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Cranial Insertion 2014 - #52: 29 Dicembre (traduzione)
Articolo del 29-12-2014 a cura di Taverna Matteo
Taverna Matteo

Tag: Cranial Insertion regole ruling







Rimbalzando giù dai muri
ovvero: Non finirete mai le carte del mazzo




Non puoi fermare i Biboli,
sono eterni come gli Eldrazi
e i Phyrexiani.
 
Benvenuti a questa nuovissima edizione natalizia di Cranial Insertion. Senza dubbio quest'articolo è molto migliore dei precedenti, perché sono io a scriverlo (in effetti sono stati gli autori a permettermi di uscire dalla gabbia e di scrivere qualche parola per voi)!

È passato un po' di tempo dal mio ultimo articolo, e credo siano necessarie delle precisazioni: date un'occhiata approfondita a questa pagina... riuscite a notare uno scimpanzé che passeggia beato? Sono io! Moko! Salve a tutti! Eli ha deciso di uccidermi dopo il primo articolo, ma Thijs ha deciso di trasformarmi in uno zombie per quest'occasione. Sono un Gruul con un piccolo splash di nero, e mi piace mangiare solo i cervelli migliori... o qualsiasi cervello... sì, intendo proprio tutti i cervelli!

Dunque, vediamo se siete pronti per la sfida; provate a rispondere a queste domande, e poi spingete il pulsante per controllare se avete avete risposto benE. in caso affermativo, probabilmente verrò a visitarvi una notte di queste.

Vi ricordo che potete inviare le vostre domande a tutti gli articolisti a moko@cranialinsertion.com o fare un tweet a @CranialTweet. Posso essere corrotto senza problemi.

Non che questo cambi qualcosa... semplicemente, accetterò tutto quello che mi manderete...


Q1: Controlli tre permanenti con l'abilità estorsione, e lanci una magia; quanto mana bianco e/o nero puoi pagare, e quanto è il massimo di punti vita che riesci a risucchiare?

A: La risposta corretta (sempre se non mi avete corrotto a sufficienza) è...

A. Un mana per risucchiare un punto vita.
B. Un mana per risucchiare tre punti vita.
C. Tre mana per risucchiare tre punti vita.
D. Tre mana per risucchiare nove punti vita.
E. Un qualunque ammontare di mana per risucchiare quello stesso ammontare di punti vita.
F: Un qualunque ammontare di mana per risucchiare tre volte quello stesso ammontare di punti vita.

La risposta è...
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Q1: Quali di queste magie possono essere neutralizzate da Disdainful Stroke?

A: Scegli pure tutte le risposte degne del tuo sdegno...

A. Boon Satyr conferito su una creatura.
B. Launch the Fleet con 4 bersagli.
C. Treasure Cruise per cui è stato pagato {2}{U} e per cui sono state esiliate 5 carte.
D. Hooded Hydra lanciata con X=2.
E. Hooded Hydra nel momento in cui viene girata a faccia in su

Le risposte sono...
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Q1: Controlli un Runeclaw Bear equipaggiato con Dragon Throne of Tarkir, ed attivi la sua abilità; in risposta, il tuo avversario sacrifica il proprio Blood Pet e lancia Tragic Slip sulla tua creaturA. cosa succede quando si risolve l'abilità dell'equipaggiamento?

A: La risposta corretta è...

A. Non succede nulla.
B. Le altre tue creature prendono travolgere.
C. Le altre tue creature prendono travolgere e +1/+1.
D. Le altre tue creature prendono travolgere e +2/+2.
E. Le altre tue creature prendono travolgere e -11/-11.

La risposta è...
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Q1: Lancio Show and Tell: scelgo di mettere Jin-Gitaxias, Core Augur sul campo di battaglia, mentre il mio avversario sceglie Chains of Mephistopheles. Cosa succede alla fine della mia sottofase finale?

A: Gli àuguri mi dicono che la risposta giusta è...

A. Pescherai sette carte, poi ne scarterai sette.
B. Scarterai sette carte, poi pescherai sette carte. Se non hai carte da poter scartare, macinerai le prime sette carte del tuo grimorio.
C. Scarterai una carta, poi ne pescherai una, poi ne scarterai nuovamente una, e di nuovo ne pescherai un'altra, tutto questo a meno che non fossi già senza alcuna carta in mano, cosa che ti costringerebbe a macinare le prime sette carte del tuo grimorio.
D. Macinerai le prime sette carte del tuo grimorio nel tuo cimitero e scarterai la tua mano.
E. Desidererai di aver scelto qualcosa di diverso per quello Show and Tell.

La risposta è...
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:>
 
Q1: Voglio lanciare Treasure Cruise. Quali tra queste sono scelte legali per lanciare la mia magia?

A: Le risposte con cui poter andare in crociera sono...

A. Pagare {7}{U}.
B. Pagare {U} ed esiliare 7 carte dal tuo cimitero.
C. Pagare {3}, esiliare una carta blu e 4 non blu dal tuo cimitero.
D. Pagare {3}{U}, ed esiliare 4 carte dal tuo cimitero.
E. Pagare {U}, ed esiliare 8 carte dal tuo cimitero.
F: Pagare {U} e sacrificare un pollo.


La risposta è...
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Q1: Il mio avversario controlla Anafenza, the Foremost. Quali tra queste carte verrebbero esiliate dalla sua abilità?

A: Le carte esiliate saranno...

A. Boon Satyr conferito su un'altra creatura.
B. Butcher of the Horde.
C. Inkmoth Nexus animato.
D. Zoetic Cavern che si trova a faccia in giù.
E. Una Regina di Cuori.

La risposta è...
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Hai Sylvan Library sul campo di battaglia, e durante la tua fase di mantenimento lanci Brainstorm, pescando Terminus come prima carta e rivelandola per l'abilità di miracolo, più Tarmogoyf e un'altra carta, che rimetti in cima al mazzo. Lanci Terminus, che viene neutralizzato da Remand. Ancora durante il tuo mantenimento, lanci Dig Through Time, mettendo nella tua mano Tarmogoyf e Strip Mine; durante la tua sottofase di acquisizione, sostituisci la pescata con l'abilità dragare di Darkblast, e peschi altre due Tropical Island per effetto di Sylvan Library (sì, è un mazzo alquanto strano).

Dopo tutto ciò, quali carte tra queste possono essere rimesse in cima al tuo grimorio per effetto dell'abilità della Library?

A: Le risposte sono...

A. Terminus
B. Tarmogoyf
C. Strip Mine
D. Tropical Island
E. Darkblast
F: Sylvan Library

La risposta esatta è...
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Non questo.
 
Q1: Quali tra queste affermazioni sono vere riguardo la meccanica dragare?

A: Le risposte sono...

A. Se il tuo grimorio è vuoto, puoi sfruttare l'abilità dragare per evitare di morire.
B. Puoi dragare mentre ti trovi sotto l'effetto di Maralen of the Mornsong.
C. Se stai risolvendo Treasure Cruise mentre c'è una sola carta con dragare nel tuo cimitero, se la prima "pescata" manda al cimitero altre carte con quest'abilità puoi dragare anche quelle per le pescate successive.
D. Quando draghi, puoi ordinare le carte messe nel tuo cimitero nell'ordine che preferisci.
E. È la meccanica più limpida e divertente di Magic.

La risposta è...
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Q1: Lancio Farseek e metto in gioco Steam Vents. Posso pagare due punti vita per avere questa terra STAPpata immediatamente?

A: La risposta che stai cercando è...

A. Puoi pagare punti vita, ma la terra entrerà TAPpata in ogni caso.
B. Puoi pagare punti vita per farla entrare STAPpata.
C. Non puoi pagare punti vita, e la terra entrerà TAPpata.
D. Puoi mettere in ordine le innescate per poter scegliere le risposte A, B o C.
E. Puoi mettere in ordine le innescate per poter scegliere la risposta E.

La risposta, amico mio, che sta viaggiando tra i fumi di vapore, è...
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Q1: Un giocatore ha in gioco Dual Nature, io lancio Brine Elemental a faccia in giù; che caratteristiche avrà la pedina? Se un terzo giocatore intuisce di cosa si tratta e distrugge la mia creatura dopo che ho messo in gioco la pedina, ciò implicherà anche la distruzione della pedina stessa?

A: La risposta è...

A. La pedina è una creatura 2/2 senza abilità, e verrà esiliata nel momento in cui la creatura originale morirà.
B. La pedina è un Brine Elemental, e verrà esiliata dopo che la creatura originale è morta.
C. La pedina è una creatura 2/2 senza abilità, e non verrà esiliata.
D. La pedina è un Brine Elemental, e non verrà esiliata.
E. La pedina è un Exile, e verrà Elementalizzata.

La risposta salata è...
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Q1: Il mio avversario controlla Imposing Sovereign, io controllo Future Sight; lancio Thassa, God of the Sea, e rivelo Ixidron, quindi lancio questa creaturA. cosa succede?

A: Le seguenti risposte sono vere...

A. Thassa è TAPpata.
B. Thassa si trova a faccia in giù.
C. Ixidron è TAPpato.
D. Puoi scegliere se la risposta B è vera oppure no.
E. Puoi scegliere se la risposta C è vera oppure no.
F: Il tuo avversario sceglie se la risposta C è vera oppure no.
G: Puoi scegliere casualmente se la risposta C sia vera oppure no.
H: Io, Moko, scelgo se la risposta C è vera oppure no.
I: Thassa, Dea della C sceglie se la risposta C sia vera oppure no.
J: Dea della C, C di Catwoman!

Le risposte sono...
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Q1: Chi può cambiare la decisione di un Head Judge L2 durante un evento Competitive?

A: Le risposte sono...

A. Un judge L3 presente all'evento.
B. Un qualunque judge L3.
C. Un judge L5 presente all'evento.
D. Un qualunque judge L5.
E. L'organizzatore.
F: Il capo delle regole di Magic.
G: Il capo del Gioco Organizzato.
H: Sua Maestà la Regina Elisabetta II.
I: Sua Maestà Moko lo Scimpanzé Zombie.
J: Questa patata che ho trovato dietro il divano.

Le risposte giudicate corrette sono...
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È tutto per oggi, i quiz sono alquanto faticosi; in effetti, bisogna trovare delle domande che abbiano più di una risposta ragionevole, senza però arrivare ad ipotizzare delle situazioni davvero improbabili. Se siete riusciti a rispondere a tutte e dodici le domande, probabilmente sarete in grado di sfruttare delle arti arcane prima che io venga a mangiarvi il cervello. Hmm.

Se avete risposto a dieci o undici domande, non vi preoccupate, gradirò sicuramente anche il vostro cervello!

Buon anno a tutti!

- Moko

 


Traduzione: Matteo Taverna, L1
Revisione: Andrea Mondani, L2
Articolo originale qui.