Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Giugno 2015
Articolo del 24-7-2015 a cura di Ble Iwika Kiwi
Ble Iwika Kiwi


1437724318_Magic_Judge_Monthly_header.png

Pubblicato il 12 Luglio 2015


Cari arbitri!

Benvenuti all'edizione di giugno di MJM!

Ci auguriamo che avrete qualche istante per sfogliare gli argomenti del mese scorso e scoprire qualcosa di nuovo e interessante (ad esempio gli aggiornamenti PPTQ MTR e MOJO 2015).

Fino al prossimo appuntamento, godetevela e buona lettura!

 


Exemplar Wave 3

Restano circa cinque settimane prima delle recognitions inerenti la Wave 3. Se siete interessati ad alcune statistiche della Wave 2, Eric Levine, ha scritto un articolo con un sacco di dati. Non permettete che le vostre recommendations non vengano considerate!


Annunciamo la Player Experience Sphere

Un programma dedicato al miglioramento dell'esperienza dei giocatori è appena venuto alla luce. La particolarità di questo progetto è che tutti gli aspetti devono includere input da parte dei giocatori. Se voi o qualcuno che conoscete, giocatore o arbitro, fosse interessato a dare una mano, controllate il post sul forum del capo del progetto David Lyford-Smith per ulteriori informazioni.


Aggiornata la pagina dei giocatori sospesi

I casi delle squalifiche di maggio sono stati elaborati e le Player Page e le pagine del Judge Center sono state aggiornate. Il Leader della Player Investigation, Eric Shukan, ha qualche consiglio per i Judge quando occorre indirizzare i giocatori che discutono su una divisione dei premi, e sul come ottenere correttamente una dichiarazione scritta in caso di squalifica. Visitate il suo post sul forum per ulteriori dettagli.


MOJO 2015

Il Magic Online Judge Open (MOJO), un evento esclusivo per gli arbitri di tutto il mondo, è un evento annuale gratuito che si svolge su Magic Online. Un Avatar Judge in regalo per la sola partecipazione e un Fossato se al termine dei 5 turni avrete ottenuto un risultato di almeno 4 vittorie! Per trovare gli orari a cui è possibile partecipare e altre informazioni consultate il post sul forum qui.


New PPTQ Season 3 Turni e Playoff

I PPTQ sono un successo e la Stagione 3 è in corso. Ci sono stati alcuni cambiamenti alle MTR sul funzionamento degli eventi Premier. Per assicurarsi che si stia operando in modo appropriato controllate l'Appendice E. In particolare un evento in formato Costruito da 9-16 persone avrà 5 turni di svizzera, in formato Limited invece ne avrà 4. Anche il taglio dei playoff per questi eventi dipenderà dal formato.


Elenco dei Rulings Ufficiali

Avete sempre desiderato un elenco completo dei rulings ufficiali da parte degli arbitri di alto livello specifico per le policy? Buone notizie! Lo scopo di questo progetto è quello di contribuire a creare un'esperienza coerente per i giocatori e fornisce le motivazioni alla base di ogni decisione. Che cosa succede quando un giocatore rimescola la mano avversaria nel mazzo avversario? Qual è il fix per un giocatore che sceglie un Planeswalker dopo aver lanciato Show and Tell? Una grande quantità di informazioni.
 


Articoli Arbitrali Giugno 2015

  1. Writing a Self-Review with Stephan Classen by Stephan Classen
     
  2. Strategic Feedbacking: Timing Matters by William Anderson
     
  3. Recognizing Level 1 Judges by Carlos Ho and Jasper Overman
     
  4. Policy Perspectives by Toby Elliott
     
  5. Judges and Social Media: Abiding by Wheaton’s Law by Sean Catanese

Trovate un elenco di tutti gli articoli sul Judge wiki e sul blog degli articoli. Nel caso in cui voleste discutere di un articolo, visitate il nostro forum.


Judge Blogs Updates Giugno 2015

  1. Blog Bearz Repeating: Backup to the Future, Backup to the Future Part IISummer Reading List e A Tale of Two GPs: Part Two
     
  2. Blog Whats Up, Docs: GP Utrecht Support Judge Report e GP Charlotte Appeals Judge Report
     
  3. Blog Mystical Tutor
     
  4. Blog Battlefield Forge:Phoenix Comics & Games, Your Friendly Neighborhood Tabletop Shop, Communication and Goals e The State of Flooring and other tales
     
  5. Vincitori di PPTQ info document
     
  6. GP Travel Guides – 2015: Lille, Montreal, Dallas/Fort Worth, Santiago de Chile e Detroit
     
  7. Judge Conferences blog: Facilitating a Seminar: Avoiding the Common Mistakes (Part 2)


Knowledge Pool Giugno 2015

  1. Collateral damage
     
  2. Ambidecksterity
     
  3. D’oh-main

Se desiderate inviare una situazione di gioco per la Knowledge Pool, ecco come fare.


Judgecast

Judgecast #122 GP Vegas Debrief

Judgecast #123 Get On My Level


Buon Anniversario! Giugno 2015

Scoprite gli anniversari di giugno e guardate quali arbitri celebrano i loro 5, 10 e 15 anni! Insieme a Jose Nazareno, Jeremy Behunin e John Shannon.


Judge Advancements Jun 2015

Michael Wiese: “Ciao a tutti! Ancora una volta è il momento degli avanzamenti all’interno della nostra amata comunità. Il mese scorso ne abbiamo avuti 211, il che è semplicemente fantastico.

Mi viene spesso chiesto che data utilizzo per fare questo conto. Faccio riferimento alla data di inserimento della review di avanzamento, così sono sicuro di non perdere traccia di nessuno.”


Congratulazioni per la promozione a L3!

Congratulazioni ai nuovi L3 di tutto il mondo: Hans Wang da Taiwan, Adena Chernosky dagli Stati Uniti, Charlotte Sable dal Canada (residente in Finlandia) e Yukio Victoria dalla Colombia!


Arbitri della settimana

●       140 Rob McKenzie, level 3 dal Minnesota, Stati Uniti

●       141 Jeff Morrow, level 3 dalla California, Stati Uniti

●       141 Eric “Raging” Levine, level 3 dal Massachusetts, Stati Uniti

●       142 Asuka Nagashima, level 2 dal Giappone


Update per la Magic Hall of Fame

La classe del 2008 ha un paio di nuovi candidati (Jeff Donais, David Vogin, Juan Del Compare...) ma ricordate, avete ancora tempo per esprimere il vostro voto!

Anche la JHoF è alla ricerca di aiuto. Se siete interessati date un'occhiata a questo post.


Judge Tower

Vi siete mai chiesti come giocare correttamente questa “formato” curioso? Bene, non serve cercare ancora! Questo post risponde a tutti i problemi comuni che potrebbero verificarsi. Divertitevi!
 


 

Domande inviate nel mese di Giugno e risposte ufficiali, solo per voi!

1. Alison lancia Silumgar’s Command scegliendo la seconda e terza modalità bersagliando un artefatto per il rimbalzo e Rusted Relic per la creatura. L'artefatto rimbalzato diminuisce il numero di artefatti controllati dall'avversario di Alison a meno di 3 e Rusted Relic non è più una creatura. L'effetto di -3/-3 si applicherà sulla Relic non creatura?

 

R: Sì, la Rusted Relic otterrà -3/-3 dal Silumgar's Command, anche se non avrà molti effetti sulla Relic a meno che torni a diventare una creatura più tardi durante quel turno.

Approvato da: Nathan Long, Netrep, L2, Durango CO, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/18706/

 

2. Decimate bersaglia una Terra Artefatto Incantesimo Creatura (per esempio una Inkmoth Nexus mentre Enchanted Evening è in campo) quattro volte. Sarà distrutto una o quattro volte? E' importante perchè sono coinvolti più scudi di rigenerazione. Sarebbe sufficiente uno solo a prevenire questa distruzione? E soprattutto perché?

 

R: Tutto è distrutto contemporaneamente. Se lanci Decimate con tutti e quattro i bersagli che mirano allo stesso permanente, un singolo scudo di rigenerazione è abbastanza per salvarlo dalla distruzione. Un caso simile è una creatura 1/1 a cui è inflitto 1 danno da una creatura con tocco letale. E' stata distrutta due volte allo stesso tempo, quindi uno scudo di rigenerazione è sufficiente per salvarla.

Approvato da: Nathan Long, Netrep, L2, Durango CO, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/19143/

 

3. Per Surge of Righteousness, il “che sta attaccando o bloccando” è una limitazione del bersaglio (quindi la magia non può bersagliare una creatura che non sia attaccante o bloccante)?

 

A: La restrizione del bersaglio di Surge of Righteousness è "creatura rossa o nera bersaglio che sta attaccando o bloccando". La carta descrive ciò che può essere bersaglio della magia (una creatura che sia rosso o nero e che stia anche attaccando o bloccando).

Approvato da: Nathan Long, Netrep, L2, Durango CO, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/18607/

 

4. Ho sentimenti contrastanti riguardo un ruling che ho dato di recente. Cominciamo con la situazione:

E' in corso l'ultimo turno di pPTQ, Stephen ha appena pattato intenzionalmente per entrare in top e sta guardando un altro match. Ad un certo punto chiede ai giocatori di fermare il gioco, chiama l'arbitro e dice a entrambi:

- Il giocatore A ha appena giocato Rancor e attaccato, i giocatori hanno scritto i nuovi punti vita, ed ha passato il turno. Ma hanno dimenticato l’abilità innescata dell’Eidolon of the Great Revel controllata dal giocatore B.

E 'da considerarsi aiuto esterno?

 

R: No, è imbarazzante che lo spettatore abbia ricordato al giocatore B l'innescata, che probabilmente non dimenticherà di nuovo - ma lo spettatore sta cercando di coinvolgere un arbitro, secondo le linee guida della MTR.

MTR 1.11:

Se uno spettatore ritiene di aver assistito a una violazione delle regole di gioco o di torneo, è invitato ad avvisare un arbitro al più presto. A REL Amatoriale o Agonistico, gli spettatori possono richiedere ai giocatori di interrompere l’incontro, in attesa di un arbitro.

Chiederei al giocatore di essere più discreto la prossima volta, ma non è stata commessa un'infrazione. Fermare un incontro, chiedere a un arbitro, non è un errore. Questo spettatore ha fatto quello che le MTR dice che dovrebbe fare. Non vi è alcuna infrazione nel seguire le regole.

Uno scenario simile è stato discusso precedentemente, in cui uno spettatore nota un'infrazione, ma non dice nulla, perché a vantaggio di un suo amico. Questo spettatore non ha fatto nulla di sbagliato - anche se non ha fatto ciò che sarebbe giusto. Le MTR non richiedono agli spettatori di chiamare un arbitro in caso notino un’infrazione, ma lo *incoraggiano*, e (in caso di Regular / Comp REL) permettono l'interruzione di una partita.

Approvato da: Scott Marshall, L5, Lakewood, CO, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/19012/


Judge Center Issues

Alcuni dei problemi che coinvolgono svariati profili sul Judge Center ed altre questioni, si stanno avviando verso una soluzione. Gli sviluppatori WotC hanno raggiunto un punto in cui possono unire a mano più profili, dato un numero DCI su cui lavorare. Inoltre, se si riscontrano problemi con qualcuno che ha un nome errato (ad esempio, tramite l'errata compilazione di moduli d'esame o report di squalifica), questi possono in genere essere risolti reinserendo il proprio nome nel sistema.


“Sleep in Specials” ai Grand Prix Sealed – Come Migliorare

Un thread recente discute idee per migliorare l'esperienza SIS per i giocatori. Un tema comune della discussione è quello di concentrarsi sulla creazione di un processo che consenta ai giocatori di massimizzare il loro tempo. In generale, dovrebbero essere in grado di presentarsi ad uno specifico orario, verificare e costruire il loro mazzo, ed essere a posto. Se devono girarsi i pollici, si vanifica gran parte dello scopo del SIS. (A Orlando, lasciare i giocatori seduti senza far niente con un pool preregistrato davanti, in attesa che il resto delle persone registrasse il proprio, è stato semplicemente infelice.)


Logistica nei Bracket per i Side-Events

In alcuni recenti Grand Prix gli arbitri hanno sperimentato metodi a doppio inserimento per eventi on-demand. Se si accetta la premessa che i giocatori inseriscano risultati disordinati nei bracket che sono difficili per gli scorekeeper da capire, allora diventa prezioso stampare una seconda copia di ogni bracket, e per gli arbitri di condensare i risultati in alcune X che possono essere inserite con 7 click. Ciò genera un po' di lavoro per gli arbitri, ma va pensato come uno scarico di lavoro per gli scorekeeper. L'articolo è fornito di alcuni esempi visivi e di come sia stato effettuato al GP di Utrecht.

 

Eventi con Proxy e Casual Magic

Le carte proxy non sono ammesse, nemmeno in eventi casuali. Se si vuole utilizzare WER per creare un evento del genere, non va poi fatto il report! Ci sono altri programmi che potrebbero fare al caso vostro. Si prega di leggere questo post per ulteriori informazioni.


WPN – Rapporto con gli Arbitri

Se in qualità di arbitri avete idee su come migliorare il gioco organizzato, contattate il vostro Coordinatore Regionale piuttosto che direttamente un rappresentante WPN. Se siete un giocatore, è meglio passare attraverso il Game Support. Come sempre, se sospettate una frode o altri problemi con i TO, si consiglia di inviare una dettagliata relazione a investigations[at]wizards[dot]com.


Errata indicazione del Judge Level

Nel caso in cui il livello di un arbitro sia mostranto in modo errato nel Judge Center, si prega di contattare direttamente il Judge Center. Contattare un RC (Coordinatore Regionale) è un'altra opzione, ma non sempre necessaria. In caso di problemi più complessi, il problema verrà elaborato da WotC.


 

Scoprite quali posizioni per Judge Conference, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo! Hai ancora tempo per fare domanda per il GP Pechino, Grand Prix Oklahoma City 2015, Western Canada Regional Judge Conference 2015, StarCityGames.com Open Series: Charlotte.

Scoprite le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs ad esempio per il Grand Prix London ed il GP Prague.

Progetti pubblici (come Magic Judge Hall of Fame, Articles Blog, Battlefield ForgeCard of the Week) sono alla ricerca di autori, editori, traduttori e molto altro ancora. Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare contributo alla comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!


Dulcis in Fundo

Riccardo, il Ragazzo del Matrimonio

Al GP Chiba


Traduzione: Iwika Kiwi Ble, L1
Revisione: Luca Chiassoni, L2
Articolo originale: qui