.
 

Magic Judge Monthly 01.12Answers


1. Con la Urza's Bauble saranno entrambi i giocatori a conoscere/guardare quale carta è rivelata, o il processo descritto dalla carta dà solo al giocatore che sacrifica la Bauble l'opportunità di conoscere la carta rivelata?


R: In pratica, sarebbe strano (a dir poco) nascondere quell'informazione in maniera efficiente, ma le motivazioni vanno oltre. Interpellato, Il Rules Manager (Eli "al salvataggio" Shiffrin) ha spiegato:
"Puoi dire quale carta è stata vista. Quando un oggetto casuale cambia zona, quell'oggetto deve essere immediatamente noto prima di effettuare l'azione qualora effetti di sostituzione possano influenzare quell'evento. La stessa filosofia vale qui, anche se non è coinvolto nessun cambio di zona ed è difficile che questo evento possa essere modificato."

Risposta di Scott Marshall (ed Eli Shiffrin!)


2. L'abilità dello The Scarab God esilia un Clone dal cimitero. Il clone copia un Grizzly Bears sul campo di battaglia. Quali saranno le caratteristiche della pedina?

R: La pedina sarà come una normalissima copia di un Grizzly Bears: una creatura Orso 2/2 verde.

L'abilità dello The Scarab God include modifiche all'effetto di copia che crea, e queste modifiche diventano parte dei valori copiabili della pedina come parte dell'applicazione di quell'effetto, quindi la pedina copia del Clone che stiamo creando sarà inizialmente così:

Clone – {3}{U} (Nero)
Creatura – Zombie
Puoi far entrare il Clone nel campo di battaglia come una copia di qualsiasi creatura sul campo di battaglia.
4/4

Ma questa creatura ha un'abilità di sostituzione che modifica come essa entra nel campo di battaglia. Voi applicate quell'abilità e scegliete di copiare il Grizzly Bears, quindi ora prendete i valori copiabili del Bear e li applicate alla pedina, sovrascrivendo le caratteristiche esistenti. L'abilità del Clone non include nessuna eccezione o modifica all'effetto di copia che esso crea, quindi copia tutte le caratteristiche dell'orsetto, e voi otterrete:

Grizzly Bears – {1}{G} (Verde)
Creatura – Orso
2/2

Risposta di Callum Milne

3. È legale per il Giocatore A dire al Giocatore B: Io voglio i Pro Point e tu non puoi guadagnarne, ti spiace concedere?

R: Non c'è nessuna infrazione nell'affermazione/domanda del Giocatore A. Alcuni arbitri sono molto cauti in quest'area per dove potrebbe condurre la conversazione.

Ulteriore, contenuto bonus (esclusivo MJM!): Corruzione è un tema che genera confusione, ma è anche la preoccupazione maggiore per Wizards (assieme a Determinare Impropriamente un Vincitore), ed ecco perché siamo incoraggiati ad essere rigidi quando lo facciamo rispettare. Questa mentalità, combinata con la complessità delle policy, porta molti giocatori ad essere squalificati in modo non appropriato. Assicuratevi di studiare le policy, e le risposte [O] mie e di Toby.

Citando anche la saggezza di Andy Heckt: È meglio tenere i giocatori lontano, molto lontano dalla linea piuttosto che aiutarli a danzare in punta di piedi su quella linea. Piuttosto che aiutarli a capire come avvicinarsi alla Corruzione senza essere squalificati, manteneteli all'interno di conversazioni più sicure. Molti Arbitri di livello più alto hanno detto, ripetutamente, di agire d'iniziativa ed aiutare i giocatori *prima* che dicano qualcosa di spiacevole. (Sono completamente d'accordo.)

Risposta di Scott Marshall


4. Adalbert gioca un Earthshaker Khenra, bersaglia quindi il Winding Constrictor di Noah con l'abilità innescata. Noah risponde con un Grasp of Darkness sull'Earthshaker Khenra mentre l'abilità innescata è ancora in pila. L'Earthshaker Khenra viene messo nel cimitero. Adalbert dichiara gli attaccanti. Noah dichiara il Winding Constrictor come bloccante. Può bloccare, perché l'abilità innescata dell'EarthShaker Khenra è stata neutralizzata in risoluzione. Adalbert non si è reso conto che questa fosse stata neutralizzata e Noah non glielo dice. Noah deve informare Adalbert che l'abilità innescata dell'Earthshaker Khenra è stata neutralizzata in risoluzione prima che lui (Noah) dichiari i bloccanti?

R: Noah non ha alcuna responsabilità per l'incomprensione di Adalbert. Visto che le Regole del Gioco sono ciò che neutralizza quell'abilità, questa informazione ricade sotto le Informazioni Derivate, quindi Noah non può mentire a riguardo, ma non deve nemmeno rispondere a domande che non sono mai state poste.

Risposta da Scott Marshall


5. AP controlla uno Spirit of the Labyrinth e, durante il suo mantenimento, lancia una Ancestral Visions con il suo avversario come bersaglio. NAP pesca tre carte e AP chiama un Arbitro. Durante l'Investigation scoprite che AP sapeva che NAP non avrebbe potuto pescare tutte e tre le carte e stava cercando di trarne vantaggio essendo a conoscenza del rimedio per le HCE che è effettivamente una sorta di "Thoughtseize".
AP ha fatto qualcosa di illegale?

R: Spirit-Ancestral non è una combo, e giocare per far commettere un'infrazione al vostro avversario che possa avvantaggiarvi non ha mai fatto vincere un GP o un Pro Tour a nessuno. Ciò che io e Toby abbiamo detto prima è applicabile qui: non è illegale, non è probabile, e non è necessario preoccuparsene (insomma una domanda da Jacopo <3. NdR).

Citazione da Toby: A meno che non ci sia un'improvvisa introduzione di carte che rendano questo mazzo...vagamente buono?... Non credo ci sia bisogno di preoccuparsi troppo.

Citazione da Scott: Non c'è nulla di sbagliato nel tendere una trappola al vostro avversario, anche una che… aumenti le sue possibilità di commettere un errore. Se quell'errore accade come risultato di un'infrazione, allora noi – come arbitri neutrali – applichiamo penalità e rimedio appropriati, come da IPG. L'aspetto educativo di quelle penalità permetteranno, si spera, al giocatore di evitare di ripetere quell'errore.

Risposta di Scott Marshall.


6. Ad un PPTQ, Albus attacca con Khenra Eternal. Neville blocca con un Harrier Naga, Albus lancia quindi Gift of Strength, poi dice "Ah, aspetta, perdi uno di Afflict". Neville risponde "No, è troppo tardi. Dato che hai lanciato una magia, l'innescata è dimenticata." Intervenite? Se sì, date una penalità a Neville?

R: I giocatori non sono tenuti a conoscere le IPG; sono restio a dire che non dovrebbero conoscerle, dato che ciò implicherebbe che sarebbe inaspettato che le conoscano – e molti le conoscono. I giocatori non possono violare intenzionalmente le CR, né le IPG. Non arrivate a conclusioni senza prima aver condotto una ragionevole investigation. Sappiamo che Neville ha intenzione di non far risolvere ad Albus l'innescata, ma non possiamo sapere se Neville intende violare le policy per riuscirci. Se fossimo lì – e nessuno di noi, tranne forse Florian (supponendo che questo non sia un altro ipotetico scenario), era davvero lì. Non avendo l'opportunità di parlare un po' con i giocatori, non supponiamo le loro intenzioni. Una raccomandazione vi dovesse capitare: chiedete qualcosa tipo: "È tutto ok qui?". È semplice, è amichevole, è orientato al servizio clienti, ed incoraggia i giocatori a trarre vantaggio dal servizio che offriamo, ossia regole & competenza nelle policy. Inoltre, come avete notato, non state intervenendo, state solo offrendo un'opportunità.

Risposta di Scott Marshall.


Magic Judge Monthly 01.12Policy

Giocatori Eccessivamente Competitivi

Una discussione del forum molto interessante è iniziata riguardo un vecchio problema affrontato dai negozi WPN di tutto il mondo: come assicurarsi che sia i giocatori casual che quelli competitivi si divertano ai FNM. Unitevi alla discussione, o semplicemente andate a controllare alcuni degli ottimi suggerimenti forniti.

Aumentare le presenze ai PPTQ

Aumentare le presenze ai PPTQ è sempre un argomento di interesse di molti negozi. Una buona organizzazione tra i negozi locali di una zona aiuta a raggiungere l'obiettivo molto efficacemente, e per di più, c'è anche questa utilissima guida ai PPTQ per negozi ed arbitri!

 

Magic Judge Monthly 01.12Project

Scoprite quali posizioni per Judge Conference, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo! Avete ancora tempo per applicare per il Grand Prix Portland 2017.
Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi.
Progetti pubblici stanno cercando collaboratori. Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare un contributo alla comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!


Revisione: Giorgio Maldarizzi, Luca Chiassoni