Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Cranial Insertion 2015 - #30: 27 Luglio (traduzione)
Articolo del 26-7-2015 a cura di Volturale Nicola
Volturale Nicola

Tag: Cranial Insertion regole ruling







La fine di un'era
ovvero: grazie per dieci anni di pesce




Tempo di surfare giù dalle cascate!
 
Ciao a tutti, e bentornati! Iniziamo questa settimana con una bella scossa:

Questo è il mio ultimo articolo per Cranial Insertion. :/

È triste, ma è perché il mio lavoro sta diventando così fantastico che mi rende difficile continuare qui. È stato un viaggio fantastico, e sebbene ne stia uscendo, sono fiero del fatto che abbiamo una squadra qui che continuerà a lavorare ed aiutare i giocatori là fuori.

Moko, Carsten, James, Callum, ed un nuovo scrittore (che credo di conoscere ma non siamo sicuri ancora) continueranno a ficcar soffici conigli nelle vostre teste, perciò assicuratevi di inviargli domande! Via email a moko@cranialinsertion.com, o le più veloci e semplici a @CranialTweet via Twitter, ed avrete una risposta più la possibilità di gloria e fama nelle nostre future colonne.

Per ora, me ne vado con un sempreverde articolo a quiz! Vedete quante riuscite ad indovinarne, questo è particolarmente difficile in alcune parti, perciò se qualcuno riesce ad indovinarle tutte, ce lo faccia sapere.


Q1: Un Consul's Lieutenant rinomato ed una Topan Freeblade non rinomata attaccano. In risposta all'innescata, giocoTurn to Frog sul Lieutenant. Quanto danno mi viene inflitto?

A: La famigerata risposta è...

A. 3
B. 4
C. 5
D. 6
E. 8.5

Il consul dice
Leggi la risposta


Q2: Ho due carte rimaste nel mio mazzo, ed il mio avversario cinque. Abbiamo entrambi esumato via i nostri cimiteri che ora sono vuoti. Ora chi vincerà quando lancerò Day's Undoing?

A: La risposta di oggi è...

A. Tu peschi per primo, perciò perdi.
B. Il tuo avversario pesca per primo perciò il tuo avversario perde.
C. Tu finisci per primo le carte, perciò perdi.
D. Entrambi finite le carte durante la stessa magia, perciò la partita finirà patta.
E. Il giorno è finito, perciò tutti vanno a dormire.

La... zzz
Leggi la risposta


Eeeeeehi Opalescence!
 
Q3: Controllo un Ampryn Tactician equipaggiato con Brawler's Plate ed incantato con Murder Investigation. controllo un altro artefatto, creatura ed incantesimo che il mio avversario sceglie per Tragic Arrogance e devo sacrificare il Tactician, Plate, ed Investigation. Quanti soldati otterrò?

A: La tragica risposta è...

A. Zero
B. Tre
C. Cinque
D. Scegli tu se zero, tre, o cinque
E. Oltre novemila!

Dopo attenta indagine, la risposta è
Leggi la risposta


Q4: Come interagisce Starfield of Nyx con Heliod, God of the Sun? Importa chi è entrato per primo o quanta devozione tu abbia?

A: Le incantevoli risposte sono...

A1. Se Heliod è entrato per primo ed hai abbastanza devozione, è un 4/4.
A2. Se Heliod è entrato per primo ed hai abbastanza devozione, è un 5/6.

B1. Se Heliod è entrato per primo e non hai abbastanza devozione, è un 4/4.
B2. Se Heliod è entrato per primo e non hai abbastanza devozione, è un 5/6.
B3. Se Heliod è entrato per primo e non hai abbastanza devozione, non è una creatura.

C1. Se Starfield è entrato per primo ed hai abbastanza devozione, è un 4/4.
C2. Se Starfield è entrato per primo ed hai abbastanza devozione, è un 5/6.

D1. Se Starfield è entrato per primo e non hai abbastanza devozione, è un 4/4.
D2. Se Starfield è entrato per primo e non hai abbastanza devozione, è un 5/6.
D3. Se Starfield è entrato per primo e non hai abbastanza devozione, non è una creatura.

Le quattro magiche risposte sono
Leggi la risposta


Q5: Controllo Gideon del quale è già stata attivata un'abilità, Jace del quale non ho attivato alcuna abilità, ed attivo The Chain Veil. Poi lancio Liliana. Quante volte posso attivare le loro abilità ora?[N.B.: psemplicità, abbiamo sostituito le carte specifiche dei planeswalker con i loro nomi generici. Le loro precise abilità non sono rilevanti ai fini della domanda.]

A: La risposta velata è (ordinata come Gideon, Jace, e Liliana...

A. 0, 1, e 1.
B. 1, 1, e 1.
C. 1, 2, e 1.
D. 1, 2, e 2.
E. Aspetta, Gideon sta facendo la danza dei sette veli?
F. Voglio dire, Jace mi darebbe la stessa divertente immagine mentale.
G. Ma Gideon è così peloso.
H. Quelle basette.
I. È il mio ultimo articolo, me ne frego delle vostre convenzioni alfabetiche.
J. In effetti, lo faccio in tutti i miei articoli quiz.
K. AD OGNI MODO, le risposte.

Grazie. La risposta è
Leggi la risposta


Q6: Lancio Talent of the Telepath e giro Negate e Titan's Strength, così il mio Ringwarden Owl potrebbe diventare più grande ed attaccare per tanti danni se le lancio entrambe. Posso farlo?

A: La risposta gufata è...

A. Sì, ma dovrai Negare la Titan's Strength.
B. Sì, puoi Negare Talent of the Telepath.
C. Sì, puoi lanciare Negate senza bersaglio.
D. No, non c'è modo di lanciare Negate in questo caso.
E. Questo Owl è già più grande di un Forest Bear e lo vuoi far diventare più grande? PER LA SCIENZA!

The telepath says
Leggi la risposta


Q7: In una partita a quattro giocatori, Maelstrom Wanderer ha inflitto 7 danni da comandante a due altri giocatori, poi lo rubo. Cosa succede se continuo ad usarlo per attaccarci le persone?

A: La risposta tempestosa è...

A. Devi infliggere 14 danni agli altri giocatori, e 21 al suo controllore.
B. Devi infliggere 21 danni ad ogni altro giocatore.
C. Devi infliggere 14 danni agli altri giocatori, ma il suo proprietario è al sicuro.
D. Devi infliggere 21 danni agli altri giocatori, ma il suo proprietario è al sicuro.
E. Ignora tutti i giocatori e devasta la campagna.

La risposta scottante è
Leggi la risposta


No no, prima svuota la tua
mente, non la tua mano.
 
Q8: Lancio Infernal Tutor, e voglio rompere Lion's Eye Diamond, ma non voglio sprecarlo se il mio avversario mi neutralizzerà il Tutor. Posso farlo?

A: La risposta dell'occhio di leone è...

A. Sì, se non passi priorità dopo aver lanciato Infernal Tutor, il tuo avversario non può rispondere fino a che non si è risolto perché attivi un'abilità di mana.
B. Sì, se tu passi ed il tuo avversario passa, puoi attivare Lion's Eye Diamond prima che il Tutor di risolva.
C. No, non puoi attivare Lion's Eye Diamond in risposta ad Infernal Tutor.
D. No, non puoi attivare Lion's Eye Diamond senza che il tuo avversario ti possa neutralizzare Infernal Tutor.
E. Aspetta, lo stai davvero facendo senza Force of Will già in mano?

Il nostro determinato tutore dice
Leggi la risposta


Q9: Quali di queste viene dipinta da Painter's Servant?

A: Vedo una risposta rossa e la voglio dipinta...

A. Runeclaw Bear nel tuo sideboard.
B. Una pedina copia di Runeclaw Bear.
C. Un Mudhole esiliato.
D. Un Mudhole manifestato.
E. Il Mudhole che stai lanciando in quell'altra partita da quell'altra parte lì.

Lo spaventapasseri dice:
Leggi la risposta


BOOM!
Q1: Cosa sopravviverà ad una Ratchet Bomb senza segnalini?

A: Le risposte esplosive sono...

A. Jace, Telepath Unbound.
B. Hangarback Walker lanciato con X=1.
C. Una pedina copia di Runeclaw Bear.
D. Mudhole ehi tu aspetta torna alla domanda di prima.
E. L'emblema di Chandra, Roaring Flame.

Kaboooooom
Leggi la risposta


Q1: Qual è il costo di mana convertito di Nourishing Shoal se esilio Runeclaw Bear per lanciarlo e ci unisco Desperate Ritual?

A: La deliziosa risposta è...

A. 2
B. 4
C. 6
D. 8
E. Chi apprezziamo?

Rah! Rah! Rah!
Leggi la risposta


Q1: Quali di queste carte hanno abilità definisci caratteristiche?

A: Le risposte sono...

Le risposte definitive sono
Leggi la risposta


Q1: A quale di queste domande devo rispondere onestamente?

A: Le risposte sono...

A. (Mentre risolvo Infinite Obliteration) Questi tre Runeclaw Bears sono gli unici nel tuo mazzo?
B. (Il turno dopo aver risolto Cabal Therapy) Avevi un Runeclaw Bear in mano quando ho guardato?
C. Ti piace Mudhole?
D. Con cosa mi hai ucciso l'ultima partita, Runeclaw Bear o Forest Bear?
E. (Dopo che profetizzi, metti in cima, e poi metti le prime due carte nel tuo cimitero) Qual'era in cima?
F. Quante carte hai sidato dentro?
G. Gli arbitri ti hanno assegnato Ammonizioni per qualcosa oggi?
H. Qual è il tuo record oggi?
I. Come ti chiami?
J. Qual è il tuo obiettivo?
K. Qual è il tuo colore preferito??
L. Dove, oh dove è finito il mio cagnolino?
M. Dove finisce il sole di notte?
N. Question Elemental?

Le risposte (oneste) sono
Leggi la risposta



E con questo, metto giù la penna dopo una bella corsa di dieci anni.

Ma sono sicuro che ci vedremo ancora presto.

Alla prossima, possano i vostri cambiamenti essere fantastici!

- Eli Shiffrin



Traduzione: Nicola Volturale, L2
Revisione: Andrea Mondani, L2
Articolo originale qui.