Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Aprile 2015
Articolo del 21-5-2015 a cura di Tedeschi Giulio
Tedeschi Giulio


1432303782_1419344030_1412944422_Magic_Judge_Monthly_header.png

Magic Judge Monthly: Aprile 2015

Pubblicato il 14 Maggio 2015


Cari Arbitri di tutto il mondo!

Poichè il tanto attesto Grand Prix Modern Masters 2 si sta lentamente avvicinando, abbiamo preparato una panoramica degli avvenimenti dell’ultimo mese. Ingannate l’attesa e intrattenetevi con la lettura del vostro magazine preferito. Accertatevi di arrivare alla fine: potreste trovare qualcosa di sorprendente.

Aggiornamento della Pagina dei Giocatori Sospesi

I casi di Febbraio 2015 sono stati elaborati ed aggiunti al Judge Center. La Pagina dei Giocatori Sospesi è stata aggiornata di conseguenza. I dettagli sul processo di squalifica possono essere trovati sul Official Resources site, con una serie di FAQ per i giocatori.

Aggiornamento del Judge Conduct Committee

Il primo report trimestrale dal Judge Conduct Committee (JCC) è stato pubblicato. Similmente al Player Investigation Committee, il JCC si occupa dei feedback sugli arbitri. Questa Commissione getta uno sguardo sui casi di condotta negativa tra arbitri seguendo il Magic Judge Code. Per maggiori informazioni, siete pregati di contattare uno dei membri dei membri del JCC.

Ecco a voi: Mystical Tutor

Un nuovo progetto chiamato Mystical Tutor ha visto la luce del giorno! È una piattaforma online per l’apprendimento arbitrale con presentazioni narrate su una grande varietà di argomenti ogni settimana. Grazie a Joe Hughto e il suo team, potete seguire direttamente la pagina web o via RSS.

Ecco a voi: la Magic Judge Hall of Fame

Abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo livello di Recognition del Judge Program, il Magic Judge Hall of Fame. I primi cinque membri sono già nella Hall, ma potete ancora votare per la classe del 2008! Il dibattito sulla parte rilevante può essere reperito sul forum o su twitter usa 

Articoli Judge di Aprile 2015

Trovate una lista di tutti gli articoli suJudge wiki. Nel caso in cui voleste partecipare alla discussione, visitate il nostro forum.

 Judge Blog e Wiki Updates- Aprile 2015

Knowledge Pool Aprile 2015

Se siete interessati a proporre una situazione da Knowledge Pool, qui scoprite come fare.

Judgecast Aprile 2015

  •       Judgecast #117 TO Talk with Turner
  •       Judgecast #118 Missed Triggertunities
  •       Judgecast #119 Broganlord Brolumbro and other stories

Buon Anniversario! Aprile 2015

Tenetevi aggiornati insieme a Johanna Virtanen sugli anniversari di Aprile, con la partecipazione di Sophie Pages e Toby Elliott!

Judge Advancements Aprile 2015

Michael Wiese: Ciao a tutti. È giunto il momento di dare il benvenuto ai nuovi arbitri nel mondo e a chiunque sia avanzato di livello nell’ultimo mese. Con esattamente 250 avanzamenti nell’ultimo mese, abbiamo raggiunto un nuovo record. Ben fatto a tutti! Mi viene spesso chiesto quale data utilizzo per determinare questa lista. La data in cui viene inserita la review di avanzamento è quella che fa fede per questa lista, perché assicura che nessuno  manchi nel conteggio finale.

Judge of the Week

Un nuovo RC in Spagna e Portogallo

Congratulazioni a Sergio Perez le cui spalle ora sopportano il peso del ruolo di RC di Spagna e Portogallo! Trovate questo e molto altro nell’aggiornamento del RC Coordinator, la nostra Cristiana Dionisio.

GP Travel Guides

Questo Aprile le guide per San Paolo, Firenze e Parigi sono state preparate dal miglior amico dell’arbitro viaggiatore, Antonio Jose Rodriguez Jimenez nella sua fedele guida ai viaggi.

Standby vs Activated Judges

Date uno sguardo a questa interessante discussione sulle gestioni logistiche degli standby judges e i loro status, cosa fare quando vengono attivati, se e quando devono rimanere all’evento o altro ancora.

Domande poste nel mese di Aprile e la loro risp[O]sta ufficiale, solo per voi!

1. Narciso controlla Illusione di Guadagno che sta incantando il Muro di Ghiaccio di Arcadio. Arcadio gioca Profanatrice dei Morti e, dopo che Illusione di Guadagno ne prende il controllo, decide di Sfruttare il Muro di Ghiaccio che è tornato sotto il suo controllo. L’innescata della Profanatrice dei Morti fa rimbalzare il resto delle creature di Arcadio?

 

A: Si, lo fa. (Presupponendo che Arcadio non controlli altre creature con costituzione 7 o superiore.)

Una creatura è stata sacrificata tramite l’abilità innescata di Sfruttare della Profanatrice dei Morti, quindi la Profanatrice ha sfruttato una creatura, il che fa innescare la sua seconda abilità. Narciso, al momento controlla la Profanatrice e quindi controllerà l’innescata, dunque l’abilità farà tornare tutte le creature con una costituzione inferiore a 7 che Arcadio controlla nella mano dei proprietari.

Da notare che sacrificare per Sfruttare è opzionale; una miglior gestione delle azioni per i giocatori nella situazione di Arcadio porterebbe normalmente alla scelta di non sacrificare niente.

Approvato da: Callum Milne, L2, NetRep, Nanaimo, Canada

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/17031/

 

2. Siete il Capo Arbitro ad un Draft a REL Amatoriale in cui Andromeda e Noè sono entrambi sul 2-0 e prossimi al turno finale (sanno quindi che dovranno giocare contro). Andromeda sa che Noè possiede una potente rara, Assedio della Roccaforte, nel suo mazzo draftato e decide di cambiare la configurazione del suo mazzo per includere un Ritorno alla Natura per far fronte all’Assedio.

Cosa fareste o direste in questa situazione?

 

A: Io non direi niente. Ciò che Andromeda ha fatto è legale in quanto il Ritorno alla Natura fa parte del suo pool di carte. A REL Amatoriale, senza Decklists abbiamo il concetto di “Costruzione Continua”, il quale permette ai giocatori di cambiare la composizione dei loro mazzi in qualsiasi momento. Questo include il tempo che intercorre tra il determinare chi sia il proprio avversario e il prepararsi per quell’incontro. Può essere necessario spendere due parole con il giocatore, giusto per precisare che, per quanto possa essere legale, potrebbe non essere considerato particolarmente sportivo e potrebbe dunque condurre gli altri giocatori ad aver un’opinione negativa nei suoi confronti.

 

Approvato da: Kim Warren, L4, London, United Kingdom

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/17993/

 

3. Come si comporta il Geist di Saint Traft con la nuova policy sulle abilità innescate? Dovete sempre posizionare una pedina materiale o ci sono situazioni in cui si può effettuare una shortcut del danno?

 

A: IPG 2.0, ultimo paragrafo:

Se i contendenti stanno giocando in un modo che è chiaro ad entrambi i giocatori, ma che può creare qualche confusione ad un osservatore esterno, gli arbitri sono incoraggiati a richiedere che i giocatori stessi rendano più chiara la situazione, senza assegnare alcuna penalità.

Sarei d’accordo con il giocatore Attivo che dice “Attacco con il Geist e la pedina Angelo” o  “Attacco, metto Angelo” - qualsiasi cosa sia un ovvio ed onesto tentativo di comunicazione.

Certamente non andremmo ad insistere sul fatto che debbano utilizzare una pedina materiale, a meno che non possa crearsi una situazione confusionaria che possa compromettere l’integrità dello stato del gioco. Si, l’enfasi non è la stessa che professano le IPG, ma siamo realistici in questo caso. Se entrambi i giocatori sanno che c’è una pedina Angelo attaccante ed entrambi segnano una corretta modifica dei punti vita o il giocatore Non Attivo blocca l’Angelo, o lo uccide, etc., allora non è realmente necessario che un osservatore esterno debba vedere un Angelo.

Approvato da: Scott Marshall, L5, Lakewood, Colorado, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/17385/

 

4. Quando va bene dare solo un Avvertimento ad un giocatore per una piccola correzione piuttosto che un Warning da GRV?

 

A: Se è un veloce promemoria, andate avanti e date un Avvertimento se lo ritenete appropriato.

Dalle Annotated IPG:

“Se un errore di gioco richiede più di alcuni secondi per essere corretto, assegnare invece la giusta infrazione/penalità.”

Filosoficamente, è come una piccola violazione delle leggi sul traffico. La maggior parte delle volte non accade niente di male e non riceverete multe da alcun membro delle forze dell’ordine. Comunque, se la violazione è quantomeno imputabile come parte integrante tra le cause di un incidente, molto probabilmente quella multa ve la prenderete. Anche se insistete ad ignorare la legge, o se lo fate in un modo in cui potreste danneggiare altre persone, per quanto non avvengano incidenti, probabilmente prenderete una multa. E, di certo, se il membro delle forze dell’ordine sta passando una giornataccia, è un tipo un po’ scontroso o semplicemente uno che prende a muso duro ogni minima violazione, prenderete una multa che probabilmente non meritate.

Non siate sbirri scontrosi, ok?

Approvato da: Scott Marshall, L5, Lakewood, CO, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/17844/

 

5. Se un giocatore lancia Scavare nel Tempo e guarda le prime 8 carte, invece di 7, nota l’errore e chiama un Arbitro, che infrazione ha commesso?
È un L@EC o un GRV? Che correzione applichereste?

 

A: È un L@EC poichè l’ottava carta era qualcosa che il giocatore non avrebbe dovuto vedere.

Probabilmente non sappiamo quale fosse l’ottava carta, quindi ne sceglieremo una a caso e la mischieremo nel mazzo. Se non vi è alcun dubbio sull’identità di tale carta, possiamo utilizzare questa informazione.

Approvato da: Scott Marshall, L5, Lakewood, CO, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/17670/

 

Gestione delle Carte Alterate e dei Deck Checks

I Deck Checks possono portare alla luce carte alterate che non sono state approvate dal Capo Arbitro, rallentando le cose mentre la situazione viene risolta. Un suggeriment[O] è di considerare di far delegare dal Capo Arbitro l’approvazione delle alterazioni alla conduzione dei Deck Checks. Può essere d’aiuto il catalogare quali alterazioni sono state approvate, come già detto nella discussione, dando una “ricevuta” di registrazione al giocatore, così che non si possano verificare problematiche aggiuntive all’evento corrente.

Programmazione delle Restrizioni per i PPTQ

L’unica netta restrizione è che non possono essere programmati durante i week-end dei Prerelease (qui tutte le informazioni).  Programmarli durante un evento Premier come un GP locale è consentito, per quanto sconsigliabile. Come discusso in un recente thread, se i negozianti in un area coordinano i loro PPTQ, è più semplice notare i conflitti come questo collettivamente, così da poterli evitare. Può essere d’aiuto ricordare i fattori Non-Magic che possono essere d’impatto per l’evento, come i maggiori eventi di sport.

Problematiche del Judge Center – Mancanza di Supporto per i PPTQ

Il campo degli eventi nel judge center non contempla ancora i PPTQ come un opzione per la tipologia del torneo. In base al form che state compilando, potete usare PTQ o Other. Qualsiasi voi scegliate, assicuratevi che sia chiaro nella descrizione e/o nella location che l’evento è di fatto un PPTQ.

Problematiche del WER – Aggiornamenti e Mantenimento delle Liste dei Giocatori Locali

Un suggerimento sicuro comune è di esportare frequntemente la lista dei vostri giocatori locali, così potrete importarla nuovamente se necessario. Questo è normalmente necessario se avviene un cambio dei computer o un deliberato reinstallo.

Comunque, è possibile che un aggiornamento del WER possa cancellare la lista dei giocatori locali, o persino cancellare lo storico dei tornei. Quando questo accade, disinstallate il WER e reinstallatelo; ciò potrebbe recuperare i files perduti.

Gestire Possibili Casi di Vendita Fraudolenta di Carte

Se siete preoccupati che un negozio stia vendendo carte che non dovrebbe, contattate il Dipartimento Frodi della Wizards. Due esempi di ciò sono avvenuti nell’ultimo mese. Il primo, la rivendita di carte promo come quelle del FNM senza averle prima elargite all’evento è un problema, ma rivendere carte promo che sono state ricomprate dai giocatori va generalmente bene. Il secondo, ogni sospetta carta contraffatta dovrebbe essere segnalata, anche se sembra che nessuno possa aver contraffatto la carta in questione.

Scoprite quali posizioni sono aperte per Judge Conferences, Pro Tour Qualifiers, Grand Prix and SCG Opens sono disponibili in giro per il mondo inquesto link! Avete ancora tempo per applicare per il GP Praga, GP Atlanta, GP Indianapolis e GP Londra.

Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per il GP Copenhagen.

Public projects (come GP Travel guides  e Mystical Tutor) stanno cercando traduttori, scrittori e programmatori, oltre che aiutanti generici. Quindi, se volete trarre di più dalla vostra esperienza da Judge e rendere qualcosa alla comunità, iscrivetevi a qualsiasi cosa possa suscitare la vostra attenzione!

Dulcis in Fundo - Monte Judgemore

La Prima Classe della Judge Hall of Fame. Da sinistra a destra: Jaap Brouwer, Gijsbert Hoogendijk, Collin Jackson, Sheldon Menery e Michael Guptil. Cortesia di Uncle Scott


Revisione: Luca Chiassoni, L2