Articoli
Magic Judge Monthly: Ottobre 2016
Articolo del 17-11-2016 a cura di Tedeschi Giulio
Tedeschi Giulio


1479400894_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Ottobre 2016

 

18 novembre 2016
 
Salve Arbitri,
Benvenuti alla nuovissima edizione del vostro magazine preferito dedicato all’arbitro impegnato! Nell’ultimo mese abbiamo trattato molti argomenti interessanti (come il sessismo) ed abbiamo celebrato un gran numero di anniversari.  Scoprite questo e molto di più a riguardo qui sotto.
Buona lettura e saluti fino al mese prossimo,
Il team MJM
 

Nuovo RC nei Paesi di Lingua Tedesca

Sette anni sono un lungo periodo per un lavoro, specialmente per una posizione da volontario così ambita come il Coordinatore Regionale.
Michael Wiese ha rinunciato alla carica di RC per i Paesi di Lingua Tedesca. Stefan Ladstätter ha dimostrato il suo valore e ne ha preso il posto.
 

Articoli Judge e Post sul Blog di Ottobre 2016

  1. Articoli: Do Not Pass Go, Staying L2, Staying Awesome, L2 Candidate FAQ

  2. Mystical Tutor: New Lessons

  3. Judge Conferences: Updates to Conference Support – October e New Feedback forms!

  4. Battlefield Forge:  Tournament Report for WMCQ III PH (17 September 2016) – Head Judge Report

  5. GP Travel Guides: PT Honolulu 2016, GP Kuala Lumpur 2016, GP/WMC Rotterdam 2016, GP Warsaw 2016 e GP Denver 2016

  6. What’s Up, Docs: Team Sealed GPs specifics (Also a GP Kyoto HJ Report)

  7. The Feedback Loop: Feedbacklash, Taking Selfies – Part Three, Feedbag #7: Leading a Horse to Water e Scaling Feedback for New L1s

Altri blog e canali: The Elvish Farmer, Just a Little WordPress Judge Blog, Chatter of Judges, EDBlog

Nel caso vogliate discutere di un articolo, visitate il Judge forum. Non dimenticate di controllare regolarmente il nostro Judge blog.
 

Judgecast

Buon Anniversario! Ottobre 2016

Un grande giro di applausi per i nostri celebranti dei 5, 10 e 15 anni come arbitri! Tra questi: Inhwan Kim, Chris Richter e Thales Bittencourt.
C’è inoltre una pagina separata con gli anniversari L3 che potrete visitare: vi presentiamo Aaron Hamer, Giorgos (George) Trichopoulos, Jeremie Granat e Sebastian Pękala.
 

Judge of the Week Ottobre 2016

 

Targhette Nominative

Le targhette con il nome dell’arbitro sono ufficialmente create da Wizards solo per gli L2 ed L3; i nuovi L2 sono aggiunti alla lista per la successiva messa in stampa in maniera automatica e, i Coordinatori Regionali gestiscono gli ordini speciali (sostituzione, cambio di nome, correzioni, etc.). Non sono comuni tra gli L1, anche se ci sono vie non ufficiali per avere la vostra targhetta personalizzata. Più informazioni sul forum.
 

Argomenti “Bollenti”: “You’re fired!” e il Sessismo

La frase “you’re fired” (o “Siete Licenziati!”) è spesso usata in maniera scherzosa dopo la fine di un torneo, ma, a volte, può essere fraintesa. Date un’occhiata ai pro ed ai contro di questa frase.
Le “Judgesse” devono spesso mettersi faccia a faccia con forme non ovvie di sessismo agli eventi, come l’essere chiamate “dolcezza” o il ritrovarsi dei rulings contestati con tanto di appello al Capo Arbitro. Tutte le esperienze, soluzioni e suggerimenti sono sul forum.
 

Domande poste nel mese di Ottobre e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!

 
 
1. Il giocatore A controlla Urborg, Tomb of Yawgmoth ed alcune Pianure. Il giocatore B controlla Blood Moon. So che Urborg è una Montagna senza alcuna abilità non di mana, ma la mia domanda è: quale è il testo delle Pianure controllate dal giocatore A?
 
 
R: Non cambia niente. Urborg, Tomb of Yawgmoth ha un effetto dipendente dall’effetto di Blood Moon in quanto l’applicare l’effetto di Blood Moon cambierà l’esistenza dell’effetto di Urborg (rimuovendone l’abilità quando diventa una Montagna). Si applica prima l’effetto della Luna Insanguinata e tutte le terre non base divengono Montagne. Questo rimuove l’abilità di Urborg a cui rimane solo la possibilità di essere tappata per attingere un mana rosso. Poiché Urborg non ha più abilità non di mana, nessuna terra guadagnerà il sottotipo Palude. Le Pianure saranno semplicemente Pianure: non avranno l’abilità per attingere mana nero.
Urborg, Tomb of Yawgmoth, Blood Moon
Risposta di Nathan Long.
 
 
2. In quale paragrafo delle MTR si dice che l’edizione Invenzioni è ammessa e giocabile in Limited (sealed/draft)?
 
 
R: L’aggiornamento alle MTR è stato pubblicato prima che fossimo a conoscenza delle Invenzioni. Prendiamolo come dato di fatto ed avremo un aggiornamento per l’ AER.
Risposta di Toby Elliott
 
 
3. Adam controlla Eldrazi Mimic, lancia e risolve Reality Smasher e dice “Innesca”. Norman risponde all’innescata lanciando Boros Charm (per esempio) scegliendo di fare 4 danni ad Adam. Il Boros Boros Charm risolve ed Adam non si pronuncia sulla scelta e dichiara gli attaccanti. Risulta dato per scontato che Adam abbia scelto che il Mimic NON DIVENTI un 5/5 in quanto è stato concesso all’avversario di rispondere?
 
 
R: Citando questo paragrafo delle IPG: “dare per assunto di aver fatto la scelta affermativa a meno che l’avversario risponda” si può interpretare in questo caso come un “a meno che l’avversario non risponda a quell’innescata”. Ogni altra interpretazione rende questa affermazione molto vaga e ciò non è l’intento della squadra che sta dietro alla stesura delle Policies. Sì, è stata fatta una scelta oculata di parole, necessaria per mantenere il documento modificabile, ma le parole sono state scelte attentamente da maestri della sintassi Inglese. Approfondire eccessivamente ciascuna scelta verbale, o, come in questo caso, secondo la mia opinione, leggere “per vie traverse”, può distruggerne il significato.
Eldrazi Mimic, Reality Smasher, Boros Charm
Risposta di Scott Marshall
 
 
4. Per essere chiari, può un giocatore fare Pile Shuffling ogni volta che deve randomizzare il mazzo o solo una volta per partita/incontro usandolo come metodo per contare le carte?
 
 
R: Il regolamento permette di fare Pile Shuffling non più di una volta per contare, ma è comunque permesso di farlo ogni volta che si deve randomizzare il mazzo. Se si “sacrifica una fetch”, si risolve un effetto di “tutore” o persino un mulligan, viene richiesta una randomizzazione e quindi è permesso un altro Pile Shuffling. Se fosse permesso una sola volta per partita o per incontro questo è ciò che direbbe il regolamento… e così non è.
L’altra questione è se sia “Slow Play o no?”, ma come è stato a suo tempo enfatizzato, questo è un nuovo e significativo cambiamento: educare i giocatori, prima ed in anticipo. Il dubbio semmai è che sia dato spunto a qualcuno di poter dare penalità; questo cambiamento di regolamento non è inteso come alimentazione per una “caccia alle streghe”, ma, anzi, come un proposito per i giocatori a perdere il minor tempo possibile senza utilizzare un metodo che non randomizza veramente.
Risposta di Scott Marshall
 
 
5. Se un giocatore mescola il proprio mazzo con le carte rivolte verso se stesso, è Mescolata Insufficiente o Guardare Carte Addizionali?
 
 
R: Mescolata Insufficiente può avvenire solamente durante la mescolata. È interessante notare che è al momento in cui il giocatore presenta il mazzo che noi possiamo dire se ha mescolato “a sufficienza” e, in questo caso, ciò non è accaduto. Normalmente non viene assegnata Mescolata Insufficiente durante l’atto di mescolare, in quanto non sappiamo ancora se potrà diventare “sufficiente”.
Risposta di Scott Marshall
 
 

Guida per Floor Judges Principianti ai GP

Al momento, Thomas Wood, un L2 di Perth, Australia, sta lavorando ad un documento per aiutare a definire le basi del ruolo dei Floor Judge ai Grand Prix per quegli arbitri con esperienza, ma non necessariamente con l’aver fatto parte di un team ad un Grand Prix nel curriculum. Poiché è ancora in fase di costruzione, tutti sono invitati ad aggiungere il proprio parere o suggerimenti qui.
 

Aggiornamenti di Google Calendar per il 2017

Il calendario è stato aggiornato con tutti gli eventi del 2017, seguendo questi cambiamenti:
– GP Lille ora è a Metz
– GP Vegas (Standard) rimpiazzato con GP Vegas (Limited)
– GP Hong Kong aggiunto
 

Apps e Files Audio

L’ultimo aggiornamento di Mobile Docs Conversion è disponibile, ora include anche Kaladesh.
 
Alcune utili app per rilevare le immagini di una carta Magic per reperirne il nome sono MTG Familiar e Delver Lens. Potete leggerne a riguardo in questo forum.
 
Potete ascoltare le registrazioni del briefing del 2HG per i giocatori e un documento delle JAR con gli ultimi aggiornamenti dei Files Audio.
 

Vocabolario per Arbitri Poliglotti

Una delle cose interessanti nella comunità arbitrale è la possibilità di viaggiare ovunque e questa esperienza può innescare la scintilla del desiderio di imparare nuove lingue straniere. Comunque, in quanto arbitri, perché focalizzarsi sul vocabolario base del turista e delle conversazioni casuali, quando potremmo avere accesso a questa grande risorsa? Essa contiene un vocabolario che può essere usato durante gli eventi Magic, con specifiche terminologie, così come traduzioni delle parole più comuni delle IPG o delle CR.
 
 
Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili a giro per il mondo! Avete ancora tempo per applicare per il Grand Prix San Jose 2017 e il Grand Prix Vancouver 2017.
 
Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi.
 
Progetti Pubblici come Presenters Training Team, Player Surveys, Mystical Tutor, MJM Translation, Judge Achievements, Flash Cards, Conference Guidelines and Policies cercano collaboratori.
Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare un contributo alla comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!

Traduzione: Giulio Tedeschi, L2
Revisione: Luca Chiassoni, L2