Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly - Ottobre 2014
Articolo del 23-12-2014 a cura di Ble Iwika Kiwi
Ble Iwika Kiwi


1419344030_1412944422_Magic_Judge_Monthly_header.png


 

 

Magic Judge Monthly: Ottobre 2014

 

Ciao e benvenuti all'edizione di Ottobre di Magic Judge Monthly! Questo mese è impegnativo come al solito, mentre ci spostiamo verso la fine dell'anno. Assicuratevi di non perdere questa opportunità di scoprire quello che sta succedendo nel mondo arbitrale. Inoltre, noterete che la nostra sezione Sugar on Top è nuovamente un po' carente. Se avete suggerimenti non esitate a mandarceli! Alla prossima, buon arbitraggio!

 

 

Wizards Account System

Il nuovo sistema account Wizards è ora live, e questo influisce su tutti coloro in possesso di un numero DCI (ovvero anche voi!). Consigliamo vivamente di controllare questo articolo se ancora non lo avete fatto, e anche di controllare le FAQ di Andy qui.

 

Presentiamo il sito {O}fficial Resources

David de la Iglesia: “A nome mio e di Joel Krebs, vi presentiamo il sito {O}fficial Resources: http://blogs.magicjudges.org/o/?lang=it

Il sito {O}fficial Resources è il posto giusto per trovare ogni tipo di informazione sui livelli arbitrali, la certificazione, le sfere, le regole di Magic: The Gathering ™, le regole e le policy dei tornei DCI, e vari altri argomenti. Tutti i contenuti di questa pagina sono aggiornati, {O} fficial, e approvati dal programma Magic Judge. "

Potete leggere di più sul forum qui, ma assicuratevi di darci una occhiata!

 

 

Articoli Ottobre 2014

●      Videogames and GP Logistics di Riccardo Tessitori

●      GenCon 2014 Grand Melee di Lexie Mettler

●      Back to Japan! di QJ Wong

●      Why Investigations Are Like Fight Club di Sean Catanese

●      PPTQs – What to Expect di Brandon Borowicz

Trovate la lista degli articoli suJudge Wiki, sentitevi liberi di unirvi alla discussione suJudgeApps.

 

Rules tips

●      Heart-Piercer box with Act of Treason

●      If Narset dies in combat, you can still cast the exiled cards this turn

●      Courser of Kruphix and Dig Through Time

 

Knowledge Pool Ottobre

●      Shock and Draw

●      Lights, Turtle, Action

●      Elfalfa

●      Teacher’s Pet

●      Woot! Free Win!

 

 

Buon Anniversario!

Chi dice che è il mese sbagliato per festeggiare? Unitevi ai nostri celebranti che spasimano per emergere e controllate se la lista presenta un nome che merita un brindisi! Ecco quali pietre miliari omaggiare questo mese: Tasha Jamison  finisce sotto i riflettori celebrando ben cinque fruttuosi anni all'interno del programma.

 

Avanzamenti di Livello

Michael Wiese: “Ciao a tutti! Con solo 197 avanzamenti in Ottobre non stiamo nuovamente rompendo il record per questo mese. Ciononostante, vi è una buona quantità di nuovi arbitri e avanzamenti :) "

Hello everyone! With only 197 advancements for October we are not breaking the record for one month again. Still thats a good amount of new judges and advancements :)”

 

Congratulazioni per il L3

Nicola DiPasquale e Carlos Rada entrano nelle fila degli L3! Per saperne di più su tutti i nostri recenti L3, leggete L3 advancement thread di Christopher Richter.

 

Judge of the Week

●      112 Lloyd Dodson livello 2 da Kansas, USA

●      113 Eugene Bazhenov livello 3 da Mosca, Russia

●      114 Kevin Desprez livello 5 dalla Francia

●      115 Travis Traxler livello 1 da Michigan, USA

●      116 Damian Hiller livello 4 dall’Argentina

 

La prima ondata di recognitions dell’Exemplar Program

Sean Catanese introduce la partita di esordio delle recognition attraverso il Programma Exemplar e spiega alcune cose molto importanti. Per saperne di più riguardo l’Exemplar Program, leggete qui.

 

La strada per L1 e L2

Il nuovo anno porta una sorta di crepuscolo, e si avvicina il momento di nuovi inizi. Molta gente con l'arbitraggio nei pensieri vorrà finalmente essere certificata o aumentare di una tacca - arrivare a L2 per molti (me compreso) o muoversi ulteriormente nel programma.

Per il potenziale flusso di persone che vanno in tali direzioni, qui vi è un prezioso gruppo di risorse - sia per i mentori che per coloro che progrediscono verso un avanzamento.

Certificarsi per il L1 – Come mi muovo?

Questo thread di vita vera, svela le difficoltà di un candidato L1 verso la certificazione. C'è così tanto da imparare da esso, dateci una occhiata.

Motivazioni per diventare arbitro

Gregory Titov ha iniziato una discussione riguardo le varie ispirazioni e motivazioni per diventare un arbitro certificato. Ha attirato una buona quantità di interessanti opinioni.

Un sacco di prospettive reali.

Guide di studio (L1 e L2)

Inoltre, Brian Schenck presenta guide sia per aspiranti L1 che L2.

 

Judge Booth –  In cerca di domande per KTK

Il booth vi cerca! Espandete il pool di nuovi interrogativi attraverso il judge booth - Michael Wiese vi spiega come in questo post.

 

 

1. America controlla una creatura 20/20 attaccante e Norvegia è a 20 punti vita. Norvegia, dopo aver dichiarato nessun bloccante, lancia  Deflecting Palm, scegliendo la creatura di America. Se America ha un  Deflecting Palm in mano, può lanciarlo per poi ri-reindirizzare i danni successivamente? Sceglie la magia di Norvegia in pila? Se non riesce a lanciare Palm prima che si risolva quello di Norvegia, può lanciare il proprio Palm prima dei danni e scegliere l'effetto di ridirezione?

A: America può farlo in entrambi i modi. Se lancia il suo  Deflecting Palm in risposta a quello di Norvegia, è tutto ok. Se lo fa dopo la risoluzione del Palm norvegese, va bene lo stesso.

Quando un giocatore sta scegliendo una fonte di danno, può scegliere ... beh, praticamente qualsiasi cosa avrà mai ragione di voler scegliere. L'elenco completo di scelte possibili è il seguente:

●     Qualsiasi permanente attualmente sul campo di battaglia.

●     Qualsiasi magia attualmente in pila.

●     Qualsiasi oggetto a cui si riferisce un oggetto in pila.

●     Qualsiasi oggetto a cui si riferisce un effetto di sostituzione o di prevenzione che è in attesa di applicazione.

●     Qualsiasi oggetto a cui si riferisce un'abilità innescata ritardata che è in attesa di innescarsi.

La seconda e la quarta opzione sono quelle rilevanti qui. America può scegliere il Deflecting Palm di Norvegia come fonte e comunque far risolvere con successo il proprio, non importa se il Palm della Norvegia è ancora in pila.


Approvato da: Callum Milne, L2 Nanaimo, Canada, Moderatore del Forum

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/13360/


2. Il giocatore A lancia Show and Tell: il giocatore A mette in campo Iona, e giocatore N mette in campo Painter’s Servant. Il giocatore A deve nominare un colore per primo, o  entrambi i giocatori scelgono un colore segretamente e poi lo rivelano allo stesso tempo?

A: Quando più giocatori devono prendere decisioni allo stesso tempo, il giocatore attivo prende la decisione per primo, poi il giocatore non attivo. Ciò è spiegato da questa regola:

101.4Se più giocatori devono fare delle scelte e/o compiere delle azioni nello stesso momento, è il giocatore attivo (il giocatore di turno) che fa ogni scelta richiesta per primo, poi il giocatore successivo in ordine di turno (di solito il giocatore alla sinistra del giocatore attivo) fa ogni scelta richiesta, seguito da tutti gli altri giocatori non attivi, in ordine di turno. Infine le azioni vengono compiute contemporaneamente. Questa regola è nota come “regola Giocatore Attivo, Giocatore non Attivo” o “regola APNAP” (Active Player, Non Active Player) e l'ordine che ne deriva come “ordine Giocatore Attivo, Giocatore non Attivo” o “ordine APNAP”.

Esempio: Una carta dice “Ogni giocatore sacrifica una creatura”. Prima, il giocatore attivo sceglie una
creatura che controlla. Poi, ognuno dei giocatori non attivi sceglie una creatura che controlla. Poi tutte le
creature scelte in questo modo vengono sacrificate contemporaneamente.

101.4b Un giocatore è a conoscenza delle scelte fatte dai giocatori precedenti, nel momento in cui deve fare la sua scelta, eccetto nei casi specificati nella regola 101.4a.

Dal momento che il giocatore A è il giocatore attivo, dovrà scegliere un colore per Iona, poi il giocatore B, sapendo che colore il giocatore A ha scelto per Iona, potrà scegliere un colore per il suo Servant.


Approvato da Nathan Long, L2, Durango CO, USA, Moderatore del Forum

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/13429/

 
3. Mentre macinava carte dalla cima del mazzo per la seconda Trap, il mio avversario ha definito "gay" Archive Trap. Devo chiamare un arbitro per questo? Come sarebbe la chiamata?

A: Non dovremmo mai aver paura di chiamare le persone per questo, nè in una partita di Magic nè nella vita. Ecco come si influenzano cambiamenti positivi.

Immaginate la sorpresa, che quel giocatore potrebbe avere presentandosi in un GP e continuando a mostrare il comportamento che ha vissuto come accettabile nel suo ambiente REL Regular a casa sua?

Un sacco di altri grandi miglioramenti sono stati fatti, ma non dimentichiamo che il giocatore offensivo sta anche perdendo, in questo caso, l'opportunità di imparare qualcosa su come il mondo funzioni realmente.

Forse qualcosa di semplice come "sai, in un PPTQ | GPT | GP questa osservazione potrebbe farti guadagnare un Match Loss, se il tuo avversario si ritenesse offeso da essa". Questo è un modo non minaccioso di affermare il problema; senza accuse, senza confronto, solo "hey, forse dovresti sapere che..."


Approvato da Scott Marshall, L5, Lakewood, CO, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/13290/


4. Augusto ha 3 creature di varie dimensioni, Nerone ha già vinto una partita e mancano 3,5 minuti sul timer. Augusto tappa le sue ultime 2 terre, mostra una Savage Punch e dice "farò combattere la tua creatura con ..." poi si ferma a pensare un momento. Nerone, volendo risparmiare tempo, mostra rapidamente uno Stubborn Denial mentre Augusto sta pensando. Augusto dice "No aspetta Io in realtà non voglio lanciare questa". Cosa fate?

A: La mia filosofia sulle azioni che sono state iniziate ma non completate è stata a lungo "Se hai avuto la possibilità di imparare qualcosa dalla reazione del tuo avversario, allora sei impegnato a mantenere la tua scelta."

In questo esempio, parlerei con entrambi i giocatori riguardo il tempo tra tappare, la dichiarazione e la reazione; se percepissi che Nerone abbia interrotto il processo di pensiero di Augusto prima che Augusto fosse veramente intenzionato, potrei parteggiare per Augusto.

Tuttavia, in situazioni come questa, di solito si va a favore di Nerone;  Augusto non solo ha dato a Nerone un sacco di tempo per reagire, ma ha anche avuto il tempo per osservare la sua reazione. Ormai Nerone ha reagito e Augusto ora ha informazioni di cui non aveva diritto. A Comp REL, prima pensare, POI agire.

Ho il sospetto che troverete molta varianza in casi come questo - è uno scenario che beneficia grandemente dall'essere effettivamente stato lì ...


Approvato da Scott Marshall, L5, Lakewood, CO, USA

Fonte:http://apps.magicjudges.org/forum/topic/13493/


5. Antonio prende un GPE-GRV- Warning. Poi prende un GPE-GRV-Game Loss per aver fatto confusione con un morph. Il suo prossimo GPE-GRV che normalmente sarebbe un Warning sarà upgradato a Game Loss, o rimarrà tale? L’IPG afferma che " In caso di terza o successiva Ammonizione per un Errore di Gioco appartenente alla stessa sottocategoria la penalità deve essere aumentata a Partita Persa.” È la terza volta che esegue la stessa infrazione, ma solo la seconda volta che ottiene un Warning.

A: Una terza infrazione GPE-GRV vedrà upgradare il suo Warning a Game Loss, anche se non tutti i precedenti Warning siano stati upgradati. È del tutto possibile ottenere 3 Game Loss consecutivi per GRV: due errori di Morph, poi qualsiasi altro GRV, che meriti o no l'upgrade.

Ricordate, tali sanzioni sono destinate ad essere educative, nonché a proteggere l'integrità dell'evento. Se un giocatore continua a commettere GRV dopo aver ricevuto due infrazioni, lui o lei sta solo NON imparando la lezione... di conseguenza, facciamo l'upgrade. Quando assegnamo il primo Warning, di solito diciamo "... e per favore state più attenti ..." - quella frase in realtà ha i denti.


Approvato da Scott Marshall, L5, Lakewood, CO, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/13664/

 

 

Judge Apps su iOS

Come promemoria, se siete alla ricerca di una tale app, MTG Guide riceve molte raccomandazioni.

 

Pianificare Eventi in un lontano futuro

... se consideriamo "Febbraio", come distante da "Ottobre". Un cavillo del nuovo sistema di programmazione dei PPTQ è che, se il vostro evento è molto lontano nella stagione, può essere più distante di quanto il WER vi permetterà di pianificare. Una soluzione  è quella di utilizzare il sito webapp, che non impone le stesse restrizioni di data.


Gestire il nuovo sistema di Password e il Judge Center

Il nuovo sistema di controllo account sembra ... meno compatibile con il Judge Center. Se avete ancora problemi di accesso, può essere utile utilizzare una variante del vostro numero DCI, ad esempio, se disponete di un numero a 8 cifre, provate la versione a 10 cifre. Questo thread include alcuni consigli per risolvere i problemi con i dati di accesso, compreso il "mulligan" del vostro profilo Wizards.


Giocatori che discutono Investigation

Quando un giocatore viene squalificato, spesso iniziano pettegolezzi e speculazioni su cosa sia esattamente accaduto, e ciò che la DCI potrebbe fare al riguardo. Tenete a mente che non aiuta fare alcun tipo di dichiarazioni definitive sulla situazione, ed è in genere consigliabile lasciare che la conversazione si esaurisca da se. Al massimo, attenetevi a ricordare alle persone che non sanno tutto della situazione, e probabilmente non lo sapranno  nemmeno dopo che l'investigation sarà conclusa.

 

 

Le Judge Conference, Pro Tour Qualifiers, Grand Prix e SCG Opens hanno posti disponibili in tutto il mondo! Avete ancora tempo per fare application per GP San Jose.

Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs come per il GP Milano e GP Manila.

Nuove GP Travel guide per San Antonio e Santiago sono ora disponibili! Trovate una lista delle altre guide qui.

Progetti pubblici (come The Knowledge Pool e Judge Conferences – Photos) stanno cercando collaboratori! Se volete trarre di più dalla vostra esperienza come Judge e essere d'aiuto per la comunità, iscrivetevi a ciò che può essere di vostro interesse e date il vostro contributo.

 

 


Traduzione: Ble Iwika Kiwi, L1
Revisione: Lamberto Franco, L2