Articoli
Magic Judge Monthly: Dicembre 2016
Articolo del 19-1-2017 a cura di De Gennaro Adelaide
De Gennaro Adelaide


1484846660_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Dicembre 2016

20 Gennaio 2017
 
Salve a tutti cari Arbitri,
Benvenuti alla prima edizione del Magic Judge Monthly del 2017! Speriamo che il nuovo anno sia iniziato nel migliore dei modi e che non vediate l’ora di leggere le ultime novità dal mondo arbitrale.
 
Come sempre, buona lettura e divertitevi!
 
Il Team MJM
 
 

 

Report Annuale Facebook Magic Judges 2016 

David de la Iglesia aka DLI ha pubblicato sul suo blog personale il report annuale per la pagina Facebook Ufficiale Magic Judges. Aggiornato agli ultimi acquisti del team, statistiche sulla demografia, ed un sommario di ciò che DLI punta ad ottenere ogni anno. Dateci un'occhiata se siete poco pratici o se volete solo un riassunto di questo fantastico anno arbitrale.
 

Sfera Education

Il Team della sfera Education  sta lavorando sodo nel migliorare il programma ed una spiegazione completa di ciò a cui loro mirano può essere trovata in questo articolo, scritto dal leader della sfera stessa: Benjamin McDole. Il cast stellare di questo progetto e ed una breve introduzione dei suoi membri può essere trovata qui.
 

Exemplar 7 Pubblicati

Le nomination della Wave 7 sono state pubblicate! Nessun cambiamento rilevante, ma un breve articolo spiega nel dettaglio dove andare se siete interessati nel dare un’occhiata alle vostre nomination o di altri Arbitri nel programma. Inoltre, se avete ricevuto una nomination rifiutata tenete d’occhio la vostra email, riceverete istruzioni su come procedere.
 

 

Articoli Judge e Post sul Blog di Dicembre 2016

Articoli: 
  1. Communication in Magic Tournaments – Part II, Communication in Magic Tournaments – Part III, Card of the Month – Remand, Level 2 Frequently Asked Questions, Investigations – Counting Cards

  2. Path to Exile:  Magic Judges Facebook page — 2016 Annual report

  3. Bearz Repeating: Guest Post: Working on the Farm, Cultivating the Stories

  4. Mystical Tutor: New Lessons

  5. Judge Conferences: USA-South Autumn Conference Report

  6. Battlefield Forge: Laura’s First Modern PPTQ, Thunder Bay’s Face to Face Open, GP Montreal Team Leader’s Tournament Report e Lessons from a Super IQ

  7. GP Travel Guides: GP Vancouver 2017 e GP Prague 2017

  8. The Feedback Loop: Refresh Your Advancement Reviews, My Review Year in Review, Feedbag #9: The Other Side e The Carrot and the Stick

Altri blog: The Elvish Farmer,  Story Time with Uncle Scott.
 
Potete trovare altri blog di Arbitri sul Blog Portal
Nel caso vogliate discutere un articolo, visitate il nostro Judge forum. E non dimenticatevi di controllare regolarmente il nostro Judge Blog.
 

Judgecast  

JudgeCast #162 – E-mail Soul Brother
Judgecast #163 – 2016: A Judge Retrospective
 

 

Buon Anniversario! Dicembre 2016

L’ultima serie di anniversari del 2016 è arrivata. Controllate se agli auguri di Buon Anno dobbiate aggiungere le vostre congratulazioni dopo aver visto la lista dei festeggiati di Dicembre. Durante la lettura, date un’occhiata alle presentazioni di Akira Seno e Frank Chafe. Vi presentiamo anche Fabian Peck.
 

Judge of the Week Dicembre 2016

186 Top Regional Exemplar Recipients– Wave 6

187 Matteo Callegari L3  dall’Italia

188 Emmanuel Gutierrez L2  dalla Francia

189 Jurgen Baert L3 dal Belgio
 

Trasferirsi come Arbitro

Andare via di casa è sempre una sofferenza. Grazie al cielo Magic è giocato in tutto il mondo quindi siamo certi di finire da qualche parte dove potremo goderci questo gioco. Quindi dovunque la vita possa condurti, è probabile che tu possa continuare la tua carriera di arbitro. Ma non è forse vero che tutti vogliono le cose semplici e tranquille? Guardate come il trasferimento per William Van Veen sia diventato proficuo e piacevole mentre si spostava da Ontario a Kingston.
 

Exemplar per Arbitri Isolati

Una conseguenza dei giochi famosi come Magic è il fatto di essere giocati anche in zone remote che necessitano comunque il servizio degli arbitri. Ed è anche vero che, alcuni dei nostri colleghi hanno problemi di isolamento ma comunque riescono a far quadrare i conti e fornire un’ottima esperienza di gioco, con o senza recognition. Date un’occhiata su ciò che dicono riguardante l'Exemplar Program e gli arbitri isolati in questo thread.
 

 

Domande di Dicembre e Risposte [O]fficial, solo per voi!

1. Cosa succede se un giocatore rivela la carta esiliata da Bomat Courier mentre la sta esiliando? E se si dovesse vedere una carta già esiliata a faccia in giù con il Bomat Courier (che sia sua o di un avversario)?
 
R: Per la prima domanda: qui si applica il rimedio per “guardare carte addizionali”, poi va risolto l’effetto del  Bomat Courier. Coloro che hanno notato che il LEC non include un backup, hanno ragione – ma l’effetto del Courier non si è mai risolto, si è verificata invece un’infrazione, dopo di che continuiamo. 
In quanto al guardare carte già esiliate: Questo è un semplice GRV. 
Da un lato, è una sfortuna, in quanto non abbiamo un rimedio che possa realmente riparare il danno fatto. Per questo motivo, siate sicuri di investigare attentamente circa le intenzioni - temo che il calcolo rischio/ricompensa sia un po’ favorevole in questo esempio, e tanti potrebbero essere molto tentati. Una volta deciso che è stato un errore onesto, applicate il GRV e lasciate le cose così come sono.
Bomat Courier
Approvato da Scott Marshall.
 
 
 
2. AP manovra uno Smuggler's Copter ed attacca, NAP dice OK, poi AP cambia i punti vita di NAP e dopo inizia a risolvere il loot. Quando AP ha pescato una carta ma non ha ancora scartato, NAP chiama un arbitro e dice che AP ha segnato il cambiamento dei punti vita, ciò significa che è andato nella sottofase di danno da combattimento e che AP ha quindi dimenticato l’innescata, pertanto non dovrebbe pescare. Si tratta di un’Azione Fuori Sequenza?
 
R: AP esegue due azioni che sono legali dopo aver raggiunto questo punto della partita, ma nell’ordine sbagliato. Esse non coinvolgono l’avversario, e non fanno ottenere nessuna informazione addizionale. L’avversario deve cedere priorità prima che possa essere eseguito il loot.
”OK” di NAP non può far proseguire la partita. C’è un passaggio di priorità, ma c’è anche un’innescata in pila. Finché non c’è una sostanziale pausa tra la dichiarazione di danno e il loot, a me pare si tratti di Azione Fuori Sequenza.
Smuggler’s Copter
Risposta di Toby Elliott
 
 
 
3. Come dovremmo considerare il numero di segnalini energia di un giocatore secondo la  Comunicazione tra Giocatori (MTR 4.1)? È considerata un’informazione pubblica o derivata? 
 
R: È derivata, e può essere “derivata” dallo stato di gioco e dai progressi fino a quel momento – non sempre facilmente! – ma, come ogni altro tipo di Segnalino, i Segnalini Energia devono essere tenuti accuratamente e visibilmente.
Non è così spaventoso come potrebbe sembrare; dopotutto, una rappresentazione non corretta dei Segnalini Energia sarebbe una Violazione delle Regole di Comunicazione.
 
Risposta di Scott Marshall
 
 
 
4. L’innescata del Bomat Courier è svantaggiosa? 
 
R: Sì! Perché l’innescata “Ogniqualvolta ~questo~ attacca del  Bomat Courier è considerata dannosa? Perché stai perdendo accesso ad una risorsa. Sì, potresti ottenere quella risorsa più tardi – ma ciò non è sicuro. Ciò che è certo riguardante quest’innescata è che tu stia perdendo una carta ogniqualvolta il Bomat attacca.
 
Risposta di  Scott Marshall
 
 

 

Aggiornamento sul WER per Linux e Mac

Ci sono stati alcuni “Beta test” sul nuovo WER con lo scopo di adattare l'emulazione del Crossover. Utilizzando il nuovo Crossover (v.16), verrà installato ed eseguito il WER Beta. Comunque, non sanzionerà eventi, non rendendolo utilizzabile per un completo rimpiazzo. Il file di installazione non verrà pubblicato fin quando non verrà risolto questo problema.
 

Timer in Magic

Una nuova discussione si è accesa riguardante l’utilizzo dei timer nei tornei ufficiali. Sentitevi liberi di intervenire condividendo i vostri pensieri sull’argomento!
 

Draft di Conspiracy 

Qui potete trovare alcune idee utili per quando effettuerete un draft di Conspiracy e puntare a migliorare l’esperienza dei giocatori in questo formato casual.
 
 
Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in giro per il mondo! Avete ancora tempo per fare domanda per il Grand Prix San Antonio 2017 ed il  Grand Prix Kobe 2017.

Controllate le  Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi.

Progetti pubblici come The Panda Project, Presenters Training Team, Player Surveys, Mystical Tutor, MJM Translation, Judge Achievements, Flash Cards, Conference Guidelines and Policies ed altri cercano collaboratori.

Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare un contributo alla comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!

Traduzione: Adelaide De Gennaro, L1
Revisione: Luca Chiassoni, L2